TESSERA GOLDLEAGUE

INVITO A TUTTI A MOLTIPLICARE I PROPRI INGAGGI MENSILI PER 5 (LE MENSILITA' RIMASTE) E COSI OTTERRETE QUANDO DOVRETE PAGARE DI QUI A FINE STAGIONE. SCALATE POI I SOLDI CHE AVETE ORA IN CASSA ED OSSERVATE QUANDO VI MANCA. IN BASE A QUELLO RAGIONATE SULLA VOSTRA TATTICA FINANZIARIA DA ADOTTARE DA QUI ALLA FINE. RICORDO CHE AL SECONDO MESE CHE NON SI AVRA' LA QUOTA IN CASSA PER PAGARE TUTTI GLI STIPENDI SI ANDRA' A ZERO PUNTI IN CLASSIFICA E SI FALLIRA'.

  • 82
ceccapg83

ceccapg83

00:44   05-11-2013

Ps. Volevo dire chi ha giocato malino deve rischiare il fallimento all'ottavo non al settimo, se rischi il fallimento prima dell'ottavo hai giocato malissimo ed è anche giusto che fallisci. Se rischi il fallimento prima dell'ottavo vuol dire che già al sesto hai sbagliato i conti...è troppo, vuol dire non aver interpretato bene la lega. In primis il bilancio sano. Una società di calcio è un'azienda, dal punto di vista sportivo qualche stagione può andare male, ma un dirigente capace non rischia di far saltare tutto per costruire un team più forte, piuttosto fa una squadra più dignitosa ma fa quadrare i conti, sennò è peggio per lui, fallisce e perde la categoria e tutti i giocatori ed il patrimonio cartellini si dissolvono con lo svincolo.

ceccapg83

ceccapg83

00:26   05-11-2013

E' il concetto sbagliato...non rischiare d'andare fuori giri per il bilancio, ma giocare in primis con un bilancio sano e dopo pensare a costruire comunque una squadra competitiva ma in primis il bilancio sano e sicuro comunque di non avere comunque problemi con i bonus fissi ad arrivare al sesto mese minimo e dopo giocarsi i variabili nei restanti due, anche se per me corretto sarebbe aver quasi la certezza all'inizio di pagarne addirittura 7 e rischiare con i variabili il meno 5 all'ultimo.

ceccapg83

ceccapg83

00:22   05-11-2013

A uscire con Vidal, Hamsik e Balotelli sono capaci tutti e non badare al bilancio. La rosa con monte ingaggi 40 è possibile, basta aver la bravura d'individuare gli elementi appunto quotati meno all'inizio e non quelli più in voga. Un bravo dirigente è bravo quando appunto acquista atleti che poi rendono 4 volte tanto, non quando spende 100 per Bale. I bonus variabili uno non si può basare a partire dal sesto mese sennò adotta una tattica sul filo del rasoio e non va bene. Il fallimento deve essere l'eccezione non un rischio...50 e 50.

ceccapg83

ceccapg83

00:18   05-11-2013

Inutile dire che il regolamento rimane inalterato, conta quello che si ha in cassa il primo del mese, il resto in quel momento non conta. Un buon giocatore almeno 6 mensilità se le assicura senza dover sperare in alcun bonus altrimenti ha giocato male. Se già al quarto-quinto mese uno non riesce a pagare, è anche giusto che non abbia vie d'uscita e fallisca, ha giocato malissimo. Chi ha giocato malino, cioè al settimo rischia il fallimento, ha vie d'uscite, perché per il settimo mese ha a disposizione bonus importanti e se ha creato il team forti può attingere da quelle fonti. Il trucco di goldleague è semplice, vince quello che riesce a scovare all'asta elementi quotati poco ma che poi rendono come dei top player.

lionheart75

Christian Mancino

23:55   04-11-2013

Capiamoci è un gioco si vince e si perde ma sono abituato a lottare fino alla fine, sono anche daccordo che la Gold magic e la Champions servono per marzo e aprile ma per gli sponsor rimango dell'opinione che debbano essere conteggiati agli stipendi, non è una proposta solo una mia opinione

lionheart75

Christian Mancino

23:47   04-11-2013

Non dico che non condivido il tuo discorso ma io ancora non ho capito se in questa lega lo scopo è vincere o salvarsi? la mia gestione del bilancio è stata sbagliata ma è solo novembre e già non ci sono più sbocchi,ho avuto fortuna sul campo ma i risultati li potrò vedere da fallito, che gioco a fare?

gianigno

Lino Gianni Simeone

22:27   04-11-2013

Parliamoci chiaro,le mensilita' sono 8,la gold magic da una mano,a chi si qualifica,a pagare marzo e aprile;la champions da una mano a pagare marzo e aprile oltre che ai primi 4 anche ad altri 4 fantallenatori con lo scopo di sfangare le ultime due mensilita'. In questa ottica si dovrebbe ragionare sul pagamento delle prime 6 mensilita',se si entra in crisi gia' nei primi 6 pagamenti allora non credo sia nemmeno corretto poter usufruire di crediti futuri che arriveranno da meta'/fine febbraio,sarebbe troppo facile.Chi e' stato piu' oculato nella gestione patrimoniale deve anche essere tutelato,non e' che si deve sempre avvantaggiare chi sta avanti a qualsiasi titolo altrimenti tutti sforerebbero sperando in cio' che arrivera'! :O))))

gianigno

Lino Gianni Simeone

22:12   04-11-2013

Ma chi lo dice che non puoi utilizzarli? Li puoi e li devi utilizzare quando li hai ma non prima.Se a febbraio si ha gia' bisogno dei crediti che forse si vinceranno stiamo freschi! E se uno si avvantaggia non badando al bilancio avendo poi la possibilita' di utilizzare crediti che avra' in futuro ma allora uno che rimane dietro rispettando di piu' il bilancio quando diamine recupera? Equilibrio,parola d'ordine.

