Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BRESCIA
 
Chancellor (dif) - Nella complicata ed esotica campagna acquisti del neo-promosso Brescia, Cellino è andato a pescare il probabile difensore titolare della nuova squadra di Corini dai qatarioti dell'Al Ahli. Chancellor, in ogni caso, è tutt'altro che un oggetto sconosciuto nel panorama internazionale: è reduce dalla Coppa America giocata da titolare con il suo Venezuela e nel suo passato c'è anche la Russia con l'Anzhi. Difensore possente (198 cm per 86 kg), fa del gioco aereo e dell'essenzialità i suoi punti di forza. Molto abile nel gioco aereo, non trema con la palla tra i piedi, ma non si puo considerare certo un regista difensivo. Già tre gol per lui quest'anno.
 
GENOA
 
Masiello (dif) - Elemento di esperienza che quest'anno all'Atalanta aveva collezionato più panchine che presenze. La titolarità al Genoa sembra garantita, una chance al fantacalcio potrebbe meritarla, anche se dal suo arrivo finora ha collezionato più insufficienze che prestazioni positive.
 
Criscito (dif) - Ha chiuso con due gol, quattro assist e una media superiore al 6, condizionata pero da 12 ammonizioni e un'espulsione. La sua stagione è ben rappresentata anche dalle cifre: un rendimento abbastanza continuo, con pochi picchi positivi o negativi, che ne fanno comunque un puntello utile in chiave fantacalcio. Quest'anno al ruolo di capitano e uomo di maggior esperienza della retroguardia sta unendo anche quello di rigorista implacabile: già 7 gol per lui.
 
Soumaoro (dif) - Una bellissima scoperta da parte degli uomini di mercato del Genoa. Difensore muscolare, già con buona esperienza in Ligue 1, è stato subito lanciato titolare da Nicola venendo ripagato da due prestazioni molto positive condite anche da un gol. Meno bene contro la Lazio, ma contro questi biancocelesti è difficile non andare in difficoltà.
 
JUVENTUS
 
Rugani (dif) - Nell'ultimo campionato ha giocato meno che nel precedente (15 presenze contro le 20), nonostante la partenza a metà stagione di Benatia. L'arrivo del suo ex mentore Sarri non ha sortito effetti. Si è ritrovato titolare solo contro il Brescia alla 24a giornata. Male contro la Spal, gara in cui ha provocato anche un rigore.
 
NAPOLI
 
Ospina (por) - Dei tre portieri del Napoli è stato il più presente in campionato lo scorso anno (17 gare contro le 14 di Meret e le 9 di Karnezis). Ha qualità, esperienza e capacità di leadership che lo fanno tenere in seria considerazione. Contro la Lazio un suo errore è costato un punto determinante al Napoli, ma Gattuso ha scelto comunque di confermarlo titolare considerandolo il portiere più adatto per caratteristiche al suo gioco e alle ripartenze da dietro.
 
ROMA
 
Mkhitaryan (cen) - Si è subito presentato con due gol in nazionale contro il neo-compagno Dzeko e con la rete all'esordio con il Sassuolo. Giocatore di grandi qualità offensive, l'ideale per il ruolo di esterno nel 4-2-3-1 di Fonseca. Un grande acquisto per Petrachi che ha rinsaldato un ottimo asse con lo United. Dopo il fastidioso infortunio che lo ha tenuto ai box per due mesi, è rientrato lasciando subito il segno. Rendimento altissimo: quando gioca, segna e fa segnare. Sempre.
 
Perez (att) - Attaccante della cantera del Barcellona, esterno rapido nello stretto, bravo nel dribbling, capace di capitalizzare il gioco della trequarti. Si è sbloccato in Europa League, Fonseca sembra puntare molto su di lui, ma specialmente a gara in corso.

  • 0