FANTACHARLIE

 

Andiamo a dare un'occhiata a quello che sta succedendo negli OTTO gironi di qualificazione della BLUE CUP quando mancano solo 3 giornate alla conclusione della prima fase che porterà le squadre più meritorie a disputare i Play-Off e Play-Out della IV° edizione della BLUE CUP.
 
GIRONE 1
Attualmente al comando di questo girone troviamo la formazione FC DIAMANTINA di Diamantino con 15 punti capolista ancora imbattuta, segue al 2° posto Oldmask ad un solo punto di distacco (14) quindi Atletico Loero a 12 punti, queste tre squadre attualmente sembrano le più accreditate per lo sprint finale che porterà alla vittoria del girone. Al 4° posto un po più staccato troviamo Thesoldier con 8 punti ed a seguire Pigna Mfc con 7 e fanalino di coda Magic Team che chiude il gruppo con solo 1 punto ed è ormai fuori da ogni corsa. In quest'ultima giornata la partita più importante è stata sicuramente Oldmask - Atl. Loero che si è conclusa con la vittoria della formazione che giocava in casa che con i tre punti ha scavalcato in classifica il rivale.
 
GIRONE 2
In questo girone attualmente la capolista è ALBO ATOMICO di Albebo che guadagnala vetta raggiungendo i 15 punti, al 2° posto troviamo Elephants CT con 13 punti quindi al 3° Etna46 con 10 punti. Un po più staccati seguono Rubentus con 8 punti ed infine appaiate Luda9599 e Hurricane Team a quota 7 punti. Nell'ultimo turno importantissima vittoria per Albo Atomico su Rubentus che approfittando dello scivolone degli Elephants CT (sconfitti da Etna46), conquista la vetta. Nella prossima giornata le partite alla luce della classifica attuale saranno tutte importanti per raggiungere i vari obiettivi di ognuna delle pretendenti.
 
GIRONE 3
Al comando di questo girone troviamo la formazione di PORCARI FC di Quottrifc con 16 punti, al 2° posto troviamo I Cucchi con 13 punti, segue al 3° Freddy68 con 11, anche in questo girone queste sono le tre squadre che lotteranno per la vittoria finale. Al 4° posto troviamo Pamplona con 7 punti quindi seguono Gaucho Team con 6 e Maiunagioia con 5. In quest'ultimo turno pareggio tiratissimo fra le prime due squadre in graduatoria mentre vittoria importantissima per Freddy68 che accorcia sui primi e dà ancora speranze al mister toscano. Prossimo turno partita di cartello fra Freddy68 e Porcari Fc che potrebbe incidere notevolmente sull'esito finale del girone.
 
GIRONE 4
In questo girone comanda la formazione JAMAICA di DonGiuliano con 16 punti, al 2° posto distaccato di un solo punto troviamo Ac Cucchiaio (15) quindi Gadian Team con 12, anche in questo girone sembrano solo queste le tre squadre che lotteranno per la vittoria finale. Al 4° posto troviamo 77Picasso con 9 punti quindi Lumax8672 con 7 e fanalino di coda ormai fuori dai giochi chiude Il Gladiatore con 1 solo punto. Nel turno appena trascorso la sconfitta della formazione Ac Cucchiaio permette a Jamaica di passare in testa e al Gadian Team di restare in scia per lo sprint finale. Nella prossima giornata la partita di cartello è senza dubbio lo scontro tra Jamaica e Ac Cucchiaio che potrebbe risultare decisiva per la conquista del girone.
 
GIRONE 5
Nel Girone 5 due formazioni al comando FC Diletta Team di Luigiaston attualmente cmq prima e DACIA di Edo67 che guidano con 13 punti quindi al 3° posto staccato solo di una lunghezza troviamo Parsifal appunto con 12, quindi al 4° posto un po più staccato troviamo Steeplillo Fc con 8, segue Atleticosarait con 7 punti e chiude Attila con 5 punti.
Nella giornata appena tracorsa importantissima vittoria di Dacia che approfitta della sconfitta della capolista per affiancarla a 13 punti. Nella prossima giornata lo scontro diretto fra le due pretendenti alla vittoria del girone sarà sicuramente la partita che attirerà l'attenzione di tutte le altre sei formazioni del raggruppamento.
 
GIRONE 6
Nel girone 6 comanda in solitario la formazione DARMAN17 di Darman che guarda tutti dall'alto dei suoi 19 punti e sembra aver messo una buona ipoteca per la vittoria finale, al 2° posto segue la formazione Acitani con 12 punti e ad un solo punto di distacco Pajero (11). Quindi al 4° posto un po più staccato troviamo Ag Farming con 8 punti e Tempesta con 7,chiude il gruppo come fanalino di coda con 1 solo punto racimolato Ogninese FC. L'ultimo turno ha visto le vittorie delle prime tre formazioni in classifica che hanno rafforzato le posizioni occupate.
 
GIRONE 7
Anche nel Girone 7 troviamo una formazione che veleggia tranquillamente al comando e si tratta della SS72 di Stigteam con 18 punti, subito dopo invece emerge tutto l'equilibrio delle formazioni che seguono, infatti al 2° posto troviamo Costa con 13 punti quindi New Life e Asia Fc con 10 e ad appena un punto sotto Fenerbaki con 9, l'ultimo posto occupato da Motta Calcio che chiude il gruppo con 1 solo punto conquistato. Nel turno appena concluso sicuramente balzano all'occhio le sonanti vittorie di SS72 e di New Life. Nella prossima giornata interessanti gli scontri fra Costa - New Life e Fenerbaki - SS72.
 
GIRONE 8
Questo Girone mostra un sostanziale equilibrio sopratutto per le formazioni di testa, attualmente al comando troviamo FRANK66CT con 15 punti seguito al 2° posto dalla formazione Awanagana con 14 punti e al 3° posto Sion Soccer con 13 punti, queste tre squadre sostanzialmente si giocheranno la vittoria finale del girone. Al 4° posto segue Diavoli313 con 9 punti quindi AlexViola con 7 e chiude il gruppo Marco Pantani con 1 solo punto conquistato. Nel turno appena giocato l'attuale capolista Frank66CT vincendo approfitta del pareggio di Awanagana per scavalcare la formazione molisana che viene avvicinata anche da Sion Soccer che vince la sua partita.
Nella prossima giornata le partite alla luce della classifica attuale saranno tutte importanti per raggiungere i vari obiettivi di ognuna delle pretendenti.
 
Naturalmente i commenti sono stati rivolti in funzione della vittoria dei gironi, ma ricordo a tutti che le posizioni importanti sono quattro. le prime due vanno ai Play-Off la 3° e 4° ai Play-Out quindi nella maggior parte dei casi ancora tutto è possibile e gli obiettivi ancora per molti raggiungibili. Verranno eliminate SOLO LE ULTIME DUE CLASSIFICATE PER OGNI GIRONE:
 
Buona BLUE CUP a tutti.

  • 0