|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Tra nuovi arrivi e vecchie conoscenze, iniziamo a fare un breve punto sul prossimo campionato.
Lazio - Dopo la caotica vicenda Bielsa, la Lazio affidata a Simone Inzaghi saprà esaltarsi nelle difficoltà?
Non sarà trascurabile l'eventuale perdita di un pilastro come Candreva, ma con il recupero di De Vrij la qualità della rosa ha ben poco da invidiare a molte altre squadre, sempre se saranno confermati tutti gli altri.
Sarà interessante vedere all' opera Felipe Anderson, in attesa di una sua definitiva consacrazione.
Sebbene non apprezzato da tutti, quello di Immobile sembra un buon acquisto a prezzi contenuti.
Milan - Aspettando di capire se Bacca resterà o meno tra le fila milaniste, Montella sembra voler puntare su una squadra più veloce e tecnica.
Il colpo Lapadula non ha particolarmente entusiasmato i tifosi, ma se riuscisse a ripetere almeno la metà dei gol segnati in Serie B col Pescara sarebbe di sicuro un affare.Ce la farà?
Suso sta continuando a dimostrare di trovarsi a suo agio nel 4-3-3 provato nelle amichevoli, ma anche lui potrebbe essere ceduto.
Bertolacci promette più gol e assist e di sicuro per lui sarà quasi impossibile fare peggio dello scorso anno, quindi gli diamo fiducia.
C'è curiosità per capire gli esiti delle infinite trattative societarie e i futuri acquisti.
Napoli - La cessione del cannoniere Higuain, sebbene sarà sostituito con altri ottimi attaccanti, lascia inevitabilmente un pesante vuoto tecnico in attacco.
Per il resto, la squadra sarà la stessa ammirata lo scorso anno e siamo sicuri che garantirà un'alta competitività, anche senza il Pipita.
Gli acquisti di Tonelli e Giaccherini a prezzi contenuti ci sembrano mirati e intelligenti, ora però i tifosi napoletani si aspettano qualche arrivo che faccia fare il salto di qualità alla squadra. Milik basterà?
Palermo - Non ce ne vogliano i tifosi palermitani, ma la rosa attuale sembra davvero povera tecnicamente e priva dell' esperienza necessaria per competere in Serie A.
Ad oggi, dell'attuale formazione titolare ci resta addirittura difficile consigliare qualcuno da acquistare all'asta.
Gli addii di senatori come Sorrentino, Gilardino, Maresca e Vazquez non possono passare inosservati , danno l'impressione di una smobilitazione vera e propria e senza dubbio nel corso della stagione peseranno.
L'obiettivo della società sembra lanciare una squadra giovane e sappiamo quante volte Zamparini ci ha stupiti, ci riuscirà ancora?
Pescara - La società ha fatto cassa con la cessione del bomber Lapadula e sta dando l'impressione di non commettere più gli errori fatti dopo la scorsa promozione in Serie A, targata Zeman.
Oltre a Manaj e Cristante, è stato acquistato un portiere d'esperienza come Bizzarri ed è stata sistemata la corsia di sinistra con l'arrivo di Biraghi.
Tra riscatti e conferme, si ha l'impressione che verrà riproposto lo zoccolo duro della squadra che ha garantito al Pescara la promozione in Serie A.
Dando per scontato che Campagnaro lo conosciamo già, sarà interessante vedere all'opera elementi come Caprari, Verre e Memushaj nella massima serie.
Roma - Siamo sicuri che Spalletti avrebbe fatto volentieri a meno delle partenze di Pjanic e Digne, ma clausole ed esigenze di bilancio vanno rispettate e anche senza loro la Roma resta una delle rose con più qualità in Serie A.
Il brutto infortunio di un Rudiger in crescita e i malumori di Manolas sono le altre note stonate di una squadra che si giocherà l'accesso alla Champions nel turno preliminare, ma se vogliamo guardare il lato positivo c'è da ricordare il pieno recupero di un mastino ed elemento cardine come Strootman.
Gli acquisti di Mario Rui e Juan Jesus, che si aggiungono a quelli di Gerson e Alisson effettuati a gennaio, completano una squadra che aspetta rinforzi di maggiore qualità.
Sampdoria - Diversi volti nuovi e alcune cessioni eccellenti nella nuova Samp guidata da Giampaolo.
Ad oggi, starà al ceco Schick e all'ex ariete crotonese Budimir, insieme a Muriel e agli esperti Quagliarella e Cassano, segnare gol necessari per la permanenza in Serie A.
La cessione di Fernando lascia un compito non facile al nuovo acquisto Cigarini, che dovrà dettare i tempi alla squadra.
L'arrivo di Castan a guidare la difesa è un'idea non poco azzardata, ma se il brasiliano dimostrerà di aver pienamente recuperato sarà un buon rinforzo.
Per ora la società ha fatto cassa molto bene, ma adesso i tifosi blucerchiati si aspettano acquisti importanti.
Sassuolo - Non ci si stupisce oramai di una squadra che non può più considerarsi una sorpresa, ma assomiglia sempre più a una bella realtà della Serie A.
La società ha rimpinguato le proprie casse con la cessione di Vrsaliko e da gennaio a questa parte sta inserendo in rosa altri giovani interessanti e di prospettiva, come Trotta e Sensi.
Il gruppo storico dovrebbe essere confermato e andrà con orgoglio a giocarsi nei preliminari il futuro accesso all'Europa League.
Prevedibile qualche altro acquisto in attacco e in difesa entro fine agosto. Da tenere d'occhio Pellegrini, che dovrebbe avere più spazio in questa stagione.
Torino - Quella granata, tra nuovi acquisti e conferme, è una delle squadre che presentano un potenziale interessante.
Ci si aspetta una conferma e, perché no, anche un ulteriore salto di qualità da Belotti, che quest'anno potrà contare sugli assist di Iago Falque e Ljacic, due che non disdegnano neanche le conclusioni a rete.
I tifosi granata si augurano anche più continuità e concretezza da parte di Baselli.
Se Mihajlovic riuscirà a trasmettere la sua grinta e tenacia a questi calciatori, ne vedremo delle belle.
Udinese - La squadra friulana riparte da una base solida di calciatori, da un modulo che già conosce e da un allenatore capace come Iachini, che magari non entusiasma le folle ma che in carriera ha spesso ottenuto buoni risultati.
In attesa di arrivi di un certo calibro, assistiamo al solito via vai di giovani interessanti, alcuni dei quali tra qualche anno saranno nomi di spicco.
Con tutta probabilità e vista la possibile cessione di Thereau, il nuovo tecnico riporrà le proprie speranze in un ottimo elemento come Zapata, chiamato a confermarsi e migliorarsi, soprattutto ora che non si potrà più contare sui gol di Di Natale.
Se resterà, occhio a Bruno Fernandes, che migliora di anno in anno.
