Proposte e suggerimenti
Cambi e crediti extra

So che in diverse leghe c'è la possibilità di guadagnare nel corso del campionato cambi e/o crediti extra in base alle prestazioni ottenute dalla propria fantasquadra. In particolare ho notato 2 tipologie:
 
1) Assegnazione di 1 cambio extra alla fantasquadra che totalizza il miglior punteggio di giornata;
2) Assegnazione di tot crediti in base a determinate soglie, così come avviene per l'attribuzione dei gol negli scontri diretti (es.: a 69 punti si assegna 1, a 72 se ne assegnano 2, a 75 se ne assegnano 3, e così via).
 
Il punto è che, al momento, tale gestione deve essere svolta manualmente da parte dell'organizzatore, che deve entrare nel menù avanzato e modificare a mano il numero di cambi/crediti. Non sarebbe possibile rendere automatizzabile il tutto? (Per la #1 non saprei, dato che il valore massimo totalizzato è sempre variabile, mentre per la #2 secondo me la cosa è fattibile, in quanto riprenderebbe il meccanismo dei gol da assegnare nel torneo).

  • 5
Assistenza

Assistenza - Marco

16:01   28-03-2014

Si, scusa, volevo dire mess! ;)

mess

mess

14:07   28-03-2014

@Marco: grazie per l'interessamento (ma "mimi" sarei io?). @Venzo: non vedo quale sia il problema nell'impostare gli extra anche al contrario (cioè per agevolare le squadre peggiori anziché quelle migliori). Alla fine è un modo come un altro per rendere più stimolante la propria fantalega, e se si riuscisse a rendere la mia proposta come opzione impostabile nel menù avanzato di lega, sarebbe a mio avviso molto utile sia per gli organizzatori che adoperano questo meccanismo già da tempo immemore, sia per Fantaclub che fornirebbe un'ulteriore servizio in aggiunta a quelli già egregiamente forniti ai suoi utenti.

venzo

Enzo Di Sarno

13:53   28-03-2014

Come gia segnalato, il ragionamento vale al contrario, nel senso che le squadre meno forti possono avere dei bonus di crediti.

Assistenza

Assistenza - Marco

12:54   28-03-2014

Grazie per i consigli ragazzi!! x mimi: interessante, però così facendo c'è il rischio che le squadre più forti diventano sempre più forti. x raccoon: per le leghe ad asta porre vincoli sui cambi è un casino perchè non sono note a priori le offerte che riescono o no. Si potrebbe mettere un limite al numero di offerte, ma non so quanto può aver senso una cosa del genere.

raccoon

raccoon

12:47   28-03-2014

)Bisogna mettere anke un contatore cambi e quindi bloccare se uno sfora. Esempio: 10 cambi annui e se si sfora il sistema non fa fare piu' operazioni!! 2)Mercato extra : possibilita di aggiungere a piacimento giornate di emrcato extra sempre con contatore automatico!!! e blocco se si sfori la soglia!!!