|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

L'Associazione Italiana Calciatori presenta gli "AIC Camp 2018" , stage estivi di calcio che propongono l'attività sportiva in un contesto di vacanza e animazione.
Il progetto AIC Camp è iniziato nel 2013 con l'obiettivo di veicolare quei valori di fair-play ed etica sportiva che sono alla base del lavoro dell'Associazione Italiana Calciatori e più specificatamente del Dipartimento Junior coordinato dal campione del Mondo Simone Perrotta, che seguirà in prima persona alcune tappe del tour estivo.
Negli AIC Camp è insito un percorso educativo rivolto ai giovani con l'obiettivo di promuovere la disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole e dell'avversario; dal punto di vista tecnico l'obiettivo primario è quello di proporre ai partecipanti attività sportive nuove e coinvolgenti, dando suggerimenti e tracce tecniche da poter poi sviluppare durante l'anno agonistico.
Da tre anni il Dipartimento Junior di AIC collabora con UNICEF e ICS (Istituto per il Credito Sportivo), che hanno riconosciuto il modello formativo AIC come esempio di allenamento e di insegnamento/apprendimento adeguato a tutelare i diritti dei bambini che praticano attività sportiva.
Gli AIC Camp si rivolgono a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni; vi partecipano coloro che giocano a calcio o che invece si avvicinano per la prima volta a questo sport.
Gli AIC Camp sono Day Camp, importante punto di riferimento nelle città per i genitori che durante il periodo estivo lavorano; hanno l'organizzazione tipica di un centro estivo, con attività sportive ricreative e formative dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30 circa.
Lo Staff tecnico e' formato da allenatori specializzati, coordinati dal dott. Stefano Ghisleni, Responsabile Formazione della Sampdoria e da Veronica Brutti (pedagogista, calciatrice). Lo Staff è formato dagli ex calciatori, tutti patentati, Ciccio Mortelliti, Gianni Migliorini, Simone Berardi, Marco Ciannavei, José Lacagnina, Andrea Zivelonghi e Maurizio Pertusi e le calciatrici Denise Ferraris e Diana Bellucci.
Per maggiori info e tutti i dettagli:
http://www.assocalciatori.it/categorie/junior...
Associazione Italiana Calciatori: 0444/233290 o 340/7081660 E mail: aic.camp@assocalciatori.it - www.assocalciatori.it
