|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
ATALANTA
Gollini (por) - Ormai è una realtà del nostro campionato, una prima fascia assicurata, anche se la sua stagione è cominciata in ritardo a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box fino a metà ottobre. Si è ripreso alla grande.
Sportiello (por) - L'infortunio di Gollini gli ha fatto cominciare la stagione da protagonista, almeno fino a metà ottobre. Poi, con gli impegni di Champions e la Coppa Italia, Gasperini gli concederà altri gettoni. Se puntate su Gollini, dovrete prendere anche lui.
Caldara (dif) - E' tornato sui suoi passi a gennaio per provare a cancellare gli ultimi due anni da incubo. Gasperini lo ha subito ripreso sotto la sua ala e ha ritrovato gradualmente il calciatore che aveva spiccato il volo verso la Juventus e la Nazionale. Ha cominciato male da titolare, ma già alla terza giornata si è fermato per un infortunio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi. Ancora non pervenuto all'inizio del girone di ritorno.
Muriel (att) - Il bomber dei subentrati, il miglior marcatore dell'Atalanta con un rapporto minuti giocati-reti realizzate altissimo. Diciotto reti l'anno scorso per lui, a fronte di un'efficacia sotto porta e di una continuità di rendimento che gli avevano fatto sempre difetto. Con Gasperini continuerà a volare, come dimostrano gli altri 7 gol con cui ha chiuso il 2020 e l'immediata doppia cifra raggiunta a gennaio.
BOLOGNA
Soumaoro (dif) - Dopo l'esperienza con il Genoa dello scorso anno, eccolo riapparire a Bologna. Mihajlovic lo ha proposto subito in formazione titolare, all'esordio contro la Juventus. Difensore di stazza, non velocissimo, ma coriaceo nei contrasti. Entrerà nelle rotazioni del reparto centrale di difesa. Al momento pero ci sembra difficile indicarlo come una chiamata sicura.
CAGLIARI
Calabresi (dif) - Esterno di difesa, scuola Roma, approda sull'isola nel mercato di gennaio alla ricerca di quello spazio che a Bologna non trovava da tempo. Al momento un rincalzo con poco appeal al fantacalcio.
Duncan (cen) - Dopo una prima parte di stagione di improvviso "vuoto" (o scarso impiego) in quel di Firenze, si ricongiunge a Di Francesco in quel di Cagliari. Qualità tecniche fuori discussione, buone capacità di incursore e bonus nel paniere, potrebbe rivelarsi una buona occasione al mercato di riparazione. Anche al netto dei problemi che stanno incontrando i sardi per risollevarsi in classifica.
Rog (cen) - Il centrocampista croato potrebbe essere tra quelli che beneficeranno della minore concorrenza a metà campo di quest'anno. L'avvio è stato molto positivo e si è fatto notare anche in zona gol, ma un brutto infortunio lo ha messo ko ancora una volta sul più bello.
GENOA
Strootman (cen) - Il suo impatto sulla realtà genoana, dopo l'esperienza a Marsiglia, è stata dirompente. Migliore in campo sia nell'importante pari con l'Atalanta, sia nella vittoria con il Cagliari. Giocatore a 360 gradi, in grado di fare interdizione, costruire e inserirsi. Una chiamata con i fiocchi per questo mercato di riparazione, anche perché Ballardini gli ha già dato le chiavi del centrocampo.
MILAN
Mandzukic (att) - Rientrato in Italia, non giocava una partita ufficiale da circa 10 mesi ma si è subito ritagliato uno spazio in campo nell'esordio contro l'Atalanta. Darà il suo contributo, ma bisogno ricordarsi di non strapagarlo. In Italia non è mai stato un bomber da doppia cifra o più.
PARMA
Conti (dif) - Si è messo alle spalle due anni molto sfortunati sul piano fisico riuscendo a collezionare più di 20 presenze nell'ultimo campionato, ma il rendimento è ancora lontano da quello messo in mostra con l'Atalanta. Non è riuscito a essere un fattore nel super-Milan di Pioli e ora riparte dalla lotta salvezza con il Parma. La sua chiamata è una scommessa.
SAMPDORIA
Torregrossa (att) - Attaccante completo, con capacità di svariare su tutto il fronte d'attacco, costruire gioco e nel caso finalizzare anche in proprio. Ha lasciato Brescia a metà stagione per rispondere forse all'ultima chiamata della A, dopo l'ultima retrocessione proprio con le rondinelle. Ha esordito con gol e puo dare il suo contributo a questa Samp. Attaccante di complemento.
