|
DivertimentPusitif |
Parte con i fuochi d'artificio il fantacalcio 2015/2016.. nella sede del Bar Latteria riunione dei presidenti per l'esito dell'asta iniziale dove non sono mancati i botti... Parolo preso a prezzo di legna... Icarti a 91.. Higuain a 61.. Dzeko a 101... Neto a 10.. la partenza promette bene. Ed ora un po' di tempo per riflettere sulle prossime mosse in vista della chiusura asta del 19 alle 21.
Nel frattempo si possono fare scambi tra le varie squadre ed è stato pubblicato il calendario della lega. campionato a scontri diretti andata e ritorno. Play off tra i primi 4 per lo scudetto e play out tra gli ultimi 4 con il vincitore del play off perdente a spareggiare con l'ultimo del play off scudetto... riassumendo.. 4 persone pagheranno la cena a 4 persone... il primo in classifica punti avrà kart o quello che faremo gratis... VI RICORDO CHE C'E' UNA CENA IN SOSPESO!.
Ecco il punto dopo la prima asta
Mustardeca: 60 Milioni disponibili per 3 attaccanti - 4 centrocampisti ? 3 difensori? spesa media disponibile 6 Milioni/Giocatore. Blocco Juve dopo la prima Asta per il detentore del titolo. Alcuni ottimi giocatori presi a poco (marchisio, peres e soprattutto Parolo. Altri per i quali a sensazione la spesa è stata eccessiva come i 35 Milioni per Buffon e i 10 spesi per la sua riserva Neto. I 57 per Pogba sono in linea con il costo di altri top player ma serve intervenire sul centrocampo e soprattutto sull'attacco dove Mandzukic non sembra bastare per bissare il successo.
Mov 4 Stelle: 134 Milioni disponibili per 2 portieri ? 1 difensore ? 5 centrocampisti ? 2 attaccanti? spesa media disponibile 13,4 Milioni/Giocatore. Un attacco potenzialmente fortissimo con Higuain, Rossi e Destro ma un centrocampo tutto da fare per Il Grinta che ora dovrà puntare forte sui centrocampisti di livello rimasti liberi e dovrà guardarsi dalla concorrenza degli altri allenatori. Un sacco di difensori comprati a prezzo di saldo ma, fatta eccezione per Basta, nessuno che sembra in grado di portare Bonus con continuità.
Ale Foreve: 103 Milioni disponibili per 3 portieri ? 4 difensori ? 3 centrocampisti ? 3 attaccanti? spesa media disponibile 7,9 Milioni/Giocatore. Squadra tutta da fare per il Bago che piazza le colonne Anderson e Berardi ma per il resto ha una quadra tutta da fare. Mpoku e Defrel per ora completano l'attacco e possono essere due rivelazioni del torneo. Ci sarà da sgomitare per completare la Rosa.
FC Bazzers: 133 Milioni per 3 difensori ? 5 centrocampisti - 3 attaccanti? spesa media disponibile 12,1 Milioni/Giocatore Radu, Lichsteiner e Salah sono le prime colonne della squadra con Dybala preso a 41 con il dubbio su quante presenze farà. La sensazione è che con Morata e Mandzukic non siano ancora chiare le gerarchie in casa Juve. Squadra ancora da fare soprattutto a centrocampo dove Barreto, Duncan e Suarez non sembrano fornire garanzie di gol e assist.
JummyGrimble: 10 Milioni per 2 Portieri ? 3 difensori ? 3 centrocampisti ? 2 attaccanti? spesa media disponibile 1 Milione/Giocatore. 101 Milioni per Dzeko sono una cifra pazzesca e hanno complicato la vita a Elia de Sguizzer che per completare la rosa ora deve sfoderare tuta la fantasia di cui dispone. La squadra ha già però una buona base. Dzeko, Callejon e Zapata sembrano in grado di garantire gol e punti e il centrocampo con Perotti, Pjanic, Valdifiori e Valero dovrebbe portare gol e assist come Avelar, Miranda.
Steaua Wow: 46 Milioni per 1 difensore ? 3 attaccanti? spesa media 11,5 Milioni per giocatore. La squadra nata dalle ceneri del Rapid Boh parte forte completando di fatto centrocampo (8 su 8) e difesa dove manca un rincalzo. C'è da costuire quasi totalmente l'attacco dove Pucciarelli e il pur forte Bacca non possono bastare. Rodriguez Tonelli e Barba dovrebbero portar ei gol dalla difesa e Candreva, Hamsik, Brienza e Moralez dovrebbero portare qualche bonus dal centrocampo.
Fc Dai IV: 113 Milioni per 1 portiere ? 2 difensori ? 4 centrocampisti e 2 attaccanti? spesa media 12,6 Milioni/Giocatore. Squadra di scommesse per il buon Pietro. Verde, Mbakogu, Bernardeschi sono giocatori da scoprire che per ora hanno mostrato solo sprazzi. Serve un attaccante ?sicuro? da affiancare al sempreverde Totò. Centrocampo sulle spalle di Hernanes ma che non sembra in grado di portare molti gol viste le caratteristiche di Marrone, Cataldi e Baselli. Diverso il discorso per la difesa dove Glik, Maicon, De Vry, Acerbi e Zappacosta qualche gol lo timbrano di sicuro.
Cikospuzzon: 40 Milioni per 1 Portiere, 4 difensori ? 4 centrocampisti ? 1 attaccante? spesa media 4 Milioni/Giocatore. Attacco fatto per Ciketti che con Icardi, Pavoletti, Quagliarella e Vazquez ha assicurato gol e assit. Rischiosi i 37 milioni su Luiz Adriano visti i possibili arrivi e la concorrenza in casa Milan. Da rinforzare assolutamente il centrocampo dove Brozovic e Gomez non bastano sicuramente. Potenzialmente pochi gol dai difensori ora in rosa. Con i pochi milioni disponibili servirà una magia.