lionheart75

Christian Mancino

21:50   04-11-2013

Gianni discuterne non vuol dire lamentarsi, è una questione di interpretazione ognuno e libero di avere la sua ma tanto poi conta solo quella di Andrea. Noi abbiamo la Gold Magic e forse la Champions ma a cosa serve conquistarle se non puoi utilizzarne gli eventuali profitti?

gianigno

Lino Gianni Simeone

21:14   04-11-2013

Per il dare la possibilità, l'anno scorso la lega era ingiocabile, quest'anno ci sono bonus e crediti a bizeffe, non ci lamentiamo. Se si è in crisi anche quest'anno vuol dire che si è sbagliato tanto. E voi che siete avanti avete anche la gold magic e la champions gia assicurata a differenza di noi altri. Non ti lamentare che non è il caso.

gianigno

Lino Gianni Simeone

21:09   04-11-2013

Chris sai come la penso. Intanto per quest'anno non si deve toccare nulla e poi se ne parla. Ma in questo non siamo d'accordo. Per ciò che mi riguarda contano solo i dati acquisiti alla data prestabilita, non si può far conto su ciò che non si ha in cassa altrimenti per estensione troverai chi dice che gli mancano 15 crediti ma mal che vada prenderà 4 crediti nelle prossime 4 mensilità dallo sponsor e quindi è a posto. Se oggi hai 10 euro puoi andare a comprare in negozio una cosa che ne costa 20? Anke sapendo che domani avrai altri soldi? Direi di no, il negoziante ti direbbe di tornare domani. Dai facciamo i seri, gia qualche fesseria è stata fatta, non peggioriamo il tutto!

lionheart75

Christian Mancino

20:28   04-11-2013

Qui si dall'asta si esce in due modi: con un buon bilancio ed il rischio di retrocedere sul campo sperando nelle disgrazie altrui oppure con problemi di cassa ma con una discreta rosa e cercare di risanare il bilancio con i risultati del campo ma me ne devi dare la possibilità altrimenti sono morto in partenza

lionheart75

Christian Mancino

20:20   04-11-2013

Gianni se non sono 20 saranno 10, 8, 6 non credo che con una partita vai a zero, per cui se a me mancano 10 crediti il 1 del mese per non fallire troverei giusto aspettare il 6 per la sentenza perché entrate ed uscite di uno stesso mese dovrebbero avere la stessa valenza

giacomo88

giacomo88

19:35   04-11-2013

Io posso dire il contrario da 10 a 20 ho avuto una botta di culo enorme però :)

ceccapg83

ceccapg83

19:30   04-11-2013

La scadenza è suprema, io il 1 primo del mese avevo 20 crediti per lo Sponsor, ora ne ho 10.

giacomo88

giacomo88

19:29   04-11-2013

Ero indeciso se fare subito acquisti o attendere il momento dei saldi cioè quando molti sarebbero stati costretti a cedere a qualsiasi costo... forse era meglio attendere ma ormai quel che è fatto è fatto :)

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:28   04-11-2013

E non sarebbe giusto ritenerlo acquisito se prima del 6 del mese non ci sono partite e ritenerlo non acquisito se ce n'e' una sola o due:contano solo le date e le scadenze positive o negative che siano!Se questo fine settimana c'era il turno di fermo del campionato prendevo 10 crediti in piu',semplice sfiga,ma intanto e' solo per farti capire che le scadenze,acquisito o no un diritto,devono essere supreme.

ceccapg83

ceccapg83

19:28   04-11-2013

Xalex ha sbagliato nell'offrire 126...una lega come questa è qualcosa di fuori dalla logica. Poi prendere due top player, all'inizio non è possibile...almeno secondo gli stipendi...perché il trucco è proprio questo, ci sono tanti top player ad inizio campionato quotati poco...una tattica è lasciare subito alla prima battitura il grande nome e puntare a prendere le seconde scelte...i bomber di provincia...io Denis l'avevo preso a 7 d'ingaggio e se mettevi Denis con Giuseppe Rossi o Callejon avevi un super attacco comunque e dopo basta prendi buoni giocatori...gente come Pirlo, Cambiasso, Marchisio e tanti altri è andata via a pochissimo eh...Gold2 con le stesse regole? Giusto, neopromosso paghi lo scotto...

giacomo88

giacomo88

19:28   04-11-2013

Ragazzi lo so l'investimento è stato grande. L'errore potrebbe essere stato non quello di prendere Rossi ma prendere sia lui che Vidal... diciamo che volevo togliermi qualche sfizio perché con tutta quella cassa potevo fare un acquisto. Ne ho fatti 2 e ora sono nel limbo :) e ho rimesso in gioco 2 squadre

