![]() |
RESTODELMONDO |

Commenti giornata 1
Rieccoci ancora qui ai nastri di partenza per l'ottava volta; come sempre prima giornata da decifrare, con squadre appena svelate e tante incognite ancora sulla bontà delle varie rose.
Primo turno che dunque serve a far capire come potrebbero andare le cose, ma che va preso sempre con le molle, visto anche l'immancabile stop a cui siamo tanto affezionati e che farà slittare la seconda giornata, permettendoci così di azzuffarci su quei pochi dati in nostro possesso per ben quindici giorni.
