|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
BOLOGNA
Soriano (cen) - Perno della costruzione del gioco di Mihajlovic. Regista avanzato sulla trequarti, abile a cucire il gioco tra linea mediana, esterni d'attacco e riferimento centrale in area. I suoi bonus non mancano mai: l'anno scorso ha chiuso con 5 gol e 4 assist, sebbene a margine di una stagione in cui ha manifestato una qualche discontinuità. Chiamata sicura e relativamente a basso costo. In quest'avvio di stagione sta partecipando alla metà dei gol degli emiliani.
CAGLIARI
Carboni (dif) - Prodotto delle giovanili del Cagliari, è un esterno di difesa molto disciplinato, attento tatticamente e dotato di buona corsa. Di Francesco sta contribuendo alla sua crescita e gradualmente lo sta inserendo in pianta stabile in prima squadra. Potrebbe rivelarsi una buona scommessa al mercato di gennaio.
Cerri (att) - Attaccante di complemento con poche chance al fantacalcio, a maggior ragione ora che è rientrato anche Pavoletti.
Pavoletti (att) - Dopo la miglior stagione in carriera con 16 gol, ha vissuto lo sprofondo di due gravi infortuni in sequenza e appena due presenze collezionate. Il suo rientro è un grande rebus, ma potrebbe rivelarsi un colpo low cost con un livello di rischio abbordabile. Contro lo Spezia ha ritrovato il gol ed è stata una liberazione per lui e i fantallenatori.
CROTONE
Cuomo (dif) - Classe '98, difensore eclettico con alcune presenze anche in Under21. Buon fisico, capacità di far partire l'azione dalle retrovie. Stroppa lo sta lanciando con continuità nel reparto arretrato. Interessante solo nelle leghe molto numerose per un titolare low cost.
INTER
Skriniar (dif) - Ha faticato ad entrare in sintonia con Conte l'anno scorso, fino ad essere confinato ripetutamente in panchina. Le sue quotazioni sembravano in vertiginoso calo, ma improvvisamente Conte ha virato verso un suo recupero in pianta stabile. Le risposte sono state all'altezza della qualità del giocatore che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.
LAZIO
Luis Alberto (cen) - Con 6 gol e 14 assist nell'ultimo campionato ha sfondato la quota dei 20 bonus confermandosi su ottimi livelli, nonché come uno dei migliori assistman a livello europeo. Una chiamata semplice, di garanzia, ma costosa. Peraltro l'inizio di stagione, tra problemi fisici e qualche scontro extra-campo con la società, si è rivelata piuttosto deludente.
NAPOLI
Demme (cen) - Centrocampista 28enne arrivato a gennaio fortemente richiesto da Gattuso per dare nerbo, grinta e muscoli a una mediana che faticava a fare filtro e dare copertura alla retroguardia. Molto simile fisicamente al suo allenatore, ha dato subito equilibrio alla squadra e si è imposto per la sua continuità di rendimento. Dopo qualche necessità di adattamento legata all'arrivo di Bakayoko, Gattuso ha trovato i giusti equilibri facendoli giocare insieme. In ripresa, come dimostra anche il gol al Crotone.
PETAGNA (att) - Nei piani di Gattuso, l'ex spallino autore di 28 gol nelle ultime due stagioni a Ferrara, dovrebbe ricoprire il ruolo di vice-Osimhen. A differenza delle due precedenti stagioni di fantacalcio sarà difficile puntare su di lui come top del reparto. Da rincalzo, in ogni caso si è già fatto trovare pronto in zona gol.
ROMA
Karsdorp (dif) - Dopo alcune peripezie, l'esterno olandese è tornato per restare. Ha convinto Fonseca a dargli una possibilità e lui l'ha colta al volo riuscendo a giocare con continuità. Esterno a tutta fascia, bravo anche in proposizione offensiva. Potrebbe rivelarsi una buona chiamata anche al mercato di riparazione di gennaio.