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:25   04-11-2013

Gli sipendi si pagano il 1° del mese,dovere, il diritto si materializza il 6 del mese e chi ti dice che e' un diritto acquisito? hamsik potrebbe avere 9 di media e sbagliare 2 rigori in una partita e scendere sotto l'8 di media,non puoi contare su quei crediti.Io nelle ultime due mensilita' avevo stretto in pugno 40 crediti di Higuain che si presentava all'ultima partita con media da 8,60 e cosa succede? nemmeno a farlo a posta si trovano le partite proprio qualche giorno prima del 6 e mi saltano 20 crediti perche' quello str... fallisce l'ultima. Nulla e' acquisito fino al 6 del mese Chris,pensaci bene.

lionheart75

Christian Mancino

18:59   04-11-2013

Cmq tornando alla mia considerazione iniziale io mi riferivo solo ai crediti dello Sponsor che dovrebbe essere un diritto acquisito di quel mese come gli stipendi sono un dovere per cui non avrebbe senso non poterne usufruire

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:58   04-11-2013

Cioe' io gioco con germano in diverse leghe ad asta,pensavo,se avesse preso anche qui Callejon a 6 come in Fantastica? Qui nessuno l'ha puntato all'inizio all'asta,bastava anche 1 solo credito...Gli affari c'erano per fare lo squadrone......anche a prezzi stracciati.Il mio limite e' non saper immaginare che certe cose possono succedere,forse dovremmo immaginare un po' di piu' tutti....

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:45   04-11-2013

Le regole pero' sono chiare,almeno dovrebbero esserlo,per tutti.Chi arriva in A quanto meno dovrebbe sapere cose relative a contratti,date e cose varie,poi man mano si impara il resto.

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:43   04-11-2013

Sicuramente Andrea e l'ho sottolineato anche io ma alla fine e' come giocare a Poker con uno che ci capisce poco e ti scoppia due assi rilanciando con 2 e 3 e poi becca un tris sulle carte comuni!La proposta di far giocare la gold2 con le stesse norme ti e' gia' stata fatta,pensaci.Ora di sicuro non sono loro il problema,ci mancherebbe,le leghe ad asta sono cosi,devi essere bravo anche solo a pensarle certe cose e poi fortunato che ti si realizzino.

ceccapg83

ceccapg83

18:40   04-11-2013

Roble se non aveva fatto alcune disattenzioni che gli sono costate quasi 100 crediti... aveva una grande squadra ed una grande cassa. Ha pagato lo scotto dell'esordio e quindi è nella tempesta come quasi tutti...ma sia lui che Xalex hanno fatto vedere ottime cose...

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:40   04-11-2013

Andrea io credo che almeno la gold2 la dovresti far giocare con le stesse regole della Goldleague,solo cosi avrai sempre gente preparata nella massima serie.Tanto di cappello per i nuovi arrivati ma quanti errori! Hanno vinto la qualificazione alla serie A con altre regole,forse bisogna allenarli prima a giocare in altro modo o a giocare come si gioca in A.

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:37   04-11-2013

Purtroppo c'e' anche da dire una cosa,quando vai a sbattere contro uno che ti offre 126 in una lega a monte ingaggi per un giocatore succede che questo fa saltare tutte le strategie e tutto il banco.Infatti nessuno dei piu' esperti si e' spinto a tanto su nessuno,questo per la lega e' lo scotto da pagare di avere in lega gente non abituata al monte ingaggi e che conosce poco le regole.Infatti credo che Roble e Xalex quest'anno stanno dimostrando proprio questo,poca conoscenza delle norme e delle tempistiche e delle strategie di lega....

ceccapg83

ceccapg83

18:36   04-11-2013

Io penso che goldleague al contrario di una lega normale offra la possibilità anche a chi non fa una squadrona subito di recuperare,però basta appunto che non strapaga giocatori normale perché non ha preso i big. Un giocatori lo devi pagare per quanto vale, non pagarlo 5 perché ce ne sono pochi in quel momento...perché magari il mercato ti darà opportunità successive.

lionheart75

Christian Mancino

18:36   04-11-2013

Gianni se facessi sempre tutto quello che penso sarei premio nobel ah ah ah ci ha provato ed ha avuto culo è basta perché poteva ritrovarsi senza rosa puntando tanto su Balotelli, Rossi a 1 può essere una bella giocata per come ha fruttato su questa tanto di cappello

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:34   04-11-2013

Io capisco a limite l'offerta di Christian per Balotelli,92 era un prezzo importante e era difficile pensare a un pazzo che ne offriva 126 ma Roble ha offerto 55,Antonio 40,Mario 48,Giolf 55:queste sono state tutte risorse investite male e con esse ci prendevi gente come Buffon,Candreva,Palacio ma ovviamente bisognava farlo alla prima asta e non dopo. le aste sono cosi,se hai culo e bravura insieme fai lo squadrone altrimenti e' fallimento gia' dalla 1a giornata.E siccome su 12 max 4/5 potranno fare una squadra decente a sto' punto bisogna anche sapere accettare quando qualcun altro e' stato piu' fortunato e bravo di te.

