DivertimentPusitif
CLAUSURA FINE PRIMA PARTE

Buongiorno a tutti, come sapete il clausura quest'anno sarà suddiviso in 3 parti quindi ognuno incontrerà ogni avversario n.3 volte.
 
Per evitare fraintendimenti ricordo che non cambia la regola per la cena... gli ultimi 4 mettono 50 Euro a testa (25 per loro e 25 per uno dei primi 4) il resto viene suddiviso tra tutti e 8. Per ora sembrava deciso di andare dal Jim. Comunque avremo modo di riparlarne.
 
Siamo alla fine della prima tornata quindi facciamo il classico punto.
 
Roma in crisi ... e di conseguenza pessimo avvio di campionato per l'Fc bazzers che solo due volte ha toccato i 66 punti. Di conseguenza la classifica piange con solo 1 punto in 7 giornate e la salvezza distante ben 12 punti.
Servirà un riscatto da Gervinho, Salah e soci per provare a non pagare. A questo punto sembra essere stata una pessima idea quella di aver voluto mantenere la parola con la Mustardeca per lo scambio Eder Dybala.
 
Proprio la Mustardeca invece grazie alla Juve è al 3° posto frenata solo dalla sfortuna visto che nelle ultime due giornate i suoi avversari hanno fatto la bellezza di 12 gol. Vedremo se Save riuscirà a salvarsi con questa sua fede bianconera.
 
A 13 punti, a pari merito con la Mustardeca ma 4^ per differenza punti troviamo il Mov4 Stelle del Presidente, anzi.. di Higuain.. proprio il Pipita sta trascinando la squadra anche se i suoi gol nelle ultime giornate non sono bastati. 2 sconfitte ed 1 pareggio hanno frenato, almeno per ora, la squadra che sembrava destinata a dominare il clausura. Fa male soprattutto la scoppola presa dall'eterno rivale presidente della Steaua. La delusione per la partenza di Rossi, la "scomparsa" di Matos ed i limiti di rosa probabilmente sopravvalutata hanno riportato sulla terra il Galliani di Via Caspani. Ricordiamo la perla del rifiuto allo scambio Ilicic - Paloschi.
 
Al penultimo posto, a sorpresa la JimmyGrimble che dopo aver dominato e vinto in anticipo l'apertura si trova al penultimo posto (per differenza punti) con solo 1 pareggio in 7 partite. Anche per Elia salvarsi appare un miraggio. Vedremo se riuscirà a cambiare il volto alla squadra con i colpi di Mercato messi in mostra a inizio stagione. In quest'ottica una partenza di Dzeko porterebbe soldi preziosi per operare sul mercato.
 
Al primo posto la Steaua Wow che prosegue il cammino iniziato nel ritorno dell'apertura con 16 punti in 7 partite ed un'insperata rimonta. Ora è prima con 18 punti, solo Cikospuzzon è riuscito a mettersi in mezzo ed a battere la prima della classe. Impressionanti le prove di forza contro le 3 inseguitrici. Merita una citazione Ilicic... messo continuamente sul mercato ed offerto a più riprese agli avversari che però non hanno colto l'occasione. Chissà se ora verrà tolto dal mercato.
 
Chiude la parte nobile della classifica l'Fc Dai, con solo 14 Gol fatti ha raggiunto comunque i 15 punti e vuole rifarsi per la delusione dell'apertura dove all'ultima giornata si è visto superare ed ha dovuto pagare. Si aspettano le sue mosse di mercato dove sembra certa la partenza di Morata per fare cassa e poter rivoluzionare la propria Rosa.
 
Appena fuori dalla zona salvezza Cikospuzzon che dopo un pessimo avvio ha vinto 3 delle ultime 4 partite e si è avvicinato al Mov4 Stelle ed alla Mustardeca. Anche lui sembra poter avere i mezzi per dettare legge nell'imminente mercato dove sembrano più che probabili le partenze di Guarin, Quagliarella e Luiz Adriano.
 
Terz'ultimo ed in attesa dell'esplosione di Berardi troviamo l'Ale Forever del Bago tenuta in gioco da Giaccherini. Proprio il "giac" è stato il colpo di mercato inserito in uno scambio alla pari con Felipe Anderson. Per non pagare servono però più gol e il Bago dopo il tentativo con Meneghello sta sicuramente pensando alla prossima scommessa di mercato.
 
Il campionato è ancora lungo quindi incrocio le dita e spero di non pagare.

  • 0