|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
ROMA
Mkhitaryan (cen) - Giocatore di grandi qualità offensive, l'ideale per il ruolo di esterno nel 4-2-3-1 di Fonseca. Una conferma importante nel sistema giallorosso, come dimostrano i 9 gol e 5 assist realizzati nella stagione d'esordio nonostante i tre mesi passati in infermeria per un brutto infortunio. Elemento top class e che ha iniziato la stagione alla grande!
Pedro (att) - A 33 anni, dopo le esperienze con il Barcellona e il Chelsea, ha scelto la via della serie A per cercare il rilancio dopo un'ultima stagione in Premier trascorsa perlopiù a guardare. Esterno d'attacco, tatticamente molto disciplinato, dotato di un gran dribbling e con il senso dell'ultimo passaggio, due anni fa è stato tra gli alfieri della cavalcata di Sarri al piazzamento in Champions e alla vittoria dell'Europa League (13 gol e 5 assist complessivi). Fonseca lo ha ritrovato subito a quei livelli.
SAMPDORIA
Askildsen (cen) - Esterno di fascia giovane, fisico longilineo, buona capacità di corsa. Ranieri lo sta coltivando dosandolo con il contagocce. Potrebbe rivelarsi un'occasione da tenere d'occhio a gennaio.
Silva (cen) - Novità di centrocampo pescata dal cappello di Ranieri. Centrocampista di discreta tecnica, ma che deve ancora acquisire il giusto feeling con il nostro campionato. Al momento di poco appeal al fantacalcio.
SASSUOLO
Bourabia (cen) - Ha numeri e qualità per crescere e fare la differenza. Ma nell'ultima stagione ha fatto un deciso passo indietro. Ha cominciato discretamente la stagione, ma manca ancora di quella continuità di rendimento che potrebbe fargli compiere il definitivo salto di qualità. Sta crescendo sui calci piazzati.
TORINO
Lyanco (dif) - Ultima stagione molto sottotono. Ha recuperato dall'ennesimo infortunio e Giampaolo sembra intenzionato a puntare sul suo fisico, le qualità in marcatura e anche l'abilità con il pallone tra i piedi. Se il Torino rialza la testa, lui potrebbe essere una delle sorprese granata.
Singo (dif) - Classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Torino, è stato impiegato in quattro gare dell'ultima stagione mostrando buone qualità fisiche che riesce a coniugare con doti tecniche e di corsa. Sulle prime ha ricordato il primo Bruno Peres granata. Ha tecnica, corsa, dribbling e quell'atteggiamento sfacciato dei giocatori di qualità e che hanno fretta d'imporsi. Scommessona!
Meité (cen) - Irriconoscibile rispetto alla sua stagione d'esordio. Con Giampaolo sembra in procinto di rilanciarsi. Nonostante l'inizio poco positivo del Torino, lui è riuscito a mettersi in luce mostrando un'insperata continuità e realizzando anche un gol che è valso un punto con la Sampdoria. In ripresa.
VERONA
Ceccherini (dif) - Per la seconda stagione di fila non è riuscito a ritagliarsi uno spazio in viola mancando il salto di qualità. Poco appetibile al fantacalcio, anche se Juric lo sta utilizzando con continuità e qualcosa potrebbe cambiare entro gennaio.
Dawidowicz (dif) - Difensore centrale polacco, che ha trovato poco spazio nell'ultima stagione in A. Nonostante i numerosi arrivi dal mercato, complice qualche infortunio, è riuscito a scalare posizioni in fretta. Da seguire con attenzione.
Dimarco (dif) - Arrivato a gennaio al Verona, è riuscito a trovare spazio per 15 gare mantenendo un rendimento abbastanza costante attorno al 6. Esterno di prospettive, che attende da tempo di poter compiere il definitivo salto di qualità. Sta giocando molto bene in quest'avvio.
Zaccagni (cen) - Centrocampista cresciuto nelle giovanili del Verona, buone qualità con la palla tra i piedi, visione di gioco e discreta continuità anche nella produzione dei bonus. Ha chiuso l'ultima stagione con 32 presenze, 2 gol e 5 assist avendo un ottimo impatto alla prima di A. Titolare low cost che ha cominciato benissimo la stagione meritandosi anche la Nazionale. Puo solo crescere.
