Teste nel pallone
Commenti dopo 4 giornate

 

Girone 1
Classifica variegata con il Siviglia al comando con 3 vittorie e 1 pareggio. Ottima partenza della compagine spagnola che vuole rivestire un ruolo da protagonista in questa stagione. Segue il Chelsea che si dimostra osso duro, mai domo vuole riconfermarsi dopo un'ottima stagione passata. Seguono a ruota la sorpresa Anderlecht che a pochi minuti dalla fine della quarta partita, regala 1 punto al Palermo che sembrava sconfitto. Quarto posto del Liverpool che segnaliamo come un probabile candidato al raggiungimento dei premi. A seguire il Palermo, poi il Bayern che non raccoglie quanto seminato e poi il Milan ancora in cerca di identità! Quasi dimenticavo il Torino, che dopo 4 giornate si presenta con tre 0 nelle caselle punti, vittorie e pareggi. Sicuramente uscirà fuori l'orgoglio della squadra vincente, o forse no. Lo scopriremo solo vivendo .
Girone 2
Con 8 punti troviamo da solo in vetta il Genoa il cui presidente si chiede: ma come m?.ia è possibile? Seguono 4 squadre a 7 punti quali il Celtic, le stelline di Belgrado, il Leicester e il Sassuolo. Poi la Juventus che tra un bestemmione e l'altro sfugge la vittoria alla quarta giornata. A proposito di santioni, spicca il penultimo posto del Manchester che non riesce a trovare la quadratura del cerchio ed infine ultimo posto per una delle squadre, il Real Madrid, che alla vigilia venivano date per papabili vincitrici ma che si ritrovano nei bassifondi ai confini con la serie B.
Girone 3
L'ultimo posto del Barcellona ci lascia indifferenti visti i percorsi storici. Salta all'occhio il penultimo posto dell'Inter che non riesce ad esprimere quanto vorrebbe. La Roma che si trova a pari punti con lo Schalke, vincitore quest'ultimo lo scorso anno, vuole dire la sua e a detta del suo presidente, quest'anno vincere e vinceremo. Spero per lui e il suo tutor sia così ? Al comando il Napoli che zitto zitto raggiunge la vetta del girone. Centro classifica per Lazio Fiorentina e Benfica che al momento alternano prestazioni buone a meno buone.
4 giornate sono poco indicative. Vedremo più in la come si muoveranno le classifiche. Intanto segnalo che è imminente la partenza della prossima competizione. Stay tuned .
AP

  • 1
fabiodonato

Fabio Donato

15:46   27-09-2016

Grande presidente! Quelle poche bestemmie..