|
FANTANUCLEO_AEREO |
Siccome sta nascendo un equivoco relativamente ad una partita di coppa disputata nella precedente domenica voglio chiarire una volta e per sempre una cosa. La nostra coppa play off viene svolta con il sistema di soglia goal e non tiene conto della differenza di giocare in casa o in trasferta.
In sostanza se tra la gara di andata e ritorno le squadre per la somma dei goal si equivalgono passa il turno la squadra che in totale ha totalizzato il punteggio più alto come si evince dal Regolamento di lega, meglio specificato al Art. 2, punto b, comma 1 di cui trovate il link di seguito:
http://kecco1981.altervista.org/Reg_Fantacalc...
Non è c'è differenza dunque nei goal segnati in casa o in trasferta perchè anche se ci sono gare di andata e ritorno, nel regolamento non c'è un criterio per stabilire chi gioca la prima gara in casa o in trasferta.
Giusto per chiarire, qualora avessimo deciso ad inizio anno con la famosa riunione (ma cosi non è stato deciso) , chi avrebbe dovuto giocare la prima gara in casa o in trasferta per dare poi senso al fatto che i goal in trasferta valessero il doppio, si sarebbe dovuta applicare una regola come avviene nel calcio, la squadra meglio piazzata in classifica gioca la prima gara in trasferta e la seconda in casa.
Questo tipo di regola potrebbe essere vagliata per i prossimi anni ma ripeto ancora una volta per quest anno non è stata in alcun modo menzionata.
Vi prego qualora lo vogliate fare di esprimere una vostra opinione in merito.
La partita in questione è quella della coppa play off disputata tra TATANKA - AC PICCHIA terminata con il passaggio di turno di AC PICCHIA.
Questo risultato non trova daccordo Mister della squadra TATANKA.
Vi invito a leggere il regolamento e a darmi un vostro parere.
Il Presidente della lega FANTANUCLEO4!!
