Aggiornamento guida calciatori
Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Lammers (att) - Classe '97, olandese prelevato dal PSV, arriva all'Atalanta per coprire le spalle a Zapata. Attaccante longilineo e di stazza (189 centimetri), buon fiuto del gol, abile nel gioco aereo. La migliore stagione nel 2018-2019 con l'Heerenveen, dove ha realizzato 16 gol e distribuito 5 assist. Un rincalzo nell'attacco oltremodo affollato dell'Atalanta, ma ha subito bagnato l'esordio contro il Cagliari mettendo in mostra un gran dribbling e una buona tecnica di base. A gennaio sembrava destinato a partire, chiuderà la stagione da rincalzo.
 
BENEVENTO
 
Caprari (att) - Esterno d'attacco molto generoso, nell'ultima stagione si è diviso tra Sampdoria e Parma dividendo quasi equamente il fatturato di 5 gol, a fronte di un rendimento in crescendo con i crociati. A Benevento è stato protagonista sinora di una stagione molto concreta fatta di continuità di rendimento e nella produzione di bonus. Confermiamo la valutazione che avevamo dato di lui di un elemento utile per quinto o sesto slot.
 
BOLOGNA
 
Barrow (att) - L'attaccante gambiano, lo scorso anno, ha svoltato la stagione sua e del Bologna con il suo passaggio a titolo oneroso (investimento importante!) al campionato in corso. In questo, dopo un buon avvio, si è un po' ingrigito a causa di una posizione troppo centrale nello schema d'attacco emiliano. Non appena Mihajlovic è tornato a schierarlo più decentrato, è tornato a colpire con una bella doppietta, arrivata peraltro a mercato e fantamercato chiusi.
 
CAGLIARI
 
Simeone (att) - Dopo le difficoltà della stagione a Firenze, il Cholito sembrava essersi definitivamente rilanciato sull'Isola con 11 gol e 2 assist. Quest'anno pero sembra essere ricascato nel baratro. Attaccante irriconoscibile e un colpo a vuoto per il fantacalcio.
 
CROTONE
 
Di Carmine (att) - Attaccante considerato di categoria, ha saputo farsi valere anche al piano di sopra risultando lo scorso anno il miglior attaccante dei veronesi con 6 gol. A gennaio è passato al Crotone per contribuire alla rincorsa salvezza. Titolare inamovibile, ha subito colpito nel segno.
 
Ounas (att) - L'esterno algerino, dopo aver lasciato Napoli in estate, saluta anche Cagliari dove ha trovato pochissimo spazio con Di Francesco. Elemento di fantasia, dotato di ottimo dribbling e qualità tecniche. Stroppa gli ha subito disegnato un ruolo da trequartista al fianco di Messias e dietro una prima punta. Potrebbe essere un colpo a effetto anche al fantacalcio.
 
Simy (att) - L'attaccante nigeriano, classe '92, da quattro stagioni al Crotone, è stato l'alfiere dei calabresi in B. Ritrova la serie A dopo i 10 gol realizzati in due campionati tra il 2016 e il 2018. A seguire è riuscito a far la differenza in B siglando prima 14 e poi 20 rei. Attaccante di stazza, altissimo (198 cm), abile nel gioco aereo e bravo anche in acrobazia. Puo puntare alla doppia cifra e risultare una vera sorpresa al piano di sopra. L'arrivo di Di Carmine lo ha fatto scivolare nelle gerarchie, nonostante i gol già realizzati in A.
 
JUVENTUS
 
Dybala (att) - Dopo i 5 gol nell'ultimo torneo di Allegri, gli 11 dello scorso anno hanno consacrato il suo ritorno su certi livelli. Si puo considerare l'uomo scudetto della Juventus di Sarri, visto quanto abbiano pesato certi gol soprattutto nel finale di stagione. Con Pirlo potrebbe esaltarsi continuando a giocare vicino alla porta, anche se gli infortuni lo hanno finora condizionato. Il tecnico bianconero e i fantallenatori si augurano che possa essere l'uomo mercato di gennaio.