|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
SASSUOLO
Maxime Lopez (cen) - Classe '97, nativo di Marsiglia ma con sangue misto argentino e algerino. Un jolly della trequarti dotato di dribbling, visione di gioco e capacità di creare la superiorità numerica. Elemento molto interessante che, all'esordio contro il Bologna, si è subito meritato l'apprezzamento di De Zerbi.
Djuricic (cen) - Visione di gioco, piedi educati e qualità dalla metà campo in su. De Zerbi lo considera una sorta di jolly offensivo e lo scorso anno lo ha impiegato in 27 occasioni premiato con quattro gol e cinque assist e un rendimento sempre in crescita vicino al 7. L'avvio di stagione è stato con i fiocchi, condito anche da gol decisivi. Se continua così, si meriterà presto la prima fascia.
SPEZIA
Deiola (cen) - Centrocampista di contenimento, arrivato a Spezia per mettere a disposizione della squadra esperienza, temperamento e capacità di inserimento. Al fantacalcio è utile nelle leghe numerose.
Pobega (cen) - Classe '99, prodotto delle giovanili del Milan, lo scorso anno in prestito al Pordenone in B, dove è stato protagonista dell'ottimo campionato dei neroverdi giunti sino ai playoff. Per lui un ruolo da protagonista con 31 presenze, 5 gol e 4 presenze. Rendimento che gli è valso anche l'approdo in Under21. Jolly di centrocampo, è in grado di giocare sia da mezzala, sia più avanzato. Nello Spezia ha già assaggiato il campo, ma è evidente la necessità di prendere le misure a un campionato molto più tecnico. Scommessa.
Nzola (att) - Attaccante tecnico, rapido nello stretto, bravo nel dribbling e bravo a farsi trovare pronto dal limite. Classe '96, l'anno scorso ha saputo contribuire alla promozione con 6 gol in 17 presenze. Positivo all'esordio, al fantacalcio puo giocare un ruolo da scommessa in una lega numerosa.
Verde (att) - Il prodotto delle giovanili romaniste, è tornato in Italia dopo le esperienze in Spagna (Real Valladolid) e Grecia (Aek Atene) per mettere a frutto la sua crescita anche nel nostro campionato. Attaccante esterno, bravo nel dribbling, si è già guadagnato una maglia da titolare trovando anche il primo gol dopo sole 3 presenze.
TORINO
Gojak (cen) - Trequartista bosniaco, classe '97, prelevato dalla Dinamo Zagabria con grandi aspettative da parte dello staff tecnico e dirigenziale. Si è subito preso la maglia numero 10, a dimostrazione di una personalità non banale. Puo aiutare il Torino a uscire dalle secche di un inizio difficile, mettendo la sua fantasia a disposizione delle capacità offensive di Belotti.
Bonazzoli (att) - Attaccante classe '97, ha fatto ritorno lo scorso anno alla Sampdoria dopo un lungo peregrinare nelle serie minori tra Lanciano, Brescia, Spal e Padova. Di Francesco lo ha confermato in squadra e Ranieri lo ha lanciato, soprattutto nel post-lockdown, venendo ripagato da ottime prestazioni e sei gol. Il passaggio al Torino dell'ex doriano Giampaolo è stato una sorpresa delle ultime ore di mercato, ma anche in granata puo imporsi e trovare la definitiva consacrazione.
UDINESE
Musso (por) - Estremo difensore alto e piazzato (191 centimetri per quasi 90 chilogrammi), bravo tra i pali, un po' meno con i piedi. Buone qualità e leadership del reparto, si è meritato la fiducia di tutti gli allenatori passati sulla panchina dei friulani e per ultimo di Gotti che lo ha trasformato in una garanzia per i friulani. Dovrà stare un mese out per un infortunio al ginocchio.
Bonifazi (Dif) - L'ennesimo ritorno alla Spal dello scorso anno non è stato ugualmente fortunato come nelle precedenti esperienze a Ferrara. E così il difensore dell'Under21 si lancia in una nuova esperienza a Udine, dove dovrà provare a scalare un po' di gerarchie del reparto. Al momento al fantacalcio è solo un complemento.
Pereyra (cen) - Tornato sulle sue orme dopo le esperienze alla Juventus e in Premier League, l'esterno argentino si è subito preso una maglia da titolare dimostrando di non aver smarrito le sue qualità di corsa, rapidità, dribbling e capacità anche in fase di interdizione. Una chiamata abbastanza sicura anche al fantacalcio.
Deulofeu (att) - L'esterno spagnolo, con un passato anche tra Milan e Barcellona, è stato il colpo di fine mercato arrivato dall'altra società dei Pozzo, il Watford. Gran dribbling, fantasia, visione di gioco e senso dell'ultimo passaggio. Non farà fatica a trovare una maglia da titolare e integrarsi nell'attacco friulano.
Pussetto (att) - Un altro figliol prodigo, tornato alla corte friulana, dopo l'esperienza poco positiva al Watford. Seconda punta o trequartista all'occorrenza, ha visione di gioco e senso della porta, come ha dimostrato all'esordio contro il Parma con il gol vittoria. Attaccante di complemento al fantacalcio.
VERONA
Kalinic (att) - Tornato in Italia dopo i colpi a vuoto col Milan e il seguente passaggio all'Atletico Madrid, anche alla Roma non è riuscito a lasciare il segno come vice-Dzeko. A Verona puo beneficiare di una realtà che offre meno pressione e di un gioco sbarazzino che potrebbe metterlo nelle condizioni di rilanciarsi. Titolare low-cost per quinto o sesto slot.
