![]() |
FANTACHARLIE |

Siamo giunti al giro di boa per quanto riguarda i gironi di qualificazione ai Play-Off e Play-Out della BLUE CUP, quindi visto che metà percorso è stato ultimato, andiamo ad approfondire la situazione dei sei gironi.
GIRONE 1
Comanda Patomania con 12 punti, seguito da Vim United e Benfica con 8 a seguire Babylife2017 con 7, Tempesta a 5 e chiude in fondo al gruppo Ursuliani72 a 1 solo punto. Nella giornata appena conclusa ci sono state tre vittorie, infatti Patomania, Tempesta e Benfica conquistano tutta la posta in palio ai danni rispettivamente di Babylife2017, Vim United e Ursuliani72. Adesso incomincia il girone di ritorno e ancora tutti sono in gioco per conquistare le posizioni valide per le qualificazioni ai Play-Off e Play-Out.
GIRONE 2
In questo girone la battaglia per conquistare il primato attualmente è ristretta fra due contendenti Frank66ct che comanda a 12 punti e Jamaica che segue a 11, seguono Ommalleolo a 6, Catania e RealFD a 5 e chiude il gruppo addirittura la squadra che attualmente si trova al comando della classifica generale ossia Darman17 con 4 punti. Nel turno appena concluso si è disputato lo scontro diretto tra Frank66ct e Jamaica vinto dal primo che con la vittoria ha conquistato il primo posto attuale del girone, vittoria anche per Darman17 mentre pareggiano Catania e Real Fd.
Rispetto al girone precedente a parte le due posizioni di testa le squadre sono tutte racchiuse in soli 2 punti quindi anche qui ancora tutto è possibile.
GIRONE 3
Nel Girone 3 troviamo Turrisi al comando del gruppo con 10 punti, segue Parsifal a 7, Alexmiky e Il Gladiatore a 6 punti, Luda9599 a 5 e chiude Liotru CT con 4.
Nella giornata appena trascorsa l'unica vittoria è arrivata nel big-mach Turrisi - Parsifal, dove i nerazzuri di Turrisi vincono la partita e conquistano la vetta del girone, tutte le altre partite finiscono in parità.
Anche in questo girone tutto ancora può succedere.
GIRONE 4
Nel Girone 4 attualmente comanda la formazione irpina Forza Lupi con 12 punti, segue al 2° posto Atleticosarait con 10 punti, Pajero 8, The Mask e Black Dragon con 6 e chiude il fanalino di coda Magic Team con 1 punto solamente.
in quest'ultima tornata importanti vittorie ottenute da Forza Lupi e Atleticosarait ai danni rispettivamente di The Mask e Black Dragon, mentre si conclude con uno scialbo pareggio Pajero - Magic Team.
Come si vede i distacchi per ogni posizione sono solo di due punti, a parte Magic Team relegato in ultima posizione con un solo punto (che sembrerebbe tagliato fuori) a cui servirebbe un concreto cambio di rotta immediato per risalire la china, tutti gli altri possono ancora lottare per conquistare i posti che contano.
GIRONE 5
Questo girone attualmente è comandato da Elephants CT che guida con 13 punti, Acitani segue a 10, Avellino1912 a 8, continuando troviamo Hyundai I 10 a 7 punti, Brazzers90 a 4 e chiude malinconicamente a 0 punti la formazione AG Farming che è rimasta l'unica squadra a non aver conquistato ancora neanche un punto.
Nella giornata appena tracorsa si è registrata solo una vittoria conquistata da Brazzers90 ai danni proprio di AG Farming, mentre le altre due partite si sono concluse entrambi con un pareggio. Come per gli altri gironi tutto ancora può succedere, anche se come detto nel girone precedente AG Farming sembra tagliata dai giochi a meno che ci sia un repentino risveglio del mister Salernitano che potrebbe portare almeno i Play-Out.
GIRONE 6
Nel girone 6 la capolista Testa di Uovo con la vittoria dell'ultimo turno guida la classifica con 10 punti, segue Bagheria77 con 9 punti, quindi Pamplona e Imolaclub a 7, Attila a 5 e chiude Etna 46 a 4 punti.
Nell'ultimo turno preziose vittorie arrivate per Pamplona, Attila e Testa di Uovo ai danni di Etna 46, Bagheria77 e Imolaclub.
Anche in questo girone tutto è ancora possibile esi sgomita di brutto per conquistare i posti che contano.
Per concludere vi ricordo che le vincitrici dei gironi e le migliori due seconde andranno ai Play-Off;
Le restanti seconde, più le terze e le quarte faranno i Play-Out;
Verranno eliminate le quinte e le seste classificate.
Buona BLUE CUP a tutti.