|
DivertimentPusitif |
Cari Avversari/Pagliacci (come direbbe il presidente dell'FC Dai!)..siamo arrivati ad uno scoppiettante finale del Campeonado Apertura e con ancora 10 squadre in piena bagarre tutto è ancora possibile.
Vediamo squadra per squadra la situazione:
Gnaro: già salvo da tempo.. matematicamente primo.. squadra con più punti in classifica generale.. squadra con più culo (vedere i pochi gol subiti)! Bla Bla Bla.. ok non perdiamo tempo.. lui è a posto.. (p.s. NOIOSO).. auguri Gnaro!
Rapid Boh: Con più culo che anima nelle ultime due giornate sono matematicamente salvo.. vittoria per gli assist di Marrone alla terzultima e alla penultima vittoria di misura con Ciketti che per 0,5 punti non agguanta il pareggio. Allungo d'orgoglio dopo la sconfitta con il Mov 3 Stelle.. e se Fabio alla fine paga sarà godimento doppio.
CippyFaSurf: Il destino di Ciketti è nelle sue mani. Una vittoria gli darebbe la certezza di girare a scrocco sui Kart.. con un pareggio e alcuni risultati favorevoli sarebbe comunque nei primi 5. Nella peggiore delle ipotesi è sicuro dei Play off ..e li tutto può succedere! E se fosse proprio lui la vittima del cambio di regolamento????
Fc Mustardeca: le Mostarde della Vernuga arrivano allo sprint con la pancia piena dopo aver battuto di misura i rivali di sempre del Mov 3 Stelle. Squadra strana con alti e bassi e risultato incerto. Vale il discorso fatto con Cippy: vittoria uguale salvezza. Con gli altri risultati resta tutto in bilico. Certo del Play off
Marekiaro: attualmente a pari punti con Mas que un Pet e Ale Forever con i quali però è in svantaggio negli scontri diretti. Prossimo turno agevole per la squadra capitanata da Parolo e se Balotelli non farà il coglione dovrebbe mangiarsi sui pizzocheri la FC Pesteda. Ma attenzione a non sottovalutare Ballack (per informazioni chiedere all'FC Dai). In caso di sconfitta sarebbe comunque certo dei Play Off. In caso di vittoria è tutto da vedere.
Ale Forever: incontra la seconda in classifica ormai salva ma che sicuramente per la regolarità del torneo non vorrà fare da comparsa. In caso di vittoria è sicuro di essere salvo se Mas que un Pet non vince grazie al vantaggio nello scontro diretti con il minore dei Sedela. In caso di sconfitta sicuro dei Play off.
Mas que un Pet: tra le squadre a 15 punti quella con il vantaggio negli scontri diretti. In caso di sconfitta all'ultima giornata è sicuro dei play off ma con una serie di risultati a proprio favore degni delle probabilità di vincere alla lotteria potrebbe salvarsi comunque (con varie squadre a 15 punti poi si dovrebbe guardare la classifica avulsa e li tutto può succedere).
Fc.Dai: sprecata un occasione d'oro contro l'incognita Pesteda, l'FC Dai si trova a dover vincere per non rischiare di aprire il portafoglio senza play off. Tutto può succedere. In caso di sconfitta play off o si paga.. in caso di vittoria play off sicuri e la possibilità di vincere se i tre davanti a lui non dovessero andare oltre il pareggio.
Fc Scatolick: Posizione scomoda da cui assistere all'ultimo turno per Lele che si trova a tifare contro chi è alle sue spalle per mantenere l'ultima posizione utile per i Play Off.
Mov 3 Stelle: accerchiato dai nemici in attesa di vedere il suo cadavere passare, dopo la vittoria di Pirro contro il Rapid ora si trova in una situazione quasi disperata. Deve vincere per essere certo dei play off.. in caso di pareggio le probabilità di passare direttamente alla cassa sono parecchio alte. Nel dubbio passa al Bancomat.
Real Kakà: giustamente distratto dal fresco matrimonio il tecnicamente forte Giordano Franzini punta ai Play Off certi grazie ad una vittoria sulla squadra del Presidente Pini. In caso di pareggio o sconfitta..Cassa!
Sguizzerinho: non potendo comprare nel Fantacalcio i suoi pupilli della Juniores lo Special Three si è arrangiato allestando una squadra che però è stata bersagliata dalla sfiga incontrando quasi sempre squadre con punteggi alti (21 gol subiti). Una Flebile speranza di Play Off grazie allo scontro diretto vinto con Scatolik.. Ma è molto dura
Fc La Pesteda: la squadra zanzara del torneo e l'unica già sicura di aprire il portafoglio nonostante abbia pareggiato con le prime due in classifica. Alla ricerca della prima vittoria del torneo all'ultima giornata può rompere le uova nel paniere a Marekiaro per prepararsi ad un Clausura migliore.

Davide Franzini
10:41 06-12-2013
Grande Dario!!! Una precisazione: a pari punti in classifica non decide lo scontro diretto ma la classifica a punti (questo è sempre stato così, lo si vede andando su "Informazioni", voce "Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: classifica punti").