Il club dei sopravvissuti ;o)
Commenti fine 1a fase 2020/2021

fine della 1a fase.
le 8 squadre qualificate per i quarti di finale della Champions League sono le seguenti: Aquile, Bayern Turm, Old Mask, Allanon 76, Real Termoli, Maribor, Bayern Munchen e 4 mori.
molto equilibrio con ben 3 gironi che vedono appaiate in testa alla classifica due squadre a pari punti (e un girone con la 2a e la 3a a pari punti).
ho fatto una modifica nella classifica del girone 4 aggiungendo un punto allo zio rino che logicamente è in vantaggio negli scontri diretti con Mariboom grazie ad un maggior numero di gol segnati in trasferta (difatti è un'incoerenza del sistema perchè nella fase ad eliminazione diretta, in caso di parità di gol, si qualifica sempre la squadra che segna più gol in trasferta mentre stranamente nei gironi si tiene conto dei punti fatti).
la posizione in classifica ha la sua importanza perchè le vincitrici dei gironi verranno sorteggiate contro le seconde mentre per l'Europa League le terze verranno sorteggiate contro le quarte.
perlomeno nei quarti di finale non potranno incontrarsi delle squadre dello stesso girone.
poi in semifinale ci sarà un sorteggio.
in Coppa dei Campioni si qualificano nettamente per la finale Maribor e il Real Termoli.
nella classifica punti passa in testa l'Old Mask davanti al Real Termoli.
il Bayern Munchen del sottoscritto crolla con un misero 80, avendo rinunciato a mettere Neymar in panchina convinto com'ero che avrebbe giocato Giroud.
errore grave che costa la qualificazione alla finale della Coppa dei Campioni (ma credo che sarei cmq stato eliminato per il n° di gol subiti in casa) e la leadership nella classifica punti.
mantengo invece il 1° posto nel girone.
infine nel torneo survivor viene eliminato lo zio rino.
ricordo che adesso avrete 20 cambi a disposizione che saranno gli ultimi prima dei quarti di finale.
poi il mercato chiuderà definitivamente e si potrà contare solo sui giocatori in rosa.
potrete adesso prendere fino a 4 giocatori della stessa squadra.
visto il Covid perdurante - con giocatori che si ammalano anche più volte, vedi caso adesso di Rrahmani e Hysaj - mantengo cmq le sostituzioni illimitate.
sorteggio di Champions lunedì alle 12.
si riprenderà a partire dal 16 febbraio.
non vi affrettate troppo a fare mercato perchè è meglio sapere se non ci saranno infortuni o casi di Covid (anche se passeranno tre settimane tra le partite d'andata e ritorno).
buone feste e buon riposo per chi se lo puo permettere.
e una parola anche per Paolo Rossi che è morto anche lui troppo giovane (ma sembra che abbia dovuto combattere una lunga malattia).

  • 0