FANTACHARLIE

 

Con la 25° giornata di campionato si conclude anche il girone d'andata della BLUE CUP quindi visto che metà percorso è stato ultimato, andiamo ad approfondire la situazione dei sette gironi.
 
GIRONE 1
Al comando troviamo la formazione ACITANI di Acitani che sta dominando il girone ed ha già collezionato ben 13 punti ed è ancora imbattuta, seguono in 2° posizione abbastanza distaccati due formazioni appaiate a 7 punti Elephants CT ed Il Gladiatore, a seguire Oldmask con 6 punti, Etna46 con 5 e chiude in fondo abbastanza inaspettatamente Jamaica con soli 3 punti. In quest'ultima giornata importanti vittorie per Acitani che allunga il passo, Elephants CT che vince di misura lo scontro diretto con Il Gladiatore e Old Mask. Mancano altre cinque giornate alla fine il punto di domanda è: riuscirà la formazione acese a mantenere questo ritmo e vincere il girone?
 
GIRONE 2
In questo girone ancora abbastanza equilibrato, la capolista attualmente è REAL FD di Realfd che si trova in vetta con 10 punti, al 2° posto segue Pamplona di Hbklaf con 8 punti, seguono AlexViola (unica squadra ad aver vinto nel turno appena trascorso) e Us Avellino con 7, quindi chiudono il gruppo Bricciola con 5 punti e Salernitana con 4. La prossima giornata vedrà impegnate le prime quattro squadre in scontri diretti e possibilmente potremmo iniziare a capirci qualcosa in più.
 
GIRONE 3
Nel Girone 3 due squadre su tutte proveranno a giocarsi la vittoria del girone , in vetta troviamo GAUCHO TEAM di Ronaldinho84 con 13 punti, segue FORZA LUPI di Lupi83 con 11 punti, queste due formazioni sembrano al momento le più accreditate per la vittoria finale, più staccate troviamo Atleticosarait e A ci pruvamu con 7 punti, chiudono il gruppo AG Farming con 4 e New Life addirittura con 0 punti abbastanza sfortunato il cammino di Rossa70.
Praticamente tutti ad inseguire i due battistrada, il resto combatterà per le posizioni utili alle qualificazioni Play-Out.
 
GIRONE 4
Il Girone 4 attualmente è comandato da OGNINESE FC di Lorenzo69 con 10 punti, ma approfittando del pareggio della capolista al 2° posto si arrampica e lo segue praticamente a ruota Frank66ct con 9 punti, quindi troviamo Pajero con 7 punti, The Soldier e Costa appaiati a quota 6 e chiude il gruppetto FC Evolux Eco con 4 punti.
Anche questo girone sembra abbastanza equilibrato i due mister catanesi che si trovano al comando cercheranno di darsi battaglia fino all'ultima giornata ma devono stare attenti perchè dietro nessuno sembra mollare e la prossima giornata potrebbe essere insidiosa e piena di sorprese.
 
GIRONE 5
Nel Girone 5 troviamo al comando la formazione RUBENTUS di Fantata con 10 punti, al 2° posto Atletico Loero con 9, quindi Fenerbaki con 8 e Luda 9599 con 6 punti, da queste quattro formazioni quasi sicuramente uscirà la vincitrice del girone, a seguire troviamo Magic Team con 4 punti e ultima un po a sorpresa Modena con 2.
Nella giornata appena trascorsa praticamente non si è mosso nulla in quanto tutte le partite sono finite in parità, chissà se già dalla prossima ci potranno essere i fuochi d'artificio che tanto ci aspettiamo.
 
GIRONE 6
Nel girone 6 in virtù dello scontro diretto appena vinto la formazione PARSIFAL di Parsifal con 11 punti proverà a dare lo stacco decisivo per la vittoria del girone, al 2° posto segue Diavoli 313 con 8 punti, quindi Bagheria77 con 6, a ruota seguono appaiate Invictus ed Hurricane Team con 5 punti e chiude fanalino di coda Porcari FC con 4 punti.
C'è tanto ancora da decidere sia il primo posto che i posti Play-Out sono degli obiettivi che impegneranno ancora a fondo le squadre di questo girone.
 
GIRONE 7
Il girone 7 probabilmente è il più equilibrato di tutti, basti pensare che fra la 1° e la 5° posizione ci sono solamente due punti di differenza, al comando troviamo sorprendentemente la formazione MOTTACALCIO di Mottese 84 con 8 punti, sempre ad 8 punti troviamo Catania2020, quindi Freddy68 con 7 punti, continuando troviamo appaiate a 6 punti Ursuliani72 e Attila che praticamente formano il quintetto terribile che ancora aspirano alla vittoria finale, staccato in fondo alla classifica chiude Tempesta con 3 punti.
E' inutile dire che visto l'esiguo distacco che c'è fra tutte le formazioni ogni partita sarà da giocare con il coltello fra i denti e tutto ancora potrà accadere.
 
Per concludere vi ricordo che le vincitrici dei gironi e la migliore seconda andranno ai Play-Off;
Le restanti seconde, più tutte le terze e le 3 migliori quarte faranno i Play-Out;
Tutte le altre formazioni rimaste verranno eliminate.
 
Buona BLUE CUP a tutti.

  • 0