Il club delle plusvalenze
Commenti 28a giornata

cari amici,
giornata con punteggi bassi ma cmq interessantissima e decisiva per la classifica sprint e i campionati di serie A, B e C.
a sorpresa il miglior punteggio di giornata è realizzato dal BCL con un ottimo +12!
complimenti al mio amico Luca Rombi!
poi abbiamo un folto gruppo di squadre con solo +6 (I leoni mtb, Asso del Mercato, Red Star Brianza, Fantabari e persino beppe 2019).
la classifica sprint, disturbata dal caos creato dai rinvii delle 25a e 26a giornata, è vinta finalmente e con largo margine da I leoni mtb che non si sono lasciati perturbare.
al 2° posto troviamo un redivivo Red Star Brianza che la spunta nell'ultima giornata per due punti davanti alla coppia Longobarda/Scoleee.
l'Asso del Mercato tenta la rimonta ma si deve accontentare di un 5° posto a un solo punto dal podio.
l'Ac Cucchiaio chiude la classifica col 6° posto.
nella classifica Formula 1 I leoni mtb prendono il largo.
l'Asso del Mercato mantiene solo due punti di vantaggio sullo Scoleee.
la Longobarda guadagna un posto (da 7° a 6°) e il Red Star Brianza due (dal 9° al 7°).
le ripercussioni sui campionati di serie A, B e C sono diretti.
in serie A I leoni mtb sono nettamente campioni mentre l'Asso del Mercato riesce perlomeno a salvare il 3° posto ad un solo punto dallo Scoleee.
Paratici, trasparente in questa giornata, viene retrocesso senza indugi.
in serie B è il Red Star Brianza che la spunta per soli due punti davanti alla Longobarda.
ritorno nell'elite per lo "storico" rappresentante della nostra lega.
il Fantabari malgrado una rimonta tardiva non ce la fa ad evitare la retrocessione in serie C.
infine la sorpresa arriva proprio dalla serie C con la promozione all'ultima giornata del Futsalmotta con appena un punto di vantaggio sulla Lazio. adesso pero dovrà battersi per mantenere il posto in serie B.
nei quarti di finale d'andata della Coppa Play-Off le squadre con i punteggi più alti si sono incontrate fra di loro. il BCL realizza il colpo della giornata battendo 12-6 I leoni mtb. pareggio pirotecnico fra il Red Star Brianza e l'Asso del Mercato (6-6). la Longobarda batte 4-3 lo Scoleee mentre l'Ac Cucchiaio batte 4-0 Paratici. le partite di ritorno sono previste nella prossima giornata.
nella classifica generale il Red Star Brianza si avvicina pericolosamente a Paratici (-3), il Fantabari si avvicina ad un punto dalla Lazio mentre Che Mirko supera le Aquile all'11° posto.
la prossima giornata sarà decisiva per attribuire il titolo di campione di primavera (che dovremmo ribattezzare campione d'estate!) che sembra ormai promesso a I leoni mtb.
il mercato chiude stasera alle 19.30.
buon proseguimento a tutti.

  • 0