ceccapg83

ceccapg83

18:31   04-11-2013

Xalex ha fatto un capolavoro ma ha sbagliato la ciliegina...non paghi 10 al mese uno come Muriel che può esplodere...10 al mese deve essere una certezza...non paghi 126 un giocatore...se prendeva un top ad 80...io ho preso Tevez a 70...era fortissimo.

ceccapg83

ceccapg83

18:29   04-11-2013

Se hai le casse ottime puoi andare sui giocatori che esplodono durante l'anno, non prendi penalità, puoi andare sui giocatori che devono vendere gli altri perché sono in difficoltà economica...certo devi essere bravo ad andare su giocatori bravi ad ingaggi non esorbitante...la bravura è questa, il calciatore bravo con ingaggio contenuto. Se uno all'inizio aveva preso Callejon e Rossi...ingaggio 1 per uno...molto probabilmente andava a vincere o se la giocava....il resto bastavano anche gregari...la base di partenza deve essere il bilancio e poi il team...perché la squadra durante l'anno se hai i soldi la puoi rinforzare ma se non hai soldi per mantenere sono cavoli

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:28   04-11-2013

Anche con le esperienze che facciamo in altre leghe si poteva intuire che Balotelli a meno di 100 non andava via cosi come altri...Non bisognava offrire 60/70 sprecando risorse inutili ma con 60/70 crediti ci si prendevano giocatori che a 10 si potevano prendere a occhi chiusi e ti portavano su.Gli sprechi e gli errori delle aste stanno proprio li.Abbiamo giocato tante leghe ad asta quest'anno insieme,non ci voleva il mago per capire che Balo non andava via a prezzi normali.Xalex ha fatto un capolavoro con gli altri presi a pochi soldi ma Balotelli lo sta affondando!

ceccapg83

ceccapg83

18:26   04-11-2013

Ragazzi, ci sono stagioni che va bene ed altre che va male, se uno guarda le cartelle ci sono decine di giocatori ad ingaggio basso che stanno rendendo ottimamente, la sfida di goldleague è prendere quelli, non spendere 126 per la stella...ed è qui che ha sbagliato Xalex...perché se Xalex azzeccava due punte tipo Paulinho e Denis al posto del Balo spendeva meno e per me andava alla grande a giocarsi la lega.

ungureanu

Germano Vicinanza

18:25   04-11-2013

Se hai l'ingaggio ottimo,ma i giocatori su cui punti,non ti rendono,mi dici a cosa ti serve gestire la squadra cm tu dici??

ungureanu

Germano Vicinanza

18:24   04-11-2013

io ho speso 118 e mi sono rimasti 182 crediti!..che dovevo farmi una squadra cn ingaggio 50/60!..giocavo io in campo la domenica!

ceccapg83

ceccapg83

18:24   04-11-2013

E' possibile avere un monte ingaggi da 40. La matematica non dice il contrario. Uno deve partire dal presupposto che è molto più facile partire con una squadra mediocre ma bilancio ottimo e vincere che vincere con uno squadrone ma che non stai nei conti. E' possibilissimo mettere insieme dopo l'asta 16-17 giocatori ad ingaggio 1...ed il resto ad ingaggio 4-5 cioè buoni giocatori...e se i buoni giocatori non deludono...e tra quelli ad ingaggio 1 becchi chi fa la stagione bella fai un'ottima squadra...se fai il nababbo e punti subito ad avere le stelle rischi tanto...io per esempio difensori ad ingaggio 2 per me totalmente errato ma sono idee.

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:22   04-11-2013

Il culo Germano devi averlo dappertutto e non solo in Gold.Di certo a 1 non prendevi Tevez Higuain e Balo ma con 20/30 crediti in tutto ti portavi a casa Rossi Callejon e Gervinho e restavi davanti a chi aveva preso i cosiddetti big a 15 al mese come me con Higuain. Chris su Xalex hai torto:e' stato fantastico,fortunato ma fantastico solo a pensarle certe quotazioni.Barzagli,Bonucci a 2 crediti soltanto,ragazzi queste cose succedono e bisogna anche saperle pensare.

ungureanu

Germano Vicinanza

18:22   04-11-2013

io l'anno scorso rikordo che giocai una giornata contro un'organizzatore che aveva una squadra che mi doveva devastare!vinsi io 0-1 cn un misero 66.5 e senza goals!!..percio' ti dico,non penso che c'e' bisogno di bravura,e' solo ed esclusivamente "culo"

ungureanu

Germano Vicinanza

18:19   04-11-2013

Gianni pero' aascolta...stai cn me,che essendo tutti noi partecipanti di una certa caratura fantacalcistica,ed avendo comunque una grandissima conoscenza di quello che e' il mondo del calcio,mi spieghi come sarebbe potuto mai succedere qst'anno che quelli di peso,si sarebbero presi ad 1??ora ti porto il mio esempio..l'anno scorso io lo ammetto,ho avuto un culo enorme ad arrivare in finale!ricordi che presi la penalizzazione di 5 punti in classifica?per ANDREA io ero fuori dai giochi 4 settimane prima per la penalizzazione!..invece ho giocato la finale ed ho addirittura terminato primo in classifica..voglio dire,in GOLDLEAGUE, devi avere un culo enorme e la fortuna deve girare dalla tua parte!..

