Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
GENOA
 
Biraschi (dif) - Dopo un buon inizio di stagione, è calato nel finale riportando una media al di sotto della sufficienza. Interessante solo se rilevato a prezzi contenuti, è pur sempre un potenziale titolare. Con Nicola sta trovando un'interessane continuità di rendimento. La miglior prestazione finora nel recupero con il Milan, in cui si è fatto notare anche in proiezione offensiva.
 
Schone (cen) - Il grande acquisto a sorpresa del mercato di un nuovamente ambizioso Genoa. L'ex regista dell'Ajax si è già preso le chiavi del gioco della squadra già con Andreazzoli, ma non ha convinto subito. Dopo alterne fortune con i vari allenatori, è tornato sui livelli dello scorso anno con Nicola. Regista con i fiocchi, piedi educati e visione. Gli manca solo il gol su punizione.
 
Cassata (cen) - Nell'ultima stagione al Frosinone è riuscito a giocare con continuità maturando un'esperienza di campo molto importante. Ha chiuso una stagione di squadra molto complicata con due gol, altrettanti assist e un rendimento vicino alla sufficienza. Già impiegato a inizio stagione con Andreazzoli, ha trovato la definitiva consacrazione con Nicola. Ottime le sue prestazioni contro Bologna, Lazio e Milan, condite anche da due gol.
 
Pandev (cen) - Nel pre-campionato Andreazzoli lo aveva provato davanti alla difesa, tanto da fargli meritare l'ingresso nelle liste dei centrocampisti al fantacalcio. Con l'arrivo di Thiago Motta è tornato centrale nel reparto offensivo, una scelta confermata anche da Nicola e i risultati si sono visti immediatamente. Sta collezionando gol decisivi. A quota 7 ha già eguagliato il suo miglior bottino del 2013-2014.
 
Sanabria (att) - Il giovane talento paraguaiano, arrivato al Genoa a gennaio dello scorso anno, aveva avuto subito un ottimo impatto, salvo poi incappare in qualche colpo a vuoto (compreso un rigore sbagliato contro la Roma) che ne ha fortemente condizionato il rendimento. Con Nicola si è subito ripreso una maglia da titolare e i risultati si stanno vedendo, come dimostrato dall'eurogol realizzato contro il Bologna. Ottima la sua prestazione anche contro il Milan, condita da un assist per il primo vantaggio di Pandev.
 
PARMA
 
Gervinho (att) - Il ritorno di Speedy Gonzales nel campionato italiano è stata un'assoluta scommessa vinta dal Parma. Il giocatore ivoriano si è calato alla grande nella dimensione della lotta per non retrocedere siglando 11 gol (alcuni di splendida fattura) e distribuendo due assist che hanno contribuito fortemente al risultato finale di squadra. La dimostrazione che il soggiorno in Cina non gli aveva fatto smarrire le grandi qualità offensive. Al fantacalcio è chiamata da seconda fascia, anche se quest'anno il rendimento si sta rivelando molto al di sotto delle attese tra infortuni e bizze per lasciare il Parma.
 
SAMPDORIA
 
Yoshida (dif) - Il capitano del Giappone è stata la sorpresa arrivata in coda al mercato di gennaio. Giocatore "europeo", con un passato tra serie A olandese e Premier League. Al Southampton è stato compagno di squadra di Gabbiadini che ne sta agevolando l'inserimento in blucerchiato. Ha fatto il suo esordio nella gara vittoriosa con il Verona. Elemento di buon rendimento.
 
Quagliarella (att) - Quando sembrava che avesse sparato tutti i suoi colpi nella faretra collezionando a 35 anni la sua migliore stagione in carriera con 19 gol e 6 assist, l'infinito Quagliarella è riuscito a fare anche meglio: capocannoniere con 27 realizzazioni e 7 passaggi vincenti. Meglio di tutti, meglio anche dell'alieno Ronaldo. Quest'anno le cose non stanno andando alla stessa maniera: sono più le insufficienze che i gol, anche se in questo finale sta riuscendo a offrire un ottimo apporto sulla strada che conduce alla salvezza. Con la doppietta al Verona si è portato a un passo dalla doppia cifra.
 
SPAL
 
Bonifazi (dif) - Dopo l'ottimo campionato alla Spal lo scorso anno, è tornato proprio a Ferrara dopo le difficoltà nel trovare spazio a Torino. Elemento che puo fare la differenza nella retroguardia di Di Biagio. Il suo apporto si sta già facendo sentire, come si evince dagli ultimi risultati positivi degli spallini.
 
Valoti (cen) - Reduce da un campionato tutto sommato positivo, si è guadagnato la riconferma da parte di Semplici e della società. Ha buone potenzialità e le carte in regola per crescere anche quest'anno. Con Di Biagio si sta imponendo sfruttando la sua abilità nei movimenti tra le linee.
 
Petagna (att) - Semplici ha cambiato il corso della sua carriera trasformandolo in un attaccante implacabile. Per lui parlano le cifre: 4 gol nell'ultima stagione all'Atalanta, 16 nella sua prima alla Spal. Quest'anno non sarà più una sorpresa per le difese avversarie che adotteranno adeguate contromisure. Ciononostante ha già raggiunto la doppia cifra con molte giornate di anticipo sulla fine del campionato.

  • 0