GRAND PRIX
Classifica costruttori aggiornata

 

Il prossimo gran premio prevede il modificatore di modulo, il modificatore del centrocampo ed il bonus porta imbattuta. Tracciato sconosciuto o quasi magari al termine della corsa ci fermiamo tutti al casinò... ;).
 
Il Gran Premio di Las Vegas è una gara automobilistica di Formula 1 che si è svolta nel 1981 e nel 1982 sul Circuito del Caesars Palace a Las Vegas, negli Stati Uniti.
 
In queste due uniche stagioni ebbe la denominazione ufficiale di Gran Premio del Caesar's Palace, poiché il circuito cittadino passava nelle vicinanze del famoso albergo-casinò sede anche di celebri incontri di pugilato. In entrambe le stagioni fu sede dell'ultimo gran premio stagionale; nel 1981 Nelson Piquet si laureò campione del mondo per la prima volta, mentre l'anno seguente fu la volta di Keke Rosberg su Williams e della Ferrari tra i costruttori, in occasione della prima vittoria in Formula 1 di Michele Alboreto.
 
Inoltre è da rilevare che a Las Vegas, dal 1966 al 1968, si svolsero tre edizioni del Campionato CanAm sotto la denominazione di Gran Premio Stardust, quindi nel 1983 e nel 1984 ospitò due edizioni della Champ Car. Dal 1997 al 2005, con la costruzione del Las Vegas Motor Speedway, si sono svolte diverse gare valide per il campionato Champ Car; le edizioni del 2004 e nel 2005 furono vinte dal pilota francese Sebastien Bourdais.

  • 0