|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
ATALANTA
Romero (dif) - Il centrale argentino, classe '98, dopo due stagioni al Genoa, approda a Bergamo passando per la Juventus. Marcatore arcigno, che nelle ultime stagioni ha collezionato 60 gettoni in rossoblù riuscendo anche a trovare la porta anche con discreta continuità per un difensore centrale (3 gol in due stagioni e altrettanti assist). All'Atalanta potrà mettere a frutto le sue doti aeree negli schemi da calcio da fermo di Gasperini, anche se dovrà limitare l'eccessiva fallosità che in due tornei di serie A gli ha fatto collezionare 23 cartellini gialli e 3 rossi. Complice l'infortunio di Caldara, ha scalato rapidamente le gerarchie e si è fatto anche trovare pronto. Un possibile affare di gennaio in quelle leghe in cui dovesse essere rimasto invenduto.
Gomez (cen) - Dopo il solito inizio tutto qualità e imprescindibilità nel sistema di gioco di Gasperini, qualcosa si è rotto a livello personale tra i due. Il tecnico non ne ha fatto mistero e anche il Papu ne ha parlato sia pure velatamente sui social. Un duro colpo per i fantallenatori, visto che l'argentino sembra destinato a non giocare più per l'Atalanta.
Pessina (cen) - Giocatore di qualità e quantità, mediano con ottime doti da incursore, trasformato da Juric in trequartista a ridosso di un'unica punta. Tornato a Bergamo, la sua posizione è ancora in bilico, anche se l'improvvisa defezione di Gomez gli ha già spalancato le porte della formazione titolare.
CAGLIARI
Sottil (cen) - La sua stagione, lo scorso anno, era cominciata sotto ben altri auspici. Montella aveva scelto di puntare forte su di lui, ma prima le difficoltà della Fiorentina, poi l'arrivo di Iachini in panchina, infine qualche colpo a vuoto lo hanno condizionato fortemente. Arriva a Cagliari per provare a lasciare il segno in un sistema di gioco fatto per valorizzare gli esterni e che nel suo caso sta già pagando importanti dividendi. Rendimento continuo e gol di pregevole fattura (bellissimo quello all'Inter).
CROTONE
Messias (att) - Esterno offensivo, tutto dribbling e fantasia. Brasiliano di Belo Horizonte con una storia incredibile alle spalle: quattro anni fa giocava in serie D (al Chieri) e prim'ancora in tornei Uisp. Il Crotone lo ha pescato nel Gozzano in Lega Pro ed è stato subito ripagato da una stagione da 6 gol e altrettanti assist in B. Una bella storia, ma anche una scommessa molto interessante per il quinto o sesto slot: Stroppa punta molto su di lui e gli ha confermato una maglia da titolare venendo ripagato da un ottimo inizio di stagione.
JUVENTUS
Alex Sandro (dif) - Le stagioni al di sotto delle sue possibilità sono diventate tre, contando anche la precedente in cui ha messo insieme una media inferiore alla sufficienza. Avrà anche mandato a mente i dettami tattici dell'esterno difensivo, ma a volte sembra aver smarrito le sue qualità migliori fatte di corsa, dribbling, capacità di creare la superiorità numerica. Il suo ritorno a dicembre dopo un fastidioso infortunio sembra averlo restituito alla Juve sotto un'altra veste. Da seguire.
MILAN
Hernandez (dif) - Con sei gol e due assist ha permesso a Maldini di vincere la sua personale scommessa su questo talento considerato bizzoso e difficile da gestire, almeno prima di arrivare a Milanello. Con l'arrivo di Ibrahimovic e la crescita di Rebic, ha dovuto in parte limitare le scorribande offensive, ma il suo rendimento è rimasto molto elevato. Giocatore di prima fascia e che continua anche quest'anno a produrre bonus con grande continuità.
NAPOLI
Petagna (att) - Nei piani di Gattuso, l'ex spallino autore di 28 gol nelle ultime due stagioni a Ferrara, dovrebbe ricoprire il ruolo di vice-Osimhen. A differenza delle due precedenti stagioni di fantacalcio sarà difficile puntare su di lui come top del reparto. Da rincalzo, in ogni caso si è già fatto trovare pronto in zona gol. Con poche presenze, di fatto, ha già fatto meglio di Osimhen.
