Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
CROTONE
 
Simy (att) - L'attaccante nigeriano, classe '92, da quattro stagioni al Crotone, è stato l'alfiere dei calabresi in B. Ritrova la serie A dopo i 10 gol realizzati in due campionati tra il 2016 e il 2018. A seguire è riuscito a far la differenza in B siglando prima 14 e poi 20 reti. Attaccante di stazza, altissimo (198 cm), abile nel gioco aereo e bravo anche in acrobazia. Con l'arrivo di Cosmi in panchina, è subito tornato al centro dell'attacco dei calabresi e non ha perso tempo trovando i gol della doppia cifra stagionale a inizio marzo. A questo ritmo i 20 centri non sono una chimera.
 
 
JUVENTUS
 
Chiesa (cen) - Un'altra estate in ballo sul mercato, che si è chiusa in dirittura d'arrivo con il passaggio alla Juventus. Esterno offensivo di grandi qualità, forte in dribbling, è riuscito a superare anche qualche lacuna di troppo sotto porta. Al momento è probabilmente il miglior talento azzurro attuale e di prospettiva.
 
Dybala (att) - Dopo i 5 gol nell'ultimo torneo di Allegri, gli 11 dello scorso anno hanno consacrato il suo ritorno su certi livelli. Si puo considerare l'uomo scudetto della Juventus di Sarri, visto quanto abbiano pesato certi gol soprattutto nel finale di stagione. Con Pirlo ha giocato poco bloccato da perduranti problemi fisici. Da aprile si è riaffacciato in prima squadra trovando anche il gol. Potrebbe chiudere in crescendo.
 
NAPOLI
 
Di Lorenzo (dif) - Anche al netto di qualche colpo a vuoto, coinvolto nei black out stagionali di squadra, il salto dell'ex esterno dell'Empoli in una big puo dirsi riuscito. Ha chiuso infatti la sua prima stagione con 3 gol, altrettanti assist e un rendimento ampiamente superiore alla sufficienza. Con un anno in più di esperienza e di conoscenza del gioco di Gattuso, sta crescendo ulteriormente e con il suo fiuto del gol ha risolto anche alcune situazioni intricate.
 
Politano (cen) - Aveva il difficile compito di non far rimpiangere Callejon. Un'impresa non semplice, specie per uno con caratteristiche diverse dallo spagnolo. Eppure l'ex giocatore dell'Inter ha saputo giocare un ruolo da protagonista. Al momento è uno dei migliori goleador da subentrato, in relazione ai minuti giocati (già 8 a metà marzo) e da centrocampista sta pagando importanti dividendi al fantacalcio.
 
Ruiz (cen) - Centrocampista completo, cresciuto ulteriormente con Ancelotti, mentre con Gattuso ha faticato un po' a mandare a mente i nuovi dettami tattici, inizialmente incastrato in un ruolo (quello di regista basso) che non lo vedeva molto a suo agio. A fine stagione è riuscito ugualmente a mettere insieme 3 gol e 6 assist. Chiamato al riscatto, non si puo dire che sia riuscito nel suo intento.
 
Osimhen (att) - Il nigeriano classe '98, prelevato dal Lilla, è il grande colpo del mercato del Napoli. Un investimento da 80 milioni che ha creato inevitabilmente grande attesa attorno al suo nome. Gran fisico, abile nel gioco aereo, sgusciante in area di rigore e con ottimo fiuto soprattutto in area piccola. Nell'ultima stagione 13 gol in 27 presenze in Ligue 1. Un colpo interessante, ma che ha reso molto al di sotto delle attese. Sta chiudendo la stagione in crescendo, se continua così potrebbe anche raggiungere la doppia cifra.
 
ROMA
 
Reynolds (dif) - Esterno di difesa, classe 2001, che la Roma ha strappato alla concorrenza della Juventus. Statunitense, prelevato dal Dallas, ha un gran fisico (188 cm per 78 kg circa) e fa della continuità di corsa e delle buoni tecniche i suoi punti di forza. Al momento una scommessa molto complicata da vincere al fantacalcio. Contro il Bologna ha esordito da titolare, ma senza lasciare particolari tracce. Acerbo.
 
 
Mkhitaryan (cen) - Giocatore di grandi qualità offensive, l'ideale per il ruolo di esterno nel 4-2-3-1 di Fonseca. Una conferma importante nel sistema giallorosso, come dimostrano i 9 gol e 5 assist realizzati nella stagione d'esordio nonostante i tre mesi passati in infermeria per un brutto infortunio. Elemento top class, rientrato contro il Bologna a metà aprile dopo una lunga assenza.
 
Borja Mayoral (att) - L'attaccante spagnolo, preso in prestito dal Real Madrid, non ha perso tempo. Si è inserito a tempo di record e nel girone di ritorno è riuscito a guadagnarsi anche una maglia da titolare con continuità. Attaccante diverso da Dzeko, meno centravanti boa e più elemento mobile in grado di attaccare la profondità e di farsi trovare pronto in area piccola. A metà aprile è già in doppia cifra tra gol e assist.
 
Dzeko (att) - Regista offensivo, capace di far reparto da solo e di finalizzare. Nell'ultima stagione è tornato in doppia cifra con 16 reti e spesso è stato il solo a tenere su la Roma. Le beghe di mercato, questa volta, gli sono costate care: da gennaio ha visto il campo con molta meno continuità.
 
SPEZIA
 
Mattiello (dif) - In maglia Cagliari, lo scorso anno, è riuscito a rilanciarsi parzialmente collezionando 18 presenze, a fronte anche di un assist. Per lui una media del 6 che lo rende interessante nelle leghe numerose. Allo Spezia, pero, non si è mai visto.
 
Verde (att) - Il prodotto delle giovanili romaniste, è tornato in Italia dopo le esperienze in Spagna (Real Valladolid) e Grecia (Aek Atene) per mettere a frutto la sua crescita anche nel nostro campionato. Attaccante esterno, bravo nel dribbling, si è già guadagnato una maglia da titolare. Suo il gol copertina di questa stagione in rovesciata al volo contro la Lazio.

  • 0