FANTASTACLUB

 

Sedicesima giornata di campionato, solo due alla fine con 6 punti ancora in palio.
Sono rimaste in due a contendersi il titolo, anche se manca praticamente poco al Celtic Glasgow di kallekalle per aggiudicarsi il titolo. Gli basta un pareggio nelle ultime due giornate per riuscire ad avere la matematica certezza anche perchè negli scontri diretti col diretto interessato è in vantaggio. Quindi una flebile speranza per lo Standard Liegi di Germano 1q1q1q1q1, che dista 5 punti in classifica nonostante qualche punto in più nella generale. Di fatto paga gli scontri con la capolista, persi entrambi. Due punti sotto e troviamo il Club Bruges di antonio5 che sopravanza il Gent di antonio53 di un solo punto. Come detto, si giocano il titolo in due con il primo già matematicamente qualificato per la Champions e gli altri tre che si giocheranno il secondo ed ultimo posto disponibile. Gli esclusi andranno in Europa League a cui si potrà aggiungere una tra queste formazioni che in classifica seguono le prime quattro. Il Genk di olimpia quinto con 22 punti, l'Aberdeen di harrymou sesto con 20 punti e l'Anderlecht di rocky75 settimo con 19 punti. In tre per un posto, le restanti due faranno compagnia in Intertoto al St. Johnstone di domitalia84, al Glasgow Rangers di roble999 ed al Midlothian di sslazio1976.
Non ci sono formazioni imbattute e nel confronto tra la classifica a punti e quella del girone, nessuna stranezza da riportare. Anzi, diciamo che lo Standard è stato fortemente penalizzato se no Germano si incacchia :D

  • 4
dongiuliano

Giuliano Belloni

14:42   11-01-2017

Perde il Celtic, ma perde anche la seconda e allora gli scozzesi brindano al titolo nel campionato Belga-Scozzese. Per il secondo posto in Champions, grande lotta tra Standard Liegi e Gent a pari punti che si affronteranno nell'ultima giornata ed il Club Bruges che insegue ad un punto. Le due escluse andranno in Europa League a cui si aggiungerà una tra Aberdeen e Genk. Già in Intertoto Anderlecht, Rangers, Midlothian e St. Johnstone.

dongiuliano

Giuliano Belloni

20:10   03-01-2017

In pochissimi hanno bissato il successo negli anni passati, difficile ripetersi. Col mercato spesso gli equilibri saltano

1q1q1q1q1

Germano Rossi

19:43   03-01-2017

ORA VEDIAMO SE ANCHE NEL GIRONE DI RITORNO (STO CELTIC) :-) RIESCE A SUBIRE SOLO ALTRI 20 GOL COME NELL'ANDATA, RISPETTO AI 40 DI TUTTE LE ALTRE SQUADRE! ECCO, ORA ABBIAMO DETTO TUTTO.

1q1q1q1q1

Germano Rossi

15:33   03-01-2017

Bella DON :-)