Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Malinovskyi (cen) - Classe '93, trequartista dal gran sinistro, molto efficace sui calci piazzati, si è imposto rapidamente e ha fatto la differenza anche in termini di bonus (8 gol e 2 assist solo in serie A). Ha la dinamite nei piedi e ha risposto bene alle sollecitazioni di Gasperini che lo ha utilizzato con maggiore continuità dopo la partenza di Gomez e per sopperire ai problemi fisici di Ilicic. Rendimento altissimo nel finale di stagione ha superato quota 15 nel conteggio tra gol e assist.
 
Muriel (att) - Il bomber dei subentrati, il miglior marcatore dell'Atalanta con un rapporto minuti giocati-reti realizzate altissimo. Diciotto reti l'anno scorso per lui, a fronte di un'efficacia sotto porta e di una continuità di rendimento che gli avevano fatto sempre difetto. Quest'anno ha fatto anche meglio superando quota 20. Gasperini lo ha consacrato definitivamente tra i grandi bomber del nostro campionato.
 
BOLOGNA
 
Schouten (een) - Olandesino, classe '97, dotato di visione di gioco e capacità di verticalizzare. Ha rubato una maglia da titolare a Poli, con le sue qualità di "lavatrice" di metà campo: intesse trame, delinea geometrie. Mihajlovic stravede per lui.
 
CAGLIARI
 
Rog (cen) - Il centrocampista croato, che avrebbe potuto beneficiare della minore concorrenza a metà campo, è stato costretto ai box da un brutto infortunio. Una brutta perdita per il Cagliari.
 
INTER
 
Kolarov (Dif) - Giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Grande esperienza internazionale tra Lazio, Manchester City e Roma, approda all'Inter per provare a chiudere la carriera a marce alte. Puo giocare da esterno, dove si è ritagliato negli ultimi anni anche l'insolito ruolo di regista decentrato, o agire da terzo centrale. Dopo un inizio stentato, è stato definitivamente costretto ai box da perduranti problemi fisici. Una delusione al fantacalcio.
 
LAZIO
 
Pereira (cen) - Centrocampista dalle buone geometrie e con interessanti capacità di inserimento. Ha saputo ritagliarsi un discreto spazio soprattutto a gara in corso. Pochi bonus per il fantacalcio.
 
MILAN
 
Calabria (dif) - Nell'ultimo campionato ha perso quota a stagione in corso, messo in ombra dalla crescita di Conti che ha dalla sua anche una maggiore propensione offensiva. Al buon pre-campionato, ha fatto seguito una stagione di definitivo rilancio. Rendimento altissimo per lui, molto vicino al 6,5 di media.
 
Tomori (dif) - Difensore di stazza e qualità tecniche, ha già esordito con i rossoneri risultando un elemento molto interessante. Diventa la prima alternativa alla coppia titolare. Ennesima scommessa vinta da Maldini.
 
Hernandez (dif) - Con sei gol e due assist ha permesso a Maldini di vincere la sua personale scommessa su questo talento considerato bizzoso e difficile da gestire, almeno prima di arrivare a Milanello. Con l'arrivo di Ibrahimovic e la crescita di Rebic, ha dovuto in parte limitare le scorribande offensive, ma il suo rendimento è rimasto molto elevato. Giocatore di prima fascia e che anche quest'anno ha prodotto bonus con continuità (doppia cifra ampiamente raggiunta tra gol e assist).
 
Diaz (cen) - Scommessa del Milan per la trequarti offensiva. Classe '99 e già un passato importante tra Manchester City, dove godeva della stima di Guardiola ("Un artista del dribbling", lo ha definito una volta), e il Real Madrid. Negli ultimi tempi, pero, il 21enne di Malaga ha giocato decisamente poco, come testimoniano gli appena 59' in 6 gettoni di Liga e i 17' di Champions League. Al Milan si è subito inserito bene agendo sulla trequarti. Scommessa vinta da chi ha puntato su di lui a gennaio.
 
NAPOLI
 
Osimhen (att) - Il nigeriano classe '98, prelevato dal Lilla, è il grande colpo del mercato del Napoli. Un investimento da 80 milioni che ha creato inevitabilmente grande attesa attorno al suo nome. Gran fisico, abile nel gioco aereo, sgusciante in area di rigore e con ottimo fiuto soprattutto in area piccola. Nell'ultima stagione 13 gol in 27 presenze in Ligue 1. Un colpo interessante e che, dopo l'inizio complicato, negli ultimi mesi di campionato ha messo in mostra un grandissimo potenziale.

  • 0