Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
SPEZIA
 
Capradossi (dif) - Prodotto del vivaio della Roma, è reduce da una lunga gavetta in serie B che lo ha portato a conquistarsi la massima serie da protagonista. Marcatore veloce, abile nella costruzione del gioco, sa farsi valere anche in area avversaria. Nell'ultimo anno anche due gol. Nei piani sarebbe dovuto essere un titolare low cost, ma è stato bloccato sinora da un lungo infortunio.
 
Vignali (dif) - Esterno di fascia, abbastanza disciplinato da un punto di vista tattico e dotato di buona corsa. Si è ritagliato una maglia da titolare, ma l'espulsione dopo 7 minuti di gara col Torino rischia di costargli un po' per il prosieguo. Non un fattore al fantacalcio.
 
Pobega (cen) - Classe '99, prodotto delle giovanili del Milan, lo scorso anno in prestito al Pordenone in B, dove è stato protagonista dell'ottimo campionato dei neroverdi giunti sino ai playoff. Per lui un ruolo da protagonista con 31 presenze, 5 gol e 4 presenze. Rendimento che gli è valso anche l'approdo in Under21. Jolly di centrocampo, è in grado di giocare sia da mezzala, sia più avanzato. Dopo un inizio di stagione in cui ha preso le misure al campionato, si sta confermando anche al piano di sopra come uno dei giovani più promettenti.
 
TORINO
 
Ansaldi (dif) - Il polivalente argentino è diventato negli anni un tassello determinante nel mosaico granata, ma con Giampaolo inspiegabilmente non è mai scoccata la scintilla. Ciononostante, anche a fronte di un minore impiego, è riuscito ugualmente a lasciare il segno con gol e assist. L'arrivo di Nicola potrebbe spalancare le porte a un suo rilancio.
 
Nkoulou (dif) - Vale il discorso fatto per Izzo, dopo la stagione con i fiocchi di due anni fa, nello scorso campionato è stato coinvolto nel disastro granata. Va in cerca di rilancio, ma al momento la sua scarsa disponibilità a rinnovare lo ha fatto finire ai margini.
 
Rodriguez (dif) - Come nel caso di Murru, è arrivato al Torino da vecchia conoscenza di Giampaolo, sebbene più recente. Disciplinato tatticamente e con buone doti tecniche, dovrà guadagnare posizioni con Nicola.
 
VERONA
 
Benassi (cen) - Altro volto nuovo della linea mediana veronese. Dopo una stagione in chiaroscuro alla Fiorentina, cambia area per tornare il giocatore in grado di arrivare alla doppia cifra tra gol e assist. Elemento che puo coniugare qualità e quantità, con buone doti di incursore. Nei piani di Juric c'era l'idea di farne il nuovo Pessina, ma a causa di un lungo infortunio non si è ancora visto.
 
Colley (att) - Juric lo utilizza spesso e volentieri a gara in coso per sfruttarne le capacità tecniche e di velocità. Il ragazzo ha i mezzi per crescere, soprattutto crescendo ulteriormente nel ruolo di seconda punta. Al momento pero al fantacalcio non è un fattore.

  • 0