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:19   04-11-2013

A me sembra strano che uno come Germano che sa fare le leghe ad asta e le vince proprio grazie alle sue intuizioni grandi che paga pochi spiccioli adesso si lamenti....L'anno scorso con El Sharawy a 1 ha vinto la lega,evidentemente sa come si fa a vincere senza sforare e mantenendo il budjet basso.Ma di che staimo parlando? Se volete offrire 50/60 per Balo Higuain Gomez sapete che sono solo offerte a perdere perche' non bastano,asta sbagliata da subito,dopo e' difficile recuperare se non impossibile!Quelli che rimangono a 1 di certo non si prendono piu'!

lionheart75

Christian Mancino

18:19   04-11-2013

Le offerte che ha fatto Xalex devi avere tanto culo per andarti bene, è stato sfortunato tra virgolette con Balotelli ma poteva benissimo restare con solo lui in rosa dopo l'asta, non ci può essere una strategia giusta perché se punti giocatori a 1/2 devi solo avere culo a prenderli perché non siamo Nostradamus

ceccapg83

ceccapg83

18:18   04-11-2013

La bravura è questa...trovare gente che in quel momento è quotata meno. Altrimenti a pagare 15 Balo o Gomez tutti bravi. E' possibilissimo rientrare nei parametri. Io c'ero entrato senza togliermi lo sfizio Diamanti e con me molti altri. Roble se non era per disattenzioni era un nababbo, con monte ingaggi basso e tanto in cassa.

ceccapg83

ceccapg83

18:15   04-11-2013

Nella tua squadra Ungureanu hai troppi pochi da ingaggio 1. Hai 4 difensori non da ingaggio 1, il portiere da ingaggio 3, Bonaventura lo paghi 3 al mese. E poi non so con quando sei rimasto dopo l'asta... Io penso che se uno è bravo riesce a prendere anche i buoni giocatori ad 1 al mese...massimo 2...vedi Callejon...vedi Giuseppe Rossi...il trucco è fare 6-7 buoni elementi che non per forza devono avere ingaggi da nababbi ed intorno dei gregari dignitosi...io parto dal presupposto che in difesa ingaggio 1 deve essere la regola ed anche a centrocampo...che si trova tanta gente ad ingaggio 1 sia durante l'asta che dopo.

gianigno

Lino Gianni Simeone

18:14   04-11-2013

Ma Chris questo e' un po' quello che succede in tutte le leghe ad asta che siano a stipendi o normali! Se sgarri l'asta iniziale sei finito e capita di dover pagare i rincalzi molto piu' dei big dato che sono rimasti solo quelli e bisogna prenderli per forza!Ora nelle leghe ad asta dove sta' la bravura? A riuscire a prendere Balotelli a 250 crediti o nel riuscire a fare una squadra forte magari prendendo Iturbe a 1,Rossi a 1 e cosi via?La risposta la sapete e infatti chi non e' capace a fare le aste rimane sempre dietro tanto che nelle leghe ad asta vincono quasi sempre gli stessi perche' sono piu' bravi a fare le scelte da pochi soldi che poi danno tanto,e sapete anche questo!

ungureanu

Germano Vicinanza

18:13   04-11-2013

Christian sei un grande!!!..giustissimo cio' che dici...

ungureanu

Germano Vicinanza

18:12   04-11-2013

io alla fine ho puntato su gente come STROOTMAN,CANDREVA,BONAVENTURA,e me li chiami big??tranne l'olandese gli altri due mi stanno affondando!! poi se vedi bene in rosa ho BRIGHI e MARCHIONNI,che oggi non contano proprio piu'..fammi capire che squadra avrei potuto fare spendendo 30 fml??..COLOMBO,GABRIEL,CARRIZO,cn annessi e connessi che nn avrebbero mai giocato!

lionheart75

Christian Mancino

18:12   04-11-2013

Andrea bisogna anche dire che l'asta on line ha i suoi difetti e quando te ne esci con soli 3/4 giocatori devi per forza puntare forte su quelli rimasti altrimenti sei fuori dal gioco, io personalmente preferisco sempre giocarmela con il rischio di fallire che fare la comparsa con quattro scarponi

lionheart75

Christian Mancino

18:10   04-11-2013

Andrea bisogna anche dire che l'asta on line ha i suoi difetti e quando te ne esci con soli 3/4 giocatori devi per forza puntare forte su quelli rimasti altrimenti sei fuori dal gioco, io personalmente preferisco sempre giocarmela con il rischio di fallire che fare la comparsa con quattro scarponi

ungureanu

Germano Vicinanza

18:09   04-11-2013

Ma forse tu nn hai guardato bene la mia squadra..l'ingaggio piu' alto al mese e' DI NATALE che pago 10!poi sono tutti cn ingaggio massimo 3!..ho un ingaggio al mese di 42 FML..io per esempio ho preso portieri e difesa buoni,perche' sulla difesa e sui portieri mai nessuno ci punta!ecco il motivo perche' mi trovo centrocampo,portieri e difesa tosti,ed attacco molto giu'!..forse evidentemente,devo andare a COVERCIANO e farmi dare qualche dritta per vedere cm gestire una squadra tramite asta!..per carita' nulla contro Xalex,anzi m'inchino,un grande campione ed uno in gamba nel fantacalcio!

