Il club delle plusvalenze
Commenti 12a giornata

ancora una giornata complicata che ribalta ancora la classifica generale.
è il sorprendente La Parcioca di Pinz che realizza il miglior punteggio di giornata con +10!
devo fare i miei complimenti a Francesco che ha cominciato questa lega sulla punta dei piedi e che adesso già da diverse giornate si sta affermando sempre di più.
è cmq la giornata degli outsider con il Fantabari che segue con +7.
poi a +6 abbiamo il "solito" Ac Cucchiaio e il più sorprendente Paratici, l'Asso del Mercato e il BCL a +5, il Red Star Brianza a +4 e Marotta a +3.
le altre, fra cui I leoni mtb (-8) e zemanlandia (-3), sono tutte in negativo.
nella classifica generale questo si traduce in un nuovo balzo in avanti dell'Asso del Mercato che passa al 2° posto. I leoni mtb si fanno insidiare al 3° posto da zemanlandia che è ormai a soli due punti di distacco.
l'Ac Cucchiaio mantiene un buon margine di 20 punti in testa alla classifica.
nella classifica sprint l'Asso del Mercato legittima il suo 1° posto con tre punti di vantaggio sull'Ac Cucchiaio. È La Parcioca che con il suo bel finale va a conquistarsi il meritato posto sul podio.
I leoni mtb precipitano al 5° posto mentre Paratici rientra in extremis nelle prime 6.
nella classifica Formula 1 è quindi l'Asso del Mercato che passa in testa con 2 punti di vantaggio su I leoni mtb. al 3° posto più staccato ritroviamo l'Ac Cucchiaio.
rientrano per la prima volta nei punti La Parcioca e Marotta, per cui solo tre squadre non sono ancora andate a punti (BCL, Fantabari e Palanche FC).
l'Asso del Mercato migliora le sue statistiche vincendo la sua 7a classifica sprint (contro 9 per I leoni mtb).
in serie A naturalmente l'Asso del Mercato bissa il suo successo davanti all'Ac Cucchiaio e a I leoni mtb.
la Longobarda non riesce a invertire la tendenza e scende in serie B.
in serie B, in questa edizione particolare con 7 squadre e due promozioni in palio, è La Parcioca che si impone nettamente. Marotta riesce cmq a mantenere il 2° posto e accompagna La Parcioca in serie A.
i favoriti Red Star Brianza e BCL deludono finendo agli ultimi due posti.
vi ricordo la chiusura immediata del mercato alle 15.
vi avverto anche che nella giornata successiva si giocheranno i quarti di finale della Coppa di lega (chiusura mercato martedì alle 18.30).
vorrei anche ricordare qui che è sconsigliato di giocare giocatori con quotazioni molto alte come Ronaldo perchè la maggior parte del tempo ci perderete visto che per migliorare la sua quotazione Ronaldo dovrebbe praticamente segnare almeno una doppietta a giornata!
poi liberi a voi di fare come volete ma potrete constatare che sulla durata ci perderete e anche tanto (io ne avevo fatto l'amara esperienza nella 1a stagione di Ronaldo in Italia sebbene per poche giornate).
vi auguro un buon week-end pre-natalizio.

  • 2
catwoman

Andrea Murzi

16:19   20-12-2020

spero che tu possa continuare così. soprattutto non ti riposare sui tuoi allori.

pinz59

Francesco Pinzoni

11:24   20-12-2020

Grazie Andrea io sono abbastanza scarso al Fantacalcio anche se mi diverto moltissimo. In questa Lega riesco ad avere anche qualche soddisfazione