FANTA TRINACRIA
ANALISI PRIMA GIORNATA

 

Non mi viene benissimo analizzare giornata per giornata, soprattutto alla prima, quindi andro in ordine sparso.
 
Prima giornata caratterizzata da espulsioni, rigori sbagliati, prestazioni oscene di alcuni top e tante conferme.
 
In testa alla classifica un grande appassionato, da diversi anni nelle leghe che gestisco, il buon Paolo "dalicar" che per la sua 77 Picasso fortunatamente sceglie un portiere diverso da "coso" oltre al blocco Atalanta-Roma che gli porta gol e assist in quantità. Difesa a 3 e contropiede e lascia tutti dietro con gli 83 punti conquistati.
 
Seconda posizione per una new entry, Vittorio con i suoi Diavoli 313. Un giorno mi dirai cosa significa il 313, io ricordo la sigla in alcuni fumetti di Topolino. In porta Maignan con un ottima prestazione, difesa a 4 con Cuadrado in mezzo, centrocampo misto con Calhanoglu in mezzo ed attacco pesante con il solo Muriel pero a segno. Gli altri due fanno parte di quelli che hanno toppato, meglio sorvolare. Alla fine si trova dietro per meno di 1 punto, ma cambia proprio poco in questo momento.
 
Medaglia di bronzo per Tony e la sua Charlie old, ed anche qui avrei piacere a capire il nome anche se un idea me la sono fatta. Poco meno di un punto il distacco da Vittorio, un inezia. Il sicuro Handanovic in porta, difesa a 4 con i due esterni della bergamasca e Lazzari che timbra alla prima, centrocampo misto ma di ottima prospettiva e attacco classico a 3 con Muriel, CR7 che stecca e il "nero" Inglese che ha incantato Roma al debutto.
 
Quarta posizione per un figliol prodigo, Giuseppe "fil88" ed il suo Real F, anche lui distante un solo punto da chi lo precede. Ed anche qui un portiere che non è "coso" ma Maignan. Difesa a 4 sempre con i due esterni della bergamasca, il solito Lazzari e Molina. Centrocampo anche qui di ottime prospettive e in attacco Dybala e Muriel insieme ad Osimhen. Se al posto di quest'ultimo avesse scelto qualcun altro, avrebbe potuto brindare al primato, come altri ovviamente.
 
Ma con i se e con i ma non si conquistano punti al fantacalcio, bisogna avere la bravura e la fortuna di azzeccare gli acquisti ed i calciatori da mettere in campo.
Chiudo i commenti con il quinto posto di Ivan "scole", distante solo due punti da chi lo precede ed anche qui un portiere non bianconero. Anche qui difesa a 4 col timbratore Cuadrado, un bellissimo centrocampo ed un attacco nerazzurro misto con Osimhen. Peccato per i gol lasciati in panca ma obiettivamente, non credo ci sia qualcuno che avrebbe schierato Coulibaly al posto di Chiesa, Luis alberto o Zielinski.
 
Dietro Scole, il marasma, tutti staccati di 0,25 centesimi di punto o poco più, Modena, Ogninese, Sion soccer, Dacia e Rubentus.
 
Cito le ultime posizioni solo perché mi ci ritrovo, altrimenti avrei evitato agonie o bestemmie di qualsiasi genere.
 
Vi dico solo che dalla 18 posizione in giù, ci sono praticamente i vincitori degli ultimi anni, da i "Porcari FC" di Emanuele quottrifc a Sparta di Manuel "Guizza, da Titanic di Giancarlo Skanner ad Albo Atomico di al "albebo11, da Zidanlandia di Tonino alla FC Diamantina di Seby.
 
Io ci sono in mezzo, ma per sbaglio, rimarro li dietro fino al termine, non c'è problema :)
 
Poco più di 20 i punti tra il primo e l'ultimo, direi tutto abbastanza equilibrato, va bene così

  • 0