Il club delle plusvalenze
Commenti 17a giornata

finiamo l'anno alla grande con punteggi pirotecnici!
il miglior punteggio di giornata lo realizza il redivivo Scoleee con +17!
seguono la Longobarda con +13, l'Asso del Mercato con +12, l'Ac Cucchiaio con +11, la Lazio con +8, Paratici con +7 e I leoni mtb con +6.
in virtù di questi risultati l'Asso del Mercato realizza una fantastica doppietta vincendo allo stesso tempo la classifica sprint e il campionato di serie A!
nella classifica sprint l'Ac Cucchiaio mantiene il 2° posto mentre la Longobarda risale dal 4° al 3° posto.
lo Scoleee che era fuori classifica risale fino al 4° posto.
il BCL scende dal 3° al 6° posto ma salva un punto e ottiene l'ultimo posto utile per la 3a volta consecutiva.
per un solo punto resta fuori dalle posizioni che contano I leoni mtb.
anche il Red Star Brianza esce dai punti scendendo dal 5° all'8° posto.
nella classifica Formula 1 (legata alle classifiche sprint) I leoni mtb mantengono solo due punti di vantaggio sull'Asso del Mercato. l'Ac Cucchiaio va ad occupare il 3° posto a pari punti con Paratici 4°.
la Longobarda entra per la prima volta in classifica con il suo 3° posto parziale nella classifica sprint.
solo 3 squadre sono sempre andate a punti: l'Asso del Mercato, Paratici e il BCL.
da notare che con questa vittoria l'Asso del Mercato eguaglia I leoni mtb con 5 vittorie!
il 1° campionato di serie A è vinto dall'Asso del Mercato. 2° l'Ac Cucchiaio e 3° lo Scoleee che lottava per non retrocedere. La vittima sono I leoni mtb che retrocedono in serie B per due punti dietro a Paratici. è tanto più sorprendente che sono loro che guidano il campionato ormai da tempi illustri. viene invece promossa in serie A la Longobarda grazie alla sua brillante giornata. retrocedono in serie C le Aquile, superate sul filo dalla Lazio. infine il Fantabari conferma il suo 1° posto in serie C, anche se per pochi punti, e viene promosso in serie B.
continua anche il torneo a gironi dove naturalmente guida sempre largamente I leoni mtb.
invece per il 2° posto si apre una grande lotta fra Paratici e lo Scoleee che si ritrovano adesso a pari punti. la Lazio sembra ormai condannata al 4° posto. restano ancora 4 giornate da giocare (la referenza è la classifica generale).
parlando della classifica generale è notabile il fatto che l'Asso del Mercato riduce ancora il distacco da I leoni mtb da -19 a -13. I leoni mtb che fino a qualche tempo fa sembravano intoccabili sembrano adesso vacillare. lo Scoleee riprende Paratici a pari punti al 4° posto. la Longobarda supera il BCL al 6° posto. la Lazio stacca le Aquile al 9° posto. e per motivare anche gli ultimi è interessante notare che beppe 2019 è ormai a soli 5 punti dal Futsalmotta che avrà perso ben 20 punti in 5 giornate!
vi auguro delle buone feste e appuntamento alla domenica 5 gennaio alle 12.30 (tutto sommato non così lontano, è la settimana prossima) alla ripresa del campionato.

  • 0