![]() |
FANTASTACLUB |

Il campionato Belgio-Scozia è forse il più equilibrato di tutti. Le 10 formazioni sono racchiuse in 8 punti e ad ogni giornata c'è un ribaltamento generale.
In testa con 16 punti il Celtic Glasgow di dieghitto1982, seguito ad un incollatura dai cugini del Glasgow Rangers di maurovac1 e dagli Heart of Midlothian del neomister pacio2009. Un punto sotto e troviamo il Waregem di wanageeska, che precede sempre di un punto il Gent di Beppe prugnone2008. Un altro punto ed abbiamo l'Anderlecht di 76maumar che lascia dietro di se, sempre ad un punto di distanza, un accoppiata formata dallo Standard Liegi di ungureanu e dal St. Johnstone di iaio. Penultima posizione a due punti di distanza da chi lo precede per l'Aberdenn di gadian, stracampione del torneo di Apertura e della generale a punti. Mistero. Chiude in ultima posizione, staccato sempre di un punto, il Club Bruges di quottrifc.
Nessuno imbattuto, nessuno senza vittorie. Girone che definire strano è dire poco. In realtà anche il divario nei punti è contenuto. L'Anderlecht ed il Club Bruges pagano un po' il fattore C...alendario mentre ringrazia il Waregem. Rispetto al torneo di Apertura, crollano l'Aberdeen, ultimo nella punti del girone, il St. Johnstone e l'Anderlecht. Volano Glasgow e gli Heart, che avevano concluso in ultima e penultima posizione l'Apertura ed il Celtic.
N.B. ricordo che le formazioni, in funzione dei risultati ottenuti al termine del Campionato di Chiusura (posizione, punti nella generale), saranno divise nei vari campionati ed avranno a disposizione dei crediti in più rispetto ad altri in fase di mercato.
Emanuele Sartini
10:08 29-03-2018
Confermo sul fattore C...peggior difesa del torneo incredibile!