![]() |
Il club delle plusvalenze |
una giornata che sancisce ancor più il dominio attuale dell'Asso del Mercato che stacca ulteriormente gli inseguitori.
miglior punteggio di giornata per lo stesso Asso del Mercato con +14 davanti ai sorprendenti Palanche FC con +12 e La Parcioca con +10.
zemanlandia si rilancia con +8 mentre il Red Star Brianza rinasce con un +7.
tutte le altre hanno realizzato da un punto in giù.
questi punteggi sanciscono il grande margine di vantaggio dell'Asso del Mercato in testa alla classifica con adesso 26 punti di vantaggio su zemanlandia che si riprende il 2° posto con un solo punto di vantaggio sulla Longobarda e due sul BCL che sono rimaste in stand-by in questa giornata.
il Red Star Brianza guadagna due posizioni e va a riprendere I leoni mtb al 6° posto.
La Parcioca resta ultima ma raggiunge finalmente i 300 punti.
nella classifica sprint l'Asso del Mercato riesce l'impresa di andare a superare il BCL di soli due punti!
è l'ottava vittoria per lui, a un solo successo da I leoni mtb.
il BCL realizza il suo miglior piazzamento di sempre in questa competizione ma si morderà le mani per aver sfiorato di così poco il successo dopo aver dominato in lungo e in largo.
al 3° posto troviamo la sorpresa Palanche FC che grazie appunto al suo sprint finale coglie l'ultimo posto sul podio, raccogliendo i suoi primi punti e permettendo alla lega di vedere per la prima volta tutte le partecipanti andare a punti! un fatto che dimostra che il livello di tutti i partecipanti è quest'anno più alto rispetto alle scorse stagioni.
anche La Parcioca crea la sorpresa andando a cogliere il 6° posto in extremis.
nella classifica Formula 1 vediamo quindi l'Asso del Mercato staccarsi repentinamente con adesso 11 punti di vantaggio sulla coppia zemanlandia-Longobarda.
l'Asso del Mercato che fa l'accoppiata con la vittoria in serie A davanti alla Longobarda e a Marotta, quest'ultimo che resiste alla rimonta di zemanlandia.
nella lotta per non retrocedere il crollo più netto è quello dell'Ac Cucchiaio che non puo evitare la retrocessione in serie B anche se per soli due punti dietro a I leoni mtb.
in serie B la battuta d'arresto non impedisce al BCL di essere promosso in serie A a pieni voti.
l'ultimo torneo che ci interessa è la Coppa Play-Off nella quale iniziavano gli ottavi di finale.
nella partita d'andata vittorie scoppiettanti con rispettivamente 16 e 14 punti di vantaggio per La Parcioca e il Palanche FC contro rispettivamente i favoriti Ac Cucchiaio e I leoni mtb.
vince nettamente anche il Red Star Brianza per 7-0 contro Paratici mentre Fantabari vince di misura contro Marotta (per i dettagli andare a vedere in home). le partite di ritorno sono previste nella prossima giornata.
la stagione resta ancora lunga e potrebbero succedere ancora tante cose.
anche questa settimana il mercato chiude venerdì alle 20.45.
auguro a tutti una buona settimana.
a presto.