|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
ATALANTA
Muriel (att) - Il bomber dei subentrati, il miglior marcatore dell'Atalanta con un rapporto minuti giocati-reti realizzate altissimo. Diciotto reti l'anno scorso per lui, a fronte di un'efficacia sotto porta e di una continuità di rendimento che gli avevano fatto sempre difetto. Con Gasperini continuerà a volare, come dimostrano gli altri 7 gol con cui ha chiuso il 2020.
BENEVENTO
Letizia (dif) - Esterno classe '90, già visto in serie con il Carpi e nella precedente esperienza del Benevento al piano di sopra. Tassello imprescindibile per Inzaghi, l'anno scorso ha contribuito alla promozione anche con 1 gol e 5 assist. Con la sua tecnica potrebbe risultare ancora più adatto alla massima serie, dove ha già dimostrato un ottimo feeling con il gol (3 pesantissimi a fine 2020).
Maggio (dif) - A 38 anni, dopo una vita trascorsa nel Napoli, ritrova la serie A con i campani. Fisicamente è ancora tirato a lucido, come dimostrano le 34 presenze dello scorso anno con 3 gol e 6 assist. Elemento continuo e con ottime qualità anche in proiezione offensiva. Qualche infortunio di troppo ne sta limitando l'impiego. Siamo costretti a retrocederlo in terza fascia.
CAGLIARI
Farago (dif) - Nell'ultima stagione il suo rendimento è stato abbastanza deficitario. Confermato tra i difensori è una chiamata low cost interessante, viste anche le qualità tecniche, ma non ci spingeremmo molto nella quotazione e punteremmo su di lui solo in leghe molto numerose. Con Di Francesco sta gradualmente perdendo posizioni.
CROTONE
Reca (dif) - In prestito alla Spal, lo scorso anno, è riuscito a trovare un po' di continuità di rendimento, ma il suo ritorno all'Atalanta è stato solo fugace. Ancora in prestito, questa volta a Crotone, è già riuscito a trovare spazio a gara n corsa. Sta crescendo a vista d'occhio: un rigore conquistato contro la Juventus, un assist col Cagliari. A fine 2020 ci è arrivato come uno dei più continui sul piano del rendimento. A gennaio andrà a ruba nelle aste di riparazione.
FIORENTINA
Dragowski (por) - Le sue qualità non sono in discussione, anche se l'anno scorso ha subito troppi gol (43 in 30 presenze). La sua resa al fantacalcio dunque dipenderà anche dalla capacità di Prandelli di registrare ulteriormente il reparto difensivo. Al resto ci penserà lui. Chiamata da seconda fascia.
Bonaventura (cen) - Il suo mancato rinnovo con il Milan è stato un colpo al cuore per tanti tifosi. L'ex centrocampista dell'Atalanta infatti era riuscito a fugare i dubbi sul suo pieno recupero dopo il brutto infortunio patito nella stagione 2018-2019 (appena 8 presenze, ma anche 3 gol), mostrando continuità, grazie a 29 presenze, e anche buona presenza in zona gol in virtù di 3 reti e 6 assist. Quello della Fiorentina, pertanto, è un colpo ad effetto, sia perché il giocatore ha appena 31 anni, sia perché a fronte delle esperienze maturate e dalla sua versatilità tattica potrà regalare alla squadra un elemento in grado di agire più esterno o più centrale, più avanzato o più arretrato. Al fantacalcio è sulla carta una di quelle chiamate da seconda fascia senza timori, ma nella prima parte di stagione non ha reso secondo le aspettative.
GENOA
Czyborra (dif) - Arrivato a gennaio all'Atalanta non è riuscito a trovare spazio collezionando una sola presenza. A Genova quindi proverà a rilanciare le sue quotazioni trovando un po' di continuità di rendimento. Terzino sinistro, di buona corsa e discrete qualità tecniche. Non partiva in prima fila con Maran e anche con Ballardini potrebbe essere costretto a una lunga anticamera. Poco appeal al fantacalcio.
Ghiglione (dif) - Lo scorso anno al Genoa sembrava destinato a un ruolo da comprimario e invece è riuscito a giocare titolare con tutti gli allenatori che si sono avvicendati distribuendo anche 5 assist. Buon piede il suo, ottima corsa e qualità individuali. Apparso un po' discontinuo in questo avvio difficile di stagione del Genoa.
Schone (cen) - La prima novità che potrebbe portare gennaio è proprio il centrocampista ex Ajax. Finito ai margini con Maran, ha comunque continuato ad allenarsi con la squadra e adesso Ballardini sta pensando seriamente al suo reintegro. Centrocampista dotato di visione di gioco, piede molto educato, soprattutto sui calci piazzati, potrebbe rivelarsi una sorpresa per l'asta di riparazione di gennaio.
Scamacca (cen) - Talentino dell'Under 21 che il Sassuolo ha riportato in Italia, ormai diversi anni fa, dal PSV Eindhoven. Nell'ultima stagione 9 gol in 33 presenze in B, ora il passaggio al Genoa per provare a imporsi anche al piano di sopra. Fisico imponente, interessanti qualità atletiche e tecnica di base. Potrebbe rivelarsi una scommessa interessante, a maggior ragione dopo che è stato promosso titolare. Da monitorare i suoi eventuali spostamenti a gennaio, perché nel frattempo è diventato un uomo mercato.
INTER
Eriksen (cen) - La sua esperienza all'Inter è ai titoli di coda. Chi ci aveva investito sarà costretto ad ammettere l'errore di valutazione. Il feeling con Conte non è mai scattato e con ogni probabilità il danese andrà a far fruttare il suo talento all'estero.
JUVENTUS
Khedira (cen) - Scomparso dai radar. La Juventus proverà nuovamente a cederlo o a transarne l'uscita.
LAZIO
Lulic (cen) - Titolare che non fa mancare mai il suo apporto, con il tempo ha avanzato il suo raggio di azione, garantendo numeri nella media per un esterno. Quest'anno partirà ad handicap a causa di un infortunio, ma il suo acquisto potrebbe rivelarsi un affare anche per effetto del suo arretramento tra i difensori, sempre che nel 2021 riesca a tornare a mettersi a disposizione di Inzaghi.
