|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
ATALANTA
Palomino (dif) - Dopo l'exploit di due stagioni fa, il centrale argentino si è confermato elemento affidabile, in grado di farsi valere sul piano della continuità di rendimento, ma anche abile a farsi trovare pronto nelle mischie in area avversaria. Si è ripreso una maglia da titolare a suon di ottime prestazioni e contro la Roma ha sistemato con il gol del momentaneo pari l'errore che aveva commesso contro Dzeko. Ritrovato.
Pasalic (cen) - La sua ultima stagione all'Atalanta si puo dividere in due fasi nettamente distinte tra loro: la complicata fase di apprendistato e la perfetta integrazione nel gioco di Gasperini che lo ha impiegato indifferentemente da interno di centrocampo e sulla trequarti. I cinque gol nel torneo e la conferma da parte della società stanno lì a testimoniare la fiducia dell'ambiente. Gradualmente quest'anno si è preso un posto da titolare al fianco di De Roon, facendo scivolare Freuler in panchina. Per Gasperini sta diventando rapidamente imprescindibile, anche quando subentra dalla panchina, come con il gol-gioiello alla Roma. In crescita.
BOLOGNA
Schouten (cen) - Olandesino, classe '97, dotato di visione di gioco e capacità di verticalizzare. Alternativa a Poli, ha anche qualche gol in canna, specie con conclusioni dalla distanza. Alterna ottime cose ad ingenuità, come accaduto con il rosso in occasione della sfida con il Genoa.
Juwara (att) - Classe 2001 gambiano preso dal Chievo per la Primavera (dove è già in doppia cifra alla voce gol), ma che con Mihajlovic ha già trovato spazio in due spezzoni di gara. Rapido in campo aperto, al momento poco interessante al fantacalcio, ma da tenere d'occhio.
BRESCIA
Andrenacci (por) - Esordio col botto per il terzo portiere bresciano, contro la Juventus, complici le contemporanee indisponibilità di Joronen e Alfonso.
FIORENTINA
Duncan (cen) - Colpo a sensazione di questo gennaio da favola per la Fiorentina. L'ex colonna portante del Sassuolo approda alla corte di Iachini che ne ha ampiamente caldeggiato l'arrivo. Centrocampista continuo, abile non solo in fase di contenimento ma anche di inserimento. Ha chiuso la scorsa stagione con 4 gol, in questa ha già centrato il bersaglio. Ottimo rinforzo. Dopo qualche contrattempo fisico, ha finalmente esordito in maglia viola contro la Sampdoria.
GENOA
Sanabria (att) - Il giovane talento paraguaiano, arrivato al Genoa a gennaio dello scorso anno, aveva avuto subito un ottimo impatto, salvo poi incappare in qualche colpo a vuoto (compreso un rigore sbagliato contro la Roma) che ne ha fortemente condizionato il rendimento. Con Nicola si è subito ripreso una maglia da titolare e i risultati si stanno vedendo, come dimostrato dall'eurogol realizzato contro il Bologna.
JUVENTUS
Rugani (dif) - Nell'ultimo campionato ha giocato meno che nel precedente (15 presenze contro le 20), nonostante la partenza a metà stagione di Benatia. L'arrivo del suo ex mentore Sarri non ha sortito effetti. Si è ritrovato titolare solo contro il Brescia alla 24a giornata.
Chiellini (dif) - Il suo apporto non lo fa mai mancare. E' il miglior marcatore di tutta la serie A, con un rendimento sempre al di sopra della sufficienza e l'abilità anche di centrare la porta in situazioni di mischia nelle aree avversarie. Quest'anno, pero, avrà una primavera in più e nuovi e talentuosi compagni (De Ligt e Demiral) che potrebbero spingerlo a selezionare le partite in cui farsi trovare pronto, d'accordo con Sarri. Dopo l'esordio con gol a Parma ha riportato un grave infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto ai box fino a metà febbraio. Il ritorno, a sorpresa, a gara in corso contro il Brescia alla 24a giornata.
LECCE
Mancosu (cen) - Non è più di primo pelo, ma nell'ultima stagione al Lecce è riuscito finalmente a compiere quel salto di qualità che da tempo si attendeva da lui. Tredici gol e 6 assist, in miglioramento anche dei 7 e 5 con cui aveva contribuito l'anno prima al salto dei salentini in B. Dall'alto della sua tecnica potrebbe trovarsi anche meglio al piano di sopra. Da seguire con molta attenzione, anche in considerazione degli 7 gol già realizzati, l'ultimo dei quali contro la Spal dal dischetto (a cui ha aggiunto anche un assist).
NAPOLI
Maksimovic (dif) - Prima alternativa alla coppia di difensori centrali titolari. L'anno scorso non ha demeritato nell'ambito di una stagione comunque senza squilli. Eventualmente da prendere in coppia con Koulibaly o Manolas, ma solo nelle leghe numerose. Dopo un fastidioso infortunio, si è rivisto alla 24a giornata contro il Cagliari: buona prestazione per lui al fianco di Manolas.
PARMA
Colombi (por) - Dopo l'infortunio di Sepe, nonostante l'arrivo di Radu, D'Aversa ha scelto di puntare sull'esperto portiere che non sta tradendo le attese. Già diversi clean sheet per lui, l'ultimo contro il Sassuolo.
