|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
ATALANTA
Caldara (dif) - E' tornato sui suoi passi per provare a cancellare gli ultimi due anni da incubo. Gasperini lo ha già fatto esordire. Entrerà nelle rotazioni, ma in chiave fantacalcio diventa appetibile solo in leghe molto numerose.
Ilicic (att) - Lo chiameranno anche "la nonna" per i suoi continui acciacchi misti a lamenti, ma siamo certi che a Gasperini va benissimo anche così. Nell'ultimo campionato ha ritrovato la doppia cifra in fatto di gol (12), ha somministrato assist con continuità (4) ed è stato l'elemento in grado di far compiere il salto di qualità sul piano del gioco alla squadra. Dall'inizio o a gara in corso, è in grado di spaccare le partite, come testimonia la doppia cifra raggiunta con largo anticipo e le marcature multiple contro Parma e Torino.
BOLOGNA
Paz (dif) - Le numerose assenze che stanno interessando la difesa del Bologna hanno spinto Mihajlovic a puntare sul ragazzo in coppia con Danilo. Le buone risposte non sono mancate, alternate a momenti di black out, spesso dovuti alla giovane età. Una scommessa e poco più per il momento.
Barrow (att) - L'attaccante gambiano è stato una delle fantadelusioni dell'ultima stagione. Rimasto a Bergamo, nonostante lo spazio ridotto nell'attacco di Gasperini, ha messo insieme più panchine, insufficienze e malus che risultati positivi. Ecco perché il suo passaggio al Bologna, con un importante investimento societario, potrebbe contribuire al suo rilancio. Da tenere d'occhio come scommessa. Ha già rotto il ghiaccio in maniera decisiva nel derby con la Spal.
BRESCIA
Bjarnason (cen) - Centrocampista di lotta e di governo, con capacità da incursore molto interessanti. Al Brescia servirà per mettere un po' di ordine e provare a fare filtro in maniera più efficace davanti alla difesa. Soluzione low cost per la metà campo.
CAGLIARI
Cragno (por) - Il giovane portiere è arrivato anche in Nazionale maggiore a suon di ottime prestazioni. Sembrava destinato alla Roma e invece Giulini è riuscito a trattenerlo allestendo intorno a lui una formazione molto ambiziosa. L'anno scorso si è esibito anche nelle parate di due rigori risultando una scelta low cost altamente remunerativa. Dopo un brutto infortunio che gli ha fatto saltare tutta la prima parte di stagione, è rientrato a fine gennaio contro l'Inter. E ora rimescola le gerarchie nella porta dei sardi.
Olsen (por) - Scaricato dalla Roma, si è ritrovato subito titolare contro l'Inter. Non è da escludere che in una piazza con meno pressioni come quella di Cagliari possa far vedere quel talento che aveva spinto Monchi a investire su di lui. Il suo rendimento è stato ottimo per tutto il girone di andata (ad eccezione delle gare saltate per squalifica dopo l'espulsione contro il Lecce), ma a fine gennaio a restituito la maglia da titolare al rientrante Cragno.
FIORENTINA
Maxi Olivera (dif) - Ha esordito a sorpresa in uno spezzone di gara contro il Genoa, esterno duttile, di gamba, capace di coprire tutta la fascia e dotato anche di una gran botta dalla distanza. Potrà tornare utile nelle rotazioni di Iachini, ma al momento non sembra appetibile al fantacalcio.
Eysseric (cen) - L'arrivo di Iachini in panchina sembra averlo riportato nelle rotazioni della Fiorentina. Contro il Genoa è stato protagonista di un buon spezzone di partita nel finale. Da tenere d'occhio.
GENOA
Ghiglione (dif) - L'arrivo di Iachini in panchina sembra averlo riportato nelle rotazioni della Fiorentina. Contro il Genoa è stato protagonista di un buon spezzone di partita nel finale. Da tenere d'occhio.
INTER
Moses (dif) - Fedelissimo di Conte che al Chelsea lo ha lanciato ottenendo un rendimento di spessore e di grande continuità. Esterno muscolare, in grado di coprire tutta la fascia e di farsi notare anche in proiezione offensiva. L'unica incognita nel suo caso riguarda le condizioni fisiche: in Turchia ha giocato appena sei partite subendo due gravi infortuni muscolari. Meglio andarci cauti.
Young (cen) - Esterno esperto e di grandi qualità. Giocatore duttile, in grado di ben disimpegnarsi su entrambe le fasce, in posizione più avanzata o sulla linea dei difensori. Gran piede con cui disegna traiettorie interessanti, puo battere anche i calci piazzati. All'esordio con il Cagliari ha già lasciato il segno con un assist per la rete di Martinez. Ottimo elemento.
LECCE
Deiola (cen) - Lo scorso anno è tornato in fretta e furia dal prestito al Parma per dare una mano alle ridotte rotazioni della metà campo cagliaritana. In questo ha cambiato aria di nuovo a gennaio per passare a Lecce. Elemento non particolarmente appetibile al fantacalcio.
MILAN
Paquetà (cen) - Lo scorso anno il giovane e talentuoso brasiliano, arrivato a gennaio dal Flamengo, si è integrato piuttosto bene nel Milan. Ha garantito buone prestazioni, regalato una manciata di bonus ed è sceso raramente sotto la sufficienza. Questo campionato, invece, sembra aver decretato il fallimento della sua esperienza italiana. Né con Giampaolo né con Pioli è riuscito a esprimersi su buoni livelli e il punto più basso è arrivato con la mancata convocazione contro il Brescia, su richiesta del ragazzo.
Rebic (att) - L'ex giocatore di Fiorentina e Verona, ha fatto ritorno in Italia dopo un secondo posto agli ultimi Mondiali e un'esperienza in Bundesliga che lo ha fatto crescere parecchio sviluppando ulteriormente la sua versatilità offensiva. Al Milan l'inizio stagionale non è stato dei migliori, ma l'arrivo di Ibrahimovic sembra aver favorito anche il suo salto di qualità. Subito tre gol in due partite e due vittorie determinanti che ne hanno rilanciato le quotazioni anche al fantacalcio.
PARMA
Inglese (att) - Il suo approdo al Parma, dopo la lunga militanza nel Chievo, si è rivelato una scelta vincente. Al netto di qualche intoppo fisico, Inglese ha segnato gol importanti e con buona continuità chiudendo con 9 gol, 2 assist e un rendimento vicino a una media del 7,5. Attaccante che puo raggiungere agevolmente la doppia cifra. Ma la sua stagione si è persa dietro una sequela di infortuni, uno più grave dell'altro.
ROMA
Under (cen) - La sua stagione è stata fortemente condizionata da un lungo e perdurante infortunio. Nonostante tutto, pero, è riuscito ugualmente a fornire il suo contributo grazie a cinque gol e tre assist che hanno tenuto in corsa la Roma sino alle ultime battute. Ceduto El Shaarawy, la società ha scelto di puntare con decisione sul suo talento; un motivo in più per farci un pensierino. A gennaio, dopo una prima parte di stagione non proprio esaltante, sembra aver rilanciato le sue quotazioni.
SPAL
Bonifazi (dif) - Dopo l'ottimo campionato alla Spal lo scorso anno, è tornato proprio a Ferrara dopo le difficoltà nel trovare spazio a Torino. Elemento che puo fare la differenza nella retroguardia di Semplici e dare una mano per la difficile operazione salvezza. Titolare a prezzi low cost.
