Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Miranchuk (cen) - Dopo Malinovskyi, Ilicic e Pasalic, l'Atalanta batte ancora la via dell'est Europa per infondere dosi importanti di talento sulla trequarti. Classe '95, elemento di qualità in grado di svariare su tutta la metà offensiva, sa calciare con entrambi i piedi, ma anche suggerire l'ultimo passaggio. Cresciuto nella Lokomotiv Mosca, ha esordito giovanissimo nella stagione 2013-2014, per raggiungere il suo apice nell'ultima stagione con 12 gol e 5 assist. Si è fatto valere anche in Champions con due gol segnati alla Juventus e quest'anno ha cominciato alla grande la Premier Liga russa con 2 gol e 1 passaggio vincente in 4 turni. Talento puro da tenere d'occhio. Dopo questa stagione di apprendistato, nella prossima potrebbe spiccare definitivamente il volo. Anche tre gol per lui ad aprile.
 
BENEVENTO
 
Glik (dif) - Il ritorno in serie A dell'ex capitano del Torino, dopo le stagioni in Ligue 1 con il Monaco, è un'ottima notizia per il fantallenatore. Il polacco 32enne, infatti, ha tra i suoi segni particolari una certa abilità nel gioco aereo che lo porta a rendersi spesso protagonista anche nella metà campo offensiva. Il primato lo ha raggiunto nel 2014-2015 con 7 gol in maglia granata, risultato quasi eguagliato nel 2016-2017 con 6 al Monaco. A lui il compito di guidare la retroguardia dei campani, reparto da cui dipende il progetto salvezza. Progetto a cui sta contribuendo anche con qualche gol, specialità della casa!
 
BOLOGNA
 
Svanberg (cen) - Visto l'hype che lo aveva condotto in Italia e le relazioni lusinghiere, ci si aspettava decisamente di più da questo svedesino classe '99 dai piedi buoni. Detto questo, è stato capace di superare l'ambientamento nel nostro calcio, nell'ambito di una stagione tutt'altro che semplice (la scorsa). In questa, Mihajlovic è tornato a dargli fiducia e lui lo sta ripagando con buone prestazioni e anche bonus che fanno felici i fantallenatori.
 
CAGLIARI
 
Vicario (por) - Chiamato in causa sul finire di stagione, a causa dell'infortunio di Cragno, si sta rivelando un prospetto molto interessante. Fisicamente molto simile al titolare, fa della reattività tra i pali il suo punto di forza.
 
Lykogiannis (dif) - Il terzino greco ha saputo guadagnarsi spazio nell'undici titolare sia con Di Francesco sia con Semplici. Sebbene non spicchi per continuità, si sta affermando per le sue doti da calcio piazzato, ma anche grazie a indubbie capacità di inserimento. Con i suoi tre gol ad aprile, dobbiamo necessariamente promuoverlo in seconda fascia. Fosse anche continuo nel rendimento...
 
Nainggolan (cen) - Dopo il mancato feeling scattato con Conte e quattro mesi persi all'Inter, il Ninja è protagonista dell'ennesimo ritorno a Cagliari, dove l'anno scorso ha messo insieme 6 gol e 4 assist. Pronto a dare maggiore stabilità e capacità di incursione alla mediana sarda. Limitato anche dagli infortuni, non è riuscito a incidere.
 
FIORENTINA
 
Vlahovic (att) - Ha chiuso la sua prima stagione in viola con sei gol. Un buon fatturato e che ne rilancia le quotazioni in vista del campionato della sua conferma a certi livelli. All'inizio con Iachini ha faticato un po' a trovare i suoi spazi, Prandelli lo ha definitivamente consacrato e adesso nel Iachini-bis sta guidando la squadra verso una complicata salvezza. Puo raggiungere i 20 gol. Di grande personalità, come ha ribadito anche con il cucchiaio dal dischetto alla Juventus. Promosso in prima fascia!
 
 
GENOA
 
Destro (att) - Dopo le innumerevoli stagioni a vuoto, era difficile tornare a puntare su questo talento che sembrava ormai smarrito. E invece, complice anche l'arrivo di Ballardini, l'ex di Roma e Milan è riuscito a far ricredere i detrattori. Per lui doppia cifra già ad aprile e una nuova vita sportiva davanti.
 
Scamacca (att) - Talentino dell'Under 21 che il Sassuolo ha riportato in Italia, ormai diversi anni fa, dal PSV Eindhoven. Nell'ultima stagione 9 gol in 33 presenze in B, ora il passaggio al Genoa per provare a imporsi anche al piano di sopra. Fisico imponente, interessanti qualità atletiche e tecnica di base. Si è rivelato una scommessa interessante. Che cominci titolare o dalla panchina, è sempre capace di lasciare il segno.
 
INTER
 
Darmian (dif) - Elemento d'esperienza e qualità, in grado di giocare su entrambi gli out di difesa, ma all'occorrenza anche da centrale in un reparto a tre. Il suo rientro in Italia, lo scorso anno a Parma, è filato via liscio e senza troppi alti e bassi, come si evince anche dalla media costantemente vicina al 6. Con il passaggio all'Inter la sua titolarità è stata meno costante, ma è riuscito ugualmente a fare la differenza con una media superiore al 6,5 e alcuni bonus anche determinanti (come i gol "scudetto" contro Cagliari e Verona). Nuovo Mr Wolf di Conte.
 
Vidal (cen) - Il guerriero tanto agognato da Conte è arrivato nelle ultime battute di mercato guadagnandosi subito una maglia da titolare. Giocatore in grado di fare entrambe le fasi, ma che nonostante l'insistenza del suo tecnico ha fatto fatica a tornare sui livelli della vecchia esperienza comune alla Juventus. Retrocesso in terza fascia, complice qualche infortunio è diventato un comprimario.

  • 0