CENTROSTORICO
ANALISI MERCATO

 

come ogni anno noi organizzatori cerchiamo la migliore soluzione per diversificare il piu possibile le squadre in questo tipo di fantacalcio che nn essendo ad asta puo portare a scelte che vuoi per l appetibilita del giocatore vuoi per la quota invitante portano ad avere i soliti 8-9/11 identici in tutte le squadre... quest anno in centrostorico abbiamo provato a passare tutti i trequartisti/attaccanti a centrocampo cosi da tenere in considerazione i vari giocatori che nel reparto avanzato non avrebbe preso nessuno .. vediamo come e andata...
 
ATTACCO
 
icardi e pavoletti la fanno da padrone con 26 presenze su 32 nelle nostre rose.. il primo che dopo l inizio in sordina dell inter vediamo un po tutti come il probabile capocannoniere di quest anno e il prezzo contenuto del secondo hanno fatto la loro parte.. a seguire troviamo cutrone (20) che la maggior parte hanno scelto come quarto attaccante visto il modico prezzo ma c e anche chi lo ha preso come terzo virando casomai sul 3-5-2 nel caso il talentino del milan verrebbe scavalcato dai piu quotati kalinic e silva nelle gerarchie di montella.. altra punta di diamante e belotti (19) che troviamo insieme ad icardi nelle squadre che hanno rispiarmato a centrocampo non facendo casomai l accoppiata dybala-mertens o comunque in rose ''ristrette'' visto il prezzo della punta granata.. sorpresa ma nn troppo visto il prezzo contenuto e la vena realizzativa degli ultimi anni quella di lapadula (7) mentre sono solo 6 i fantallenatori che hanno puntato sul pipita higuain probabilmente vista la condizione fisica di inizio campionato e il prezzo da top player si andava piu sicuro su icardi e belotti ma come ben sappiamo tutti se fosse lui il capocannoniere non ci sarebbe da meravigliarsi.. un po a sorpresa ma forse solo xke l ho preso io le solo 4 presenze per immobile.. mentre il capocannoniere dello scorso anno dzeko addirittura risulta presente solo in una squadra.. a concludere ci sono kean(2) zapata(2) falcinelli iemmello kalinic niang e schick (1)
 
CENTROCAMPO
 
ci aspettavamo mertens e dybala equamente divisi specialmente dopo l inizio roboante dello juventino e l arrivo della var ma cosi non e stato.. mertens e stato preferito quasi da tutti (28) mentre la joya si ferma solo a 12 sorpassato anche da perisic (15) anche se in questo caso influiscono i ben 14 milioni di differenza.. chi ha rispiarmato in attacco li ha presi entrambi e in 2 squadre sono addirittura presenti tutti e 3!!! per il resto la scelta di passare i trequartisti/attaccanti a centrocampo ha dato i suoi frutti.. anzi e andata al di sopra della aspettative.. ci sono chiesa e insigne presenti in 6 squadre.. callejon-di francesco-joao pedro e verde (5) milinkovic e suso (4) berardi e gomez (3) candreva -farias-hamsik-kessie e perotti (2) iago falque- ilicic e ramirez (1) questi sono solo tra i piu forti ma anche per la scelta dei centrocampisti di ''riserva'' la scelta e molto varia...
 
DIFESA
 
la maggior parte come immaginavamo ha optato per una difesa lowcost.. sono presenti solo rodriguez (2) ghoulam (2) caldara e kolarov (1) come top mentre per il resto strinic il piu presente (22) seguito da souprayen (17) hateboer (15) e rossettini (14) e via via tutti gli altri da 10 presenze a scendere.. dunque anche in difesa le scelte sono state abbastanza varie..
 
PORTIERI
 
1 SOLO BUFFON!!! si ce lo aspettavamo un po tutti visto l eta che avanza l incertezza in nazionale il turn over annunciato il prezzo e szczesny alle spalle come dimostrano le 16 squadre che come 3 portiere hanno scelto il polacco... ma e cmq una notizia da sottolineare visto che stato il portiere piu presente nelle rose di tutti noi negli ultimi ... anni!!! regna l incertezza adesso su chi sara il portiere meno battuto come dimostrano le scelte fatte.. handanovic (9) reina (8) donnarumma (7) i portieri su cui hanno puntato la maggior parte dei fantallenatori..
 
CONSIDERAZIONI FINALI
 
come dicevo ogni anno noi organizzatori cerchiamo di studiare il modo di diversificare il piu possibile le squadre.. quest anno abbiamo provato a inserire tutti i trequartisti/attaccanti a centrocampo con risultati piu che ottimi per quanto concerne il reparto mediano ma non abbiamo ottenuto i medesimi risultati in attacco.. l inizio boom di icardi e dell inter e la quotazione di pavoletti hanno influito ''troppo'' nelle nostre scelte.. dunque per il prox anno a parte la sicura conferma dei cambi ruolo valutero la possibilita di ''ritoccare'' le quotazioni di alcuni giocatori come gia sperimentato nella lega del nostro amico gianigno (fantasilega) oppure di iniziare gia dalla prima giornata ad agosto dove le idee sono ancora poco chiare per tutti xke parliamoci chiaro se non avessimo visto le prime 2 giornate di campionato non ci sarebbe stata tutta questa differenza tra icardi e quel chiattone del pipita..

  • 1
davidone

Davide Campanella

11:18   10-09-2017

Il miglior organizzatore ce l'abbiamo noi...Grande Savi