Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Piccini (dif) - Esterno, classe '92, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, dopo una lunga gavetta nelle serie minori tra Carrarese, Spezia e Livorno, ha spiccato il volo fuori dai confini nazionali vestendo le maglie di Betis Siviglia, Sporting Lisbona e Valencia e giocando anche in Champions League. Spesso tartassato da infortuni, ha una struttura fisica pesante, ma anche buona capacità di corsa. La miglior stagione nel 2016-2017 con due gol e tre assist in 23 presenze. In chiave fantacalcio non parte in prima fila, inoltre un perdurante problema fisico potrebbe indurre l'Atalanta a restituirlo al Valencia proprietaria del cartellino.
 
Lammers (att) - Classe '97, olandese prelevato dal PSV, arriva all'Atalanta per coprire le spalle a Zapata. Attaccante longilineo e di stazza (189 centimetri), buon fiuto del gol, abile nel gioco aereo. La migliore stagione nel 2018-2019 con l'Heerenveen, dove ha realizzato 16 gol e distribuito 5 assist. Un rincalzo nell'attacco oltremodo affollato dell'Atalanta, ma ha subito bagnato l'esordio contro il Cagliari mettendo in mostra un gran dribbling e una buona tecnica di base.
 
BENEVENTO
 
Iago Falque (att) - Ancora in prestito, dopo l'esperienza dello scorso anno al Genoa. Alla corte di Inzaghi potrà tornare utile in coppia con Caprari, a sostegno di Lapadula. Le sue qualità sono note: buon dribbling, capacità di partire largo, rientrare sul piede forte e calciare, o proporre un assist. Inzaghi lo ha subito fatto esordire contro il Bologna, scelta interessante nelle leghe numerose.
 
BOLOGNA
 
Hickey (dif) - Scozzese, classe 2002, esterno considerato da più parti un predestinato. Il Bologna ha battuto sul tempo una folta concorrenza per assicurarselo dall'Heart of Midlothian e Mihajlovic lo ha fatto subito esordire in campionato. Al momento appare una scommessa, ma le sue qualità di corsa, temperamento e discreta tecnica di base lo rendono un profilo interessante per una scommessa.
 
GENOA
 
Scamacca (att) - Talentino dell'Under 21 che il Sassuolo ha riportato in Italia, ormai diversi anni fa, dal PSV Eindhoven. Nell'ultima stagione 9 gol in 33 presenze in B, ora il passaggio al Genoa per provare a imporsi anche al piano di sopra. Fisico imponente, interessanti qualità atletiche e tecnica di base. Potrebbe rivelarsi una scommessa interessante, specie nell'attacco dalle gerarchie variabili dei rossoblù.
 
INTER
 
Darmian (dif) - Elemento d'esperienza e qualità, in grado di giocare su entrambi gli out di difesa, ma all'occorrenza anche da centrale in un reparto a tre. Il suo rientro in Italia, lo scorso anno a Parma, è filato via liscio e senza troppi alti e bassi, come si evince anche dalla media costantemente vicina al 6. Ora il passaggio all'Inter dove la sua titolarità sarà meno certa, perde di conseguenza qualche posizione al fantacalcio.
 
LAZIO
 
Muriqi (att) - Attaccante classe '94 prelevato dal Fenerbahce, a fronte di un investimento importante (17,5 milioni di euro). Grande stazza fisica (194 cm), abile nel gioco aereo, lo scorso anno in serie A turca 15 gol e 6 assist, l'anno prima 17 e 8. Alternativa a Immobile, consentirà di allungare le rotazioni nell'attacco laziale.
 
SPEZIA
 
Chabot (dif) - Difensore centrale, classe '98, di scuola tedesca prelevato la scorsa estate dal Groningen in Olanda. Puo giocare indifferentemente a destra e sinistra in una linea a quattro, eccelle nei contrasti aerei e sa adeguarsi anche ad attaccanti veloci. Ha trovato spazio nel finale di campionato con Ranieri, quest'anno potrà fare un'altra esperienza importante in maglia Spezia. Possibile scommessa del reparto.
 
UDINESE
 
Arslan (cen) - Centrocampista centrale, in grado di giocare anche in posizione più avanzato prelevato a sorpresa dall'Udinese dopo la conclusione del suo contratto con il Fenerbahce. Cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund, ha vestito soprattutto le maglie di Amburgo e Besiktas. Pochi bonus per lui. Un acquisto interessante solo per leghe molto numerose.
 
VERONA
 
Favilli (att) - Dopo le buone esperienze maturate con la maglia dell'Ascoli, ci si aspettava molto di più dalla sua prima stagione in A. Impiegato nel finale, non è riuscito a lasciare il segno, cosa che invece ha fatto alla prima apparizione in maglia Verona. Utile per quinto o sesto slot.

  • 0