Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Ilicic (att) - Si è ripreso molto bene dal brutto periodo a livello personale e ha premiato i fantallenatori che avevano scelto di puntare ugualmente su di lui. Con la partenza del "gemello diverso" Gomez si è caricato sulle spalle la squadra. Da lui, pero, ci si aspetta qualche gol in più in questo girone di ritorno.
 
BOLOGNA
 
Soriano (cen) - Perno della costruzione del gioco di Mihajlovic. Regista avanzato sulla trequarti, abile a cucire il gioco tra linea mediana, esterni d'attacco e riferimento centrale in area. I suoi bonus non mancano mai: l'anno scorso ha chiuso con 5 gol e 4 assist, sebbene a margine di una stagione in cui ha manifestato una qualche discontinuità. Chiamata sicura e relativamente a basso costo. In doppia cifra già a febbraio tra gol e assist.
 
Santander (att) - Attaccante paraguaiano soprannominato "el ropero" (l'armadio), aspetto che dice molto sulle sue caratteristiche. Alto e grosso, capace di far reparto da solo, ma anche di giocare accanto a una prima punta di stazza. Al momento ha fatto perdere le tracce di sé, anche a causa di problemi fisici.
 
CAGLIARI
 
Asamoah (Dif) - Riapparso all'improvviso dal mercato degli svincolati. La sua condizione fisica è un'incognita e non gioca da tempo immemore. Se torna sui suoi livelli è un innesto molto interessante per il sistema di gioco di Semplici. Incognita.
 
CROTONE
 
Reca (dif) - In prestito alla Spal, lo scorso anno, è riuscito a trovare un po' di continuità di rendimento, ma il suo ritorno all'Atalanta è stato solo fugace. Ancora in prestito, questa volta a Crotone, è già riuscito a trovare spazio a gara n corsa. Sta crescendo a vista d'occhio: un rigore conquistato contro la Juventus, un assist col Cagliari. A fine 2020 ci è arrivato come uno dei più continui sul piano del rendimento. Pedina di riferimento ormai anche al fantacalcio.
 
FIORENTINA
 
Callejon (cen) - Salutato il Napoli dopo sette anni tra le lacrime, si è accordato con la Fiorentina in chiusura di mercato dove sta avendo la possibilità di confrontarsi con un gruppo molto giovane. Esterno versatile, bravo nelle due fasi, molto prolifico in termini di assist, sempre costante sul piano del rendimento. Al momento non sembra aver fatto breccia nel cuore di Prandelli.
 
GENOA
 
Radovanovic (cen) - È uno di quei giocatori spesso considerati imprescindibili dagli allenatori, ma di scarso interesse al fantacalcio se non in leghe molto numerose. Ballardini lo ha arretrato in difesa e ha costruito su di lui la grande cavalcata che ha visto il Genoa mettere insieme uno dei migliori rendimenti a cavallo tra andata e ritorno. Rendimento costante.
 
INTER
 
Eriksen (cen) - Improvvisamente, quando sembrava ai saluti, è bastato il gol in Coppa Italia da subentrato contro il Milan e la volontà di Conte di riabilitarlo per far rialzare le sue quotazioni. Titolare da febbraio, sta mettendo insieme diverse buone prestazioni.
 
Perisic (cen) - Rientrato alla base nerazzurra, dopo la stagione trionfale al Bayern Monaco, è rimasto per la volontà di Conte di trasformarlo in un esterno a tutta fascia nel 3-5-2. L'adattamento non è stato agevole, ma le sue prestazioni nel girone di ritorno sono in decisa ascesa.
 
LAZIO
 
Reina (por) - I perduranti problemi fisici di Strakosha lo hanno trasformato nel portiere titolare della Lazio e l'esperto giocatore spagnolo ha fatto subito valere il suo peso specifico. Una garanzia da prima fascia tra i pali.
 
Strakosha (por) - Portiere che galleggia tra seconda e prima fascia. Non ancora individualmente a livello dei big del reparto, a causa di qualche distrazione di troppo, ma comunque affidabile. Al momento ai box per perduranti problemi fisici.

  • 0