ceccapg83

ceccapg83

18:07   04-11-2013

Qui devono trovare elementi da pagare poco all'inizio e che rendano sopra le aspettative. Certo se uno ragiona sui 7-8 big e ne vuole anche 2-3 in rosa dopo va fuori giri...ad inizio anno ci sono tanti elementi che possono essere sorprese...basta puntarci...

ceccapg83

ceccapg83

18:04   04-11-2013

Ad ingaggio 1 l'offerta massima è 5. Ad ingaggio 2 l'offerta massima è 10. Xalex ha fatto una squadra come bisogna fare, solo che ha sbagliato le punte di diamante. Balotelli lo paga 15 e non sta rendendo, in questa lega se paghi un top 15 se non ti rendi sei quasi fottuto anche perché è anche sponsor Nike, se Xalex aveva Tevez e non Balo ed evitava di pagare 10 al mese Muriel...Xalex era da play-off con una rosa con elementi di qualità a basso ingaggio e la stella davanti. Non è scritto da nessuna parte che bisogna avere il top davanti da 15 al mese...in Italia nessuno paga 20 Milioni un calciatore come Cristiano Ronaldo in Spagna...uno poteva anche ragione e dire...prendo 15 giocatori ad ingaggi 1...e gli altri ad ingaggio 3-4

ungureanu

Germano Vicinanza

18:01   04-11-2013

Da persona tranquillissima e pacata quale sono,stavolta non sono con te d'accordo!tu devi farti una rosa con 3 portieri,7 difensori,7 centroca, 5 attaccanti!cm dici tu,per non fallire,avrei dovuto comprare le riserve perche' non penso che mi sarei preso qst'anno qualche giocatore per ogni ruolo cn ingaggio ad 1!..si e' successo cn MIRKOMINC,10 anni fa!ora che a partecipare in GOLDLEAGUE "SERIE A" siamo tutti allenatori in gamba, non sarebbe potuto mai succedere che HAMSIK o TEVEZ lo prendevi ad 1!!

ceccapg83

ceccapg83

17:59   04-11-2013

Callejon ha ingaggio 1 e sta rendendo come un top. In questa lega non conviene prendere uno che può esplodere come Muriel e pagarlo 10 al mese come ha fatto Xalex in sede d'asta. In questa lega se uno può esplodere lo paghi 2-3 al mese, massimo 4, sennò non lo prendi. Io non credo che sia una lega dove non sia possibile prendere top-player ma intorno al top devi costruire una squadra di rivelazioni a basso costo.

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:56   04-11-2013

Germano evidentemente in questa lega non vonviene prendere questi calciatori e mi spiego.Guarda dove sono in classifica quelli che hanno Balotelli,Higuain,Gomez e Tevez,tutti sul fondo classifica.Probabilmente in questa lega e' molto piu' utile trovare il colpaccio a 1 come Rossi quest'anno o come El Sharawy l'anno scorso che ti ha dato la vittoria,ricordi no?Su Lamela e Boateng pero' ha ragione Andrea.Sono stati giocatori presi un po' avventatamente perche' se vai a vedere l'asta su Lamela non hai avuto concorrenza dato che era in odore di trasferimento,offrire 35 e' stato avventato.Boateng lo hai preso con 5 crediti nella 1a sessione,anche li non hai avuto avversari,un motivo evidentemente c'era.

ceccapg83

ceccapg83

17:54   04-11-2013

La passata stagione te hai fatto saltare il banco con El Shaarawy ad 1. E' possibile fare una rosa con 40 di monte ingaggi circa, ed anche competitiva. La mia è 46 ma perché mi sono voluto togliere lo sfizio Diamanti, non me lo toglievo e comunque era una rosa con Tevez Vucinic Pellissier Thereau Paloschi Cambiasso Marchisio Muntari Campagnaro Albiol Abbiati poi ok sono ultimo ha girato male...ma i margini economici erano rispettati...forse ho sbagliato a togliermi lo sfizio Diamanti ma fortuna Tevez

ceccapg83

ceccapg83

17:52   04-11-2013

Non è obbligatorio prendere nessuno. La rosa è 22 giocatori. Si può anche prendere Giuseppe Rossi ad ingaggio 1. E' accaduto. Hai 300 all'asta? Sai che ne puoi spendere 200 e da qui parte. E dopo ragioni di prenderne 17-18 ad ingaggio 1...rimanendo la scelta se prendere un top player o 3-4 buoni giocatori da ingaggi 4-5 senza il top.

ungureanu

Germano Vicinanza

17:49   04-11-2013

Andrea ascolta pero',qui se dobbiamo ragionare,dobbiamo farlo in modo obiettivo!tutto quello che vuoi,ma come parli te,dovevamo farci la rosa con un monte ingaggi tra i 20 ed i 30 crediti,e magari nell'asta puntavamo sulle riserve delle squadre di SERIE A e nn sui titolari!mi spieghi cm si fa a prendere ad ingaggio basso gente come GOMEZ,HIGUAIN, BALOTELLI,TEVEZ,CERCI,HAMSIK,VIDAL..qndo fai l'asta sopra qsta gente ci devi puntare per forza tanto,altrimenti nn ci devi proprio puntare!ecco che poi ognuno di noi si gestiva l'asta cn le riserve delle squadre!!

ceccapg83

ceccapg83

17:44   04-11-2013

Giacomo ha una super squadra ma io quei 68 li avrei tenuto. Era ugualmente competitivo per i play-off. In questo modo rischia tantissimo d'andare fuori giri per il bilancio. Con quei soldi molto ma molto meno.

ceccapg83

ceccapg83

17:42   04-11-2013

Te hai Sponsor Nike Di Natale che ti ha portato quasi niente...qualche decina di crediti è valso anche lui...intendo in meno purtroppo per te.

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:41   04-11-2013

Io infatti non so se Giacomo spendendo 68 crediti per Rossi ha fatto bene o meno.Avra' fatto i suoi conti e le sue previsioni ma un dato di fatto e' certo e cioe' che Roble sarebbe fallito quasi sicuramente mentre cosi e' stato rimesso in corsa.Giacomo invece che era tranquillissimo adesso rema con noi altri....Vedremo che tipo di scommessa avra' fatto.....

ceccapg83

ceccapg83

17:41   04-11-2013

2 crediti li hai recuperati, uno per uno, è previsto da regolamento in automatico. Ma si sapeva questo, io quando ho fatto l'asta non sono andato sui giocatori che potevano partire e Lamela era più si che no, intendo che partisse. Boateng hai avuto sfortuna. Ma se ora avevi Lamela e Boateng il monte ingaggi era ancora più alto...questo testimonia che la gestione finanziaria ero tutto fuorché ineccepibile...non se la prenda nessuno ma pagare 50 al mese vuol dire non aver fatto i calcoli per niente all'inizio o aver la calcolatrice che non va...io con due calcolini sapevo che bisognava avere sotto i 40...e 100 in cassa dopo l'asta...e mi rendo conto tra la foga degli acquisti d'essere andato anch'io un po' fuori giri...fortuna Tevez...

ungureanu

Germano Vicinanza

17:36   04-11-2013

Ma voi ci pensate..io per LAMELA e BOATENG ho speso 40 crediti in tutto e non ne ho recuperato mezzo!ma non e' proprio possibile non recuperare i crediti per i giocatori che vanno a giocare all'estero!poi che cazzo di colpa ne tengo io se l'asta chiudeva obbligatoriamente il 15/08 e qsti sono andati dopo la prima giornata di campionato!alla fine mi e' stato dato anche del "poco attento" perche' sapevo che andavano via e nn avrei dovuto prenderli!..ma se sn state mosse decise all'ultimo,come potevo gia' sapere il 15/08?ma che sono il MAGO SILVAN che ho la capacita' di leggere nelle menti di chi gestisce le squadre di A!!..cmq i crediti avrei dovuto recuperarli

ceccapg83

ceccapg83

17:35   04-11-2013

Piuttosto uno che poteva star molto meglio è Roble, considerando che tra multe e tutto ha lasciato per strada i 66 di bonus per i contratti...e tanti altri...come la sala stampa di Ottobre...lui se non era per disattenzioni ora era il leader del mercato e poteva farsi un super-squadra.

ceccapg83

ceccapg83

17:33   04-11-2013

Quoto Gianigno. Conta la situazione del primo del mese, non contano entrate certe o probabili o difficili.

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:20   04-11-2013

Caro socio,sara' anche come dici tu ma se il 1° devi pagare gli stipendi e non hai i crediti che ti matureranno in seguito resta un solo dato di fatto,che il 1° non hai i crediti necessari.Adesso che dobbiamo inserire anche i prestiti per crediti futuri? Dovevi pensarlo prima che la banca in quel periodo l'avresti trovata chiusa e non hai scusanti,dico tu come tutti,perche' prima di arrivare a trovare la banca chiusa hai altri modi per reperire i crediti che ti mancano.

lionheart75

Christian Mancino

17:15   04-11-2013

Io faccio una considerazione:devo pagare gli stipendi il primo del mese e mi mancano 10 crediti che so già che devo prendere il 5 perché mi spettano, quindi fallisco con i miei soldi perché la banca è chiusa?

ceccapg83

ceccapg83

16:23   04-11-2013

Lamela hai recuperato 1 come da ogni cessione, come da regolamento. Quando lo hai preso sapevi del rischio...altrimenti non lo pagavi solo 7 dopo le tante reti della passata stagione.

ungureanu

Germano Vicinanza

16:19   04-11-2013

Pero' bisogna anche dire che LAMELA che avevo e che poi ho tolto,l'ho pagato 7 crediti che sono andati completamente persi e nn sn stati da me recuperati!..altrimenti ora gia' ero ad 89 invece di 82!

gianigno

Lino Gianni Simeone

14:00   04-11-2013

Assolutamente d'accordo,ho sempre sostenuto che questa lega la si puo' interpretare in diversi modi.Ho solo voluto chiarire fin da ora che quella scadenza di febbraio e' importantissima perche' il 1° febbraio si pagano gli stipendi mentre i bonus e crediti derivanti dalla 22a,gol magic compresa,possono essere utili e sfruttati solo dopo la 22a giornata stessa quando gli stipendi di febbraio saranno gia' pagati. E questo e' importante perche' magari qualcuno con quei crediti magari si sarebbe salvato anche a febbraio e invece pagandolo i bonus dopo il 1° si rischia di prendere gia' da febbraio l'ammonizione che diventa determinante anche per l'accesso alla champions.

ceccapg83

ceccapg83

13:37   04-11-2013

Ognuno ha la sua idea di pianificazione ed è giusto che sia cosi. A volte si esce anche dalla tua idea di pianificazione perché ci sono altri 11 giocatori. Io avevo in mente stipendi 40 o sotto al mese, invece sono a 46 e fortuna Tevez che gira... Diciamo per me uno bravo non corre rischi sino a Marzo e dopo il meno 5 eventuale se lo gioca con i bonus.

giacomo88

giacomo88

13:10   04-11-2013

Secondo me dipende dalla pianificazione che uno si è fatto... Per quanto mi riguarda ho fatto l'acquisto Rossi solo cercando di avere la certezza di pagare fino a febbraio senza rischi eccessivi.. così da sfruttare eventuali bonus gold magic e champions per pagare marzo

ceccapg83

ceccapg83

13:05   04-11-2013

Le carte in tavola non le cambio. GoldMagic è nata per aiutare nella fase finale di stagione, cioè Marzo ed Aprile. GoldMagic è nata per aiutare chi ha fatto cosi cosi i conti, non chi li ha fatti in modo disastroso.

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:58   04-11-2013

Ehhhh Andrea,ma il ragionamento ti consiglierei di fartelo prima e non dopo. Io la vedo dura per tantissimi perche' il 1° febbraio saranno pagati appunto gli stipendi di febbraio,da regolamento, e ci sara un mese di stipendi in piu' rispetto a gennaio per prendere una eventuale ammonizione.Secondo te a febbraio,in quanti riusciranno a non prenderla? I crediti vinti e i bonus ottenuti con la 22a giornata,dai crediti per le vittorie ai crediti vinti per la Gold Magic non saranno utilizzabili per il pagamento degli stipendi di febbraio perche' saranno successivi al pagamento degli stipendi,se non cambi ancora le carte in tavola queste cose sono e resteranno determinanti.Dato che sono tutte scritte.

ceccapg83

ceccapg83

12:49   04-11-2013

Nel momento stesso che la squadra prende ufficialmente il pass si ragiona. Se quando esce la classifica ufficiale della 22° il team non è ammonito può partecipare, ma se una volta non è stato in grado di pagare gli stipendi non gioca.

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:44   04-11-2013

Si ma rispondi a me....se la champions inizia alla 24a significa che inizia dopo da 22a quando saranno pagati gli stipendi del mese di febbraio nei quali la vedo dura che almeno 5/6 squadre non prendano l'ammonizione.Siccome se non sbaglio non puo' partecipare alla champions chi prende la 1a ammonizione come si fara' se saranno magari 5 le formazioni che prendono l'ammonizione?Gia' soltanto l'ammonizione?

ceccapg83

ceccapg83

12:38   04-11-2013

Il fatto che Balotelli sia sul mercato e sia difficile piazzarlo rende chiara la situazione. Non ce un giocatore su 12 che può permettersi simile operazione, perché anche a costo 0 ma il Balo da qui alla fine costa 75 crediti di stipendio. E ce gente che ha in cassa ora quei crediti o quasi...ma per fare tutto sino alla fine...

ceccapg83

ceccapg83

12:35   04-11-2013

Ma quando fallisce la quinta squadra la mando lo stesso a zero punti, solo che non retrocede in Serie B. Dopo il quarto fallimento le retrocessioni in B sono complete.

gianigno

Lino Gianni Simeone

12:32   04-11-2013

Paradossalmente ci potrebbe essere chi dopo la 22a,quando si pagano gli stipendi di febbraio, si va a giocare la champions anche da fallito?Nel senso,mettiamo che alla 22a si ottengono gli 8 qualificati alla champions,si pagano gli stipendi e ci sono gia' 4 squadre fallite,se ne falliscono in 5 ci sara' una squadra che va a giocarsi la champions da fallita e senza alcuna penalita'? E le possibilita' ci sono tutte....

ceccapg83

ceccapg83

12:15   04-11-2013

Dopo il quarto fallimento, gli altri sono tutti salvi.

lionheart75

Christian Mancino

09:49   04-11-2013

Andrea ma se falliscono in 5 cosa succede? retrocedono tutte o l'ultima a fallire in ordine di tempo si salva?

gianigno

Lino Gianni Simeone

09:13   04-11-2013

Maledetto Higuain,per la seconda mensilita' di fila mi fa perdere 10 crediti dello sponsor all'ultima partita prepagamento! Comunque con i 10 crediti che mi da a novembre salgo a 112 e ci pago sia i 53 di dicembre che i 50 di gennaio con un avanzo di 9 crediti.Da quel momento mi mancheranno altre 3 mensilita' da pagare con una spesa di 147 crediti a fronte di entrate tutte da guadagnare tra bet,bonus vari e sponsor nike.Allo stato attuale delle cose penso che la 6a mensilita' sia alla portata,poi dipendera' tanto dalla eventuale qualificazione champions e dal cammino.