Scusate Il Ritardo
Annullamento cambi Inter

 

SSLazio1976 tramite messaggio privato mi ha chiesto di annullargli i due cambi effettuati stamattina perché per errore non aveva considerato che ne aveva solo due. Visto che è una cosa che non influisce sugli altri, o sulle partite, gli ho annullato i due cambi tramite menu avanzato.

  • 34
alexandro

Alessandro Michele Schettino

15:03   28-10-2015

Per quanto riguarda il resto, ripeto, abbiamo modi diversi di intendere il gioco, ne prendo atto, io sono più per la linea di giuliano, il resto di voi la vede diversamente, ne predo atto, e per il futuro si agirà per il quieto vivere comune.

gianigno

Lino Gianni Simeone

15:02   28-10-2015

Alessandro,amico mio,per il rapporto che c'e' tra noi ti dico lascia perdere.Hai sbagliato.

blackandwhit

blackandwhit

15:01   28-10-2015

Perbenismo del cavolo fuori luogo Giuliano,le regole nel gioco e nella vita ci sono e sono uguali x tutti.Poi vi lamentate in Italia se un politico come Marino a Roma piglia una multa per la sua auto e gliela tolgono.Non dovrebbe pagarla come tutti?Il regolamento,le regole,futile o seria che sia la questione va rispettato,non facciamo i bravi a tutti i costi.Comunque non voglio montare alcuna polemica,ho gia' detto troppo.Alessandro non devo dimostrare a te quale vantaggio ha ricevuto l'utente,ma tu da organizzatore ti sei preso una liberta' che non avevi,proprio tu che le regole dovresti farle rispettare.Sbagliati o meno i cambi erano stati fatti,questo utente ha riavuto 2 cambi in piu' che noi altri non abbiamo,questa e' la questione.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

15:00   28-10-2015

E allora non mi dite che ci sono vantaggi, ditemi che vi girano le palle per l'atto in sé e vi do tutte le ragioni del mondo, ma se mi dite che ci sono vantaggi per due cambi che hanno lo stesso identico peso perché entrambi con l'incognita del successo o dell'insuccesso, allora stiamo parlando di niente, a meno che sslazio in quei 2 minuti non abbia avuto una illuminazione divina che gli ha detto chi gli farà vincere il torneo, i quattro cambi hanno tutti la stessa incognita.

ceccapg83

ceccapg83

14:53   28-10-2015

Il dato di fatto che sia gratuito, non implica che l'obiettivo finale sia ugualmente appagante da perseguire e che, non venga premiato il più attento, il più dinamico, il più bravo a districarsi nelle pieghe del gioco. Chi non lo è semplicemente perde, ma dato appunto che si tratta di un gioco, non viene sfrattato di casa. I vantaggi o svantaggi dell'operazione attualmente non sono certamente preventivabili in toto, ma resta il fatto che gli è stato permesso di cambiare strategia in maniera non consona. Vincerà o perderà, ma in precedenza nessuno è stato informato, che informando l'organizzatore entro pochi minuti dai cambi, si poteva cambiare la rotta della propria tattica.

dongiuliano

Giuliano Belloni

14:44   28-10-2015

Il Fantacalcio non è mica un gioco da professionisti. Gioca chiunque, non siamo tutti svegli, attenti e precisi, c è anche qualcuno che è meno attento, che magari vive la sua vita invece di stare dalla mattina alla sera a studiarsi il regolamento delle varie leghe a cui partecipa. Pare sia un gioco, spesso gratuito (come in questa lega), a cui è data la possibilità di partecipare a tutti. Ed avere l apertura mentale che ha avuto Alessandro, non è da tutti, ma capisco. Capisco che c è gente che pur di vantarsi di una vittoria al fantacalcio in un torneo del piffero, venderebbe l anima al diavolo. In nome del "regolamento". Fine.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

14:44   28-10-2015

Appurato che abbiamo modi diversi di intendere le cose e va benissimo, ne prendo atto, mi spiegate concretamente quale vantaggio porta all'utente in questione fare due cambi e farne poi due diversi nel giro di due minuti? Perché davvero non ci arrivo

blackandwhit

blackandwhit

14:05   28-10-2015

E soprattutto se non si e' in grado di giocare 4/6/10/20 leghe seguendone le regole allora giocatene di meno.

blackandwhit

blackandwhit

13:44   28-10-2015

Io invece la lega la gioco quindi mi permetto di dire che cio' che ha fatto l'organizzatore e' una cosa sbagliatissima. Da che mondo e mondo 1+1 fa 2. I cambi disponibili quando si fa il fantamercato sono visibili in primo piano nella home,per chi ne risparmia puo' essere un'arma in piu' rispetto a chi invece li spreca e anche se e' un gioco vogliamo giocare seriamente x vincere o no? Questo "volemoce bene" che qualche organizzatore vorrebbe importare nel fanta lascia il tempo che trova.Anche a me sono rimasti 2/3 cambi se non erro e devo finirci altre 9 partite circa,io non trovo assolutamente corretta la restituzione.Chi sbaglia paga,anche nel gioco tanto piu' che non perde la casa in caso di errore.Mi adeguo,ma controvoglia.

roble999

Vincenzo Roberto Leonardi

11:10   28-10-2015

Ragazzi io nn centro niente con questa lega, ma annullare dei cambi mi sembra veramente una cazzata mostruosa, anche se fatti per sbaglio. Gli errori si pagano e si devono pagare. Buon campionato a tutti cmq,passavo di qua

dongiuliano

Giuliano Belloni

08:21   28-10-2015

A prescindere che sia la persona sbagliata, o meno, hai fatto bene. Giocando tante leghe, non è semplice avere sottomano il regolamento ogni volta che si fa una mossa. Poi non esiste il tasto "annulla" per poter tornare indietro nel momento in cui ci si accorge di aver fatto qualcosa in maniera troppo "veloce". A me è capitato, anche se poi non ho chiesto nulla all organizzatore, mi son tenuto lo sbaglio...

alexandro

Alessandro Michele Schettino

03:29   28-10-2015

No, che ho aiutato la persona sbagliata lo dico io vista poi la formazione che ha schierato. Che si sia creato un precedente è relativo, perché Gianni per esempio dice lui è rimasto con zero cambi, ma di certo non può chiedermi l'annullamento di cambi effettuati settimane fa, perché non è la stessa cosa che mi è stata chiesta ieri.

ceccapg83

ceccapg83

00:08   28-10-2015

Io non ho detto che hai aiutato la persona sbagliata, ho detto che non va aiutato nessuno, per me un altro era uguale. E' un precedente pericolosissimo, ognuno ora potrà chiedere di annullare i suoi scambi, perché siamo nel ramo della soggettività, comunque l'organizzatore sei te e per me va bene così, ho detto la mia. Io sono intervenuto solo per dire, che non è vero che gli altri non abbiano danni, in una lega svantaggio tuo, vantaggio mio, non siamo campionati differenti.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

21:11   27-10-2015

No ragazzi, non è polemica, ripeto, accetto le vostre osservazioni, e come detto in altre occasioni preferisco che ci siano queste discussioni piuttosto che no, ripeto, ogni scelta vuole essere per la lega, e in questo caso evidentemente non lo era, anche perché guardo la formazione dell'inter e trovo Croce (infortunato) titolare, quindi ecco un motivo per credere che non sapesse la sua situazione. E torno a quanto detto da Ceccapg "Se non sapeva magari che c'erano i cam1bi limitati, perché ora deve essere aiutato", magari avrò aiutato la persona sbagliata, e quella sicuramente è colpa mia.Per quanto riguarda la questione in sè, davvero non vedevo e continuo a non vedere come possa influire più di tanto, ma prendo atto delle vostre opinioni

melamir

melamir

20:33   27-10-2015

scusa ALEXANDRO NON PER FARE POLEMICHE MA GIUSTO PER PARLARNE... quando decidi di fare mercato ognuno va a vedere quanti cambi ha e se puo' farli...non posso credere che non sapeva la sua situazione...poi se ha sbagliato a schiacciare ok invece che annulla posso pure capire ma la prima motivazione mi sembra sbagliata...tutto il resto vien da se...BUONA SERATA A TUTTI...

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:25   27-10-2015

Ale,ma com caz t'e' vnut ment? I cambi una volta fatti non andrebbero mai annullati. Hai creato un precedente pericolosissimo,ora in un modo o nell'altro tutti potrebbero chirdere la stessa cosa,io x esempio ho 0 cambi. Non condivido,accetto solo perché sei al rientro come organizzatore e sei arrugginito,ma non è cosa regolare a mio avviso. E che non influisca sugli altri credo sia errato,influirà su tutte le partite future di chi incontrera' sslazio. Detto questo mi adeguo.

ceccapg83

ceccapg83

20:17   27-10-2015

Però non confondiamo i termini, Romagnoli era errore soggettivo, non oggettivo. E' linguistica eh, non è parere mio eheh

ceccapg83

ceccapg83

20:15   27-10-2015

Ma, che c'entra ora Romagnoli? Appunto, li comunque non ho cambiato in automatico, non è possibile avere la certezza della volontà dell'utente. Ho detto che sei organizzatore e fai come vuoi, solo che se dici che è ininfluente per lo svolgimento del gioco con gli altri, non è vero, un conto aver 2 cambi, un conto 0, conta eccome. E se giochi con altri, svantaggio tuo, vantaggio mio. Ogni scambio è soggettivo, basta che vi siano regole certe. Non pensavo fosse contemplato il ripensamento, ne prendo atto ma non è un problema.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

20:09   27-10-2015

Ognuno può vederla come vuole, se mi dici che hai preso due top al posto di due infortunati e ti sei sbagliato per me è disattenzione e se posso rimedio, per lui come a chiunque altro, perché ripeto, sia da organizzatore che da partecipante non mi piace giocare sugli errori di disattenzione. Nella tua lega c'è stato il caso Romagnoli, per me era assolutamente errore di disattenzione che nella tua lega si paga anche piuttosto caro, ma era evidente errore di distrazione, tu hai valutato a tuo modo, a me non sarebbe piaciuto giocare con quell'errore oggettivo, ognuno ha i suoi criteri, e accetto possiate essere d'accordo o meno, poi fate voi le vostre scelte in merito

ceccapg83

ceccapg83

19:57   27-10-2015

A me diverse volte mi è capitato di fare i cambi e ripensarci dopo un minuto, ma pensavo che era un limite invalicabile e non c'era possibilità di reset.

ceccapg83

ceccapg83

19:55   27-10-2015

In tre minuti, ci si può accorgere dell'infortunio non di due ma di una decina di giocatori ed anche più. Magari si è accordo dell'infortunio di Balotelli ed ha cambiato strategia. E' giusto cambiare strategia? Te hai detto si, ok. Se non sapeva magari che c'erano i cambi limitati, perché ora deve essere aiutato, rispetto ad uno che ha perso tempo per intromettere prima l'informazione in memoria? Da oggi tutti possono dirti, basta dirtelo entro 3 minuti, che si sono sbagliati.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

19:50   27-10-2015

Poi posso pure pensare che sslazio la lega non la segua proprio e si limita solo a consegnare la formazione senza vedere il resto quindi magari neanche lo sapeva che c'erano cambi limitati, ma questo nel caso rientra in un altro discorso. Ma oggettivamente se uno prende pjanic e gervinho al posto di due infortunati e mi dice che si è sbagliato, o è matto o si è sbagliato davvero, non penso si possano fare tante altre congetture a riguardo

alexandro

Alessandro Michele Schettino

19:45   27-10-2015

Se mi avesse tolto higuain e croce per pjanic e gervinho avrei potuto dire ci ha ripensato, se mi prendi gervinho e pjanic al posto di due infortunati e mi dici che hai contato male i cambi per quale motivo non dovrei crederti? E per quanto riguarda il ripensamento, ripeto, se ci ha ripensato lo ha fatto nell'arco di tre minuti perché è quello il tempo che intercorre tra i cambi e l'invio del messaggio, mi sembra un ripensamento decisamente veloce. E ripeto, sslazio i cambi li ha terminati lo stesso, non è che ha preferito tenerseli, allora anche in quel caso avrei potuto pensare a un suo ripensamento sul farli o meno, ma visto che i cambi li fa ugualmente evidentemente davvero è stata solo disattenzione

ceccapg83

ceccapg83

19:26   27-10-2015

Per me sei organizzatore e decidi te, ma non puoi dirmi che è ininfluente per nessuno, un conto decidi te, un conto dirmi che l'asino vola. Con simpatia eh!!! Non potrai mai stabilire se lo ha fatto con intenzione o meno, se voleva farlo e poi ci ha ripensato oppure si è sbagliato dall'inizio. Chiaro sia un precedente. Nel momento che uno finisce i cambi gioca ad handicap, ma è giusto che sia una corsa ad eliminazione, altrimenti partivamo tutti con cambi illimitati. E stabilire che un cambio sia logico o meno è soggettiva la questione.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

19:19   27-10-2015

..e affrontare squadre che non hanno nessuna chance già prima di cominciare la partita. E in questo caso ho valutato la richiesta come non influente per nessuno (anche perché sslazio i due cambi poi li ha fatti non se li è tenuti) se non per l'utente in questione che forse avrebbe giocato fino a gennaio partite che avrebbero potuto falsare maggiormente il campionato

alexandro

Alessandro Michele Schettino

19:16   27-10-2015

Tutto giusto, e da organizzatore tendo a tutelare sia il singolo che il sistema intero, e valuto situazione per situazione, nel tal caso i due cambi effettuati mi sembravano del tutto legittimi, visto che ha preso due top togliendo due infortunati, se mi chiedi l'annullamento di tali cambi può essere solo perché per disattenzione hai valutato male il numero cambi e avevi questioni più urgenti, e se hai da risolvere questioni più urgenti di due infortunati posso anche pensare che sslazio non avesse qualche ruolo coperto, e sia da organizzatore che da partecipante preferisco avere squadre che possono giocarsi la partita piuttosto che avere in lega..

ceccapg83

ceccapg83

19:03   27-10-2015

Un singolo giocatore è parte del sistema, se non ha più cambi in futuro magari sarà svantaggiato, non mi pare ininfluente per gli altri, dato che conta per tutti la medesima classifica.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

18:48   27-10-2015

..ma in questo caso mi sembrava una faccenda talmente ininfluente che mi è sembrato giusto acconsentire alla sua richiesta. Se ci saranno altre questioni simili ovviamente verranno valutate con lo stesso criterio di giudizio per chiunque, così come è stato fatto in altre occasioni.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

18:46   27-10-2015

Melamir la spiegazione l'ho data così capite meglio perché ho acconsentito alla sua richiesta. I due calciatori in questione al momento penso siano tra i top nel fantacalcio, quindi penso che nessuno prendendoli possa poi pentirsi di averli presi, soprattutto poi se vai a sostituire due giocatori infortunati, ma evidentemente sslazio aveva altre necessità più urgenti da risolvere e ha fatto male i conti con i cambi(cosa di cui si è accorto subito e non dopo ore o giorni)e visto che giochiamo per il semplice piacere del gioco, fin quando si può porre rimedio a cose del genere senza andare ad influire su altri partecipanti sono sempre portato a farlo. Poi accetto di buon grado i vostri pareri, assolutamente, e mi fa piacere quando li ricevo..

melamir

melamir

18:22   27-10-2015

FIGURATI MANCO HO VISTO I NOMI ...ERA IL SENSO DELLE REGOLE CHE MI FA ESPRIMERE IL MIO PARERE..COMUNQUE NO PROBLEM...

dongiuliano

Giuliano Belloni

18:12   27-10-2015

Io li annullerei d ufficio. Uno che si chiama ss Lazio, non può prendere Gervinho e Pjanic! :D Per me non ci sono problemi, accetto la decisione dell organizzatore.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

18:07   27-10-2015

Ragazzi a me non sembra una richiesta così influente sull'esito della stagione. Una disattenzione può capitare, soprattutto quando giochi tante leghe, e la maggior parte di noi può capirlo. Poi i cambi in questione mi pare non possano aver nessun secondo fine, nel senso che non è che sslazio ha preso pjanic e poi ha letto che pjanic deve stare fuori 9 mesi e quindi chiede l'annullamento a suo vantaggio, anzi, i cambi in questione riguardano proprio due suoi giocatori al momento infortunati, quindi non avrebbe nessun interesse a riprenderseli, e tra l'altro la richiesta è arrivata pochi minuti dopo i cambi, non dopo ore, o dopo un giorno, quindi non si tratta di ripensamenti o altro, penso sia stata semplicemente disattenzione.

sevenseven

sevenseven

17:54   27-10-2015

Condividono il messaggio di melamir

melamir

melamir

17:45   27-10-2015

NULLA IN CONTRARIO CONTRO SSLAZIO...MA NON SONO DACCORDO...ALEXANDRO TU LO HAI SCRITTO E QUINDI POSSIAMO ESPRIMERE IL NOSTRO PARERE.. PRIMA DI FARE I CAMBI PENSO AVEVA CONTROLLATO!