![]() |
FANTAMEDITERRANEO Club United |

⭐ AUSTRIA CAMPIONE D'EUROPA !!!
E' festa grande in Austria per aver ottenuto il titolo di campioni d'europa in una finale avvincente contro l'albania, ma passiamo subito agli schieramenti, l'Austria scendeva in campo con 6 francesi e 5 portoghesi a differenza dell'albania che puntava su 9 francesi e 2 portoghesi. L'austria parte subito con il dubbio Ronaldo che si infortuna dopo qualche minuto e per vincenzo la partita è subito in salita, ma la difesa del portogallo tiene bene gli attacchi dei francesi, rami non prende parte alla gare e viene subito sostituito da evra, si gioca 11 contro 11, giocatori contati per entrambi i mister, Eric e Vincenzo schierano delle difese solide e forse sono proprio quelle a fare la differenza, entrambi 1 punto di modificatore difesa, entrambi schierano lloris 4,5 a causa del gol subito, evra 5,5, guerrero ammonito 6,5, miglior terzino dell'europeo, x l'austria completa koscielny ammonito ingiustamente per una svista arbitrale voto 5, fonte anche lui ammonito voto 6, dalla parte opposta eric schiera sagna 6 e umtiti ammonito 5,5. A centrocampo pogba per entrambi, ammonito voto 4,5, poi per l'austria 2 portoghesi Joao Mario, quello che probabilmente ha fatto la differenza, grande gara per lui, ammonito voto 6,5 e Adrien Silva 5,5, per l'albania centrocampo con matuidi ammonito 5,5 e sanches 6. In attacco le formazioni sono simili giroud 5 , griezman 6, e poi per l'austria ronaldo 6 e per l'albania payet, gara deludente, infatti esce a metà gara voto 5,5. Alla fine del match è 0-0, allora si va ai supplementari ed è l'austria ad avere la meglio per solo mezzo punto 62 contro i 61,5 dell'albania. In caso di pari assoluto sarebbe stata comunque l'austria a passare ai rigori perchè come migliori schieravano entrambi il 6,5 di guerrero e a seguire il 6,5 di joao mario x l'austria e il 6 era il miglior secondo voto dell'albania. Gara davvero bella disputata sul filo del fuorigioco. Grande campionato per entrambi, specie per l'albania che vince anche la classifica globale. Per vincenzo è una conferma dopo la vittoria dell'europeo di 4 anni fa.
La finalina 3° posto anche qui è terminata per 0-0 al termine dei tempi regolamentari, L'inghilterra ha tenuto gli attacchi spagnoli finche ha potuto, ma alla fine la spagna, superiore di un arosa completa, ha straziato gli avversari che giocavano in 8 ai supplementari. Per la Spagna di enzo che si conferma una delle squadre più titolate su fantaclub arriva l'ennesimo podio con 9/11 francesi , migliore in campo sissoko 7. Per l'inghilterra solo qualche sprazzo di buon gioco da parte dei portoghesi, vedi guerrero e joao mario 7 in pagella, ma quando arrivi con una rosa ridotta ai minimi termini, non puoi permetterti una finale con 3 uomini in meno dall'inizio, così arriva la sconfitta e il conseguente 4° posto per fabio. Ai supplemetari la spagna conclude con 61,5 mentre l'inghilterra con 44,5.
Passiamo adesso all'analisi delle maglie.
La maglia rosa va all'ALBANIA di realfazzizo con 498 punti all'attivo e una media di 71,14 punti a partita, a rincorrerlo era la spagna e la croazia con 494, germania 492, austria 492.
La maglia rossa va alla CROAZIA, massimo, grazie ad un ottima prestazione all'ultima giornata grazie ad un blocco più che altro portoghese riesce a portare a casa la maglia con ben 99 punti, altro utente che non riesce a non andare a premi ad ogni lega cui partecipa, segue con 85 il Belgio che arriva in finale con una rosa troppo corta per provare a contrastare gli avversari e poi con 84 l'albania.
La maglia azzurra vola nelle mani della ROMANIA, che per la finale compie il miglior punteggio di giornata e nonostante non avesse preso ancora alcun punto riesce ad imporsi, grazie anche agli avversari che avevano in precedenza accumulato dei punti e in questa giornata non riescono a migliorarsi, 21 punti per biagio e miglior punteggio di giornata con 64,5, rosa mista e credo sia stato proprio Rui Patricio a fare la differenza con una grande prestazione da 7,5. Segue a 18 austria e germania.
La maglia bianca escludendo tutti gli altri che sono andati a premio va alla GERMANIA con 493 punti, segue a 487 la turchia, poi rep ceca svizzera e islanda. Per la germania che teneva tanto a questo titolo, la vittoria arriva grazie ad una buona prestazione in finale nonostante i tanti francesi in rosa. Per benedetto è il primo di una serie di grandi titoli qui su fantaclub.
Ad ogni vincitore sono stati attribuiti i titoli che troverete nel vostro palmares. L'home page è aggiornata. Nei prossimi giorni cominceranno i pagamenti, verrete contattati singolarmente per il saldo. Per chi volesse partecipare alla prossima serie A, il cui costo è 50, per una lega composta da 40 partecipanti, i posti sono quasi esauriti, per cui vi invito a contattarmi se interessati.
A prescindere dai risultati ottenuti da ciascuna squadra credo sia stato uno dei campionati più avvincenti di sempre, grande gruppo e grande storia su whatsapp, spero di risentirvi per il prossimo campionato. Creo che come soluzione sia stata ottima in quanto tutti sono stati tenuti in gioco fino alla fine, vedi la romania che sembrava spacciata e all'ultima giornata ha ritirato anche un premio, 7 su 24 sono andati a premi, alcuni purtroppo appena fuori dai play-off hanno cominciato a non consegnare più, ma mai abbattersi perchè come vedete tutti potevano ambire ad un premio.
A questo punto non mi resta che ringraziarvi tutti per la bella esperienza, partecipazione e serietà mostrata. Vi do appuntamento alla prossima edizione e viva l'AUSTRIA 🎉🎉🎉🎉🎈