|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
FIORENTINA
Vlahovic (att) - Ha chiuso la sua prima stagione in viola con sei gol. Un buon fatturato e che ne rilancia le quotazioni in vista del campionato della sua conferma a certi livelli. Con Prandelli ha ritrovato centralità e gol nell'attacco viola.
GENOA
Destro (att) - Dopo le innumerevoli stagioni a vuoto, è difficile esprimere un giudizio su questo attaccante tanto giovane e promettente un tempo, quanto deludente negli ultimi tempi. L'inizio di stagione è sembrato comunque incoraggiante con tre gol.
INTER
Sensi (cen) - Centrocampista di qualità, con visione di gioco, numeri e potenzialità, fermato troppo presto da una serie infinita di infortuni che ha bloccato sul nascere il suo grande impatto tattico sull'Inter. In 12 presenze aveva realizzato 3 gol, per un rendimento molto al di sopra del 7 di media. Sarebbe atteso dalla stagione del riscatto, ma anche in quest'inizio di 2020-2021 non sta riuscendo a trovare continuità di impiego.
MILAN
Kalulu (dif) - Classe 2000, esterno di difesa in grado di essere impiegato su entrambe le fasce. Approda al Milan dal Lione, ma senza aver mai esordito in Ligue 1. Sembrava destinato a poche e sporadiche apparizioni, ma l'emergenza in difesa gli ha concesso più spazio del previsto. Contro il Sassuolo ha trovato anche il suo primo gol.
Ibrahimovic (att) - Arrivato al Milan con l'etichetta di "salvatore della patria", è riuscito ancora una volta nella sua impresa. A 39 anni, è ancora in condizioni fisiche ottimali e solo la sua presenza in campo e negli spogliatoi consente di elevare il livello del gioco e dei compagni. Top player che puo puntare senza problemi a una doppia cifra abbondante. Infortunatosi dopo la doppietta al Napoli, ritornerà alla ripresa del campionato a gennaio.
TORINO
Izzo (dif) - La sua ultima stagione è stata decisamente in tono minore, una china spaventosa rispetto al precedente campionato di altissimo profilo. Coinvolto nell'anno orribile dei granata è chiamato ora al riscatto insieme al resto della squadra. Ottime qualità individuali che al momento pero non sono state ancora riconosciute e inquadrate da Giampaolo nel suo sistema tattico. In chiusura di 2020 sembra aver rivisto la luce, ma la sua posizione anche al fantacalcio è da considerarsi ancora in bilico.
UDINESE
Nuytinck (dif) - Il ritorno in auge del difensore olandese, classe '90, è coinciso con il miglior momento dell'Udinese in questa prima parte di stagione. Pochi gol subiti e tanta qualità nel cuore della retroguardia friulana. Affidabile, continuo, forte di testa e puntuale nelle chiusure, è una chiamata low cost quasi garantita. Peccato che abbia chiuso il 2020 anzitempo a causa di un infortunio.
VERONA
Ilic (cen) - Centrocampista centrale di stazza, classe 2001, che il Verona ha preso in prestito dal Manchester City con diritto di riscatto. Piedi buoni, visione di gioco, ma anche finora un'esperienza limitata al campionato olandese, dove nell'ultimo anno ha messo insieme 21 presenze, 3 gol e 1 assist. Parte alla spalle di Veloso, ma ha già fatto intravedere buoni colpi negli spezzoni che Juric gli ha concesso. Una scommessa.
Salcedo (att) - Attaccante con guizzi e abilità. Bravo nel dribbling, in crescita. Per ora Juric lo sta schierando solo come punta centrale e la posizione in parte lo condiziona nel rendimento. Al momento non è un fattore al fantacalcio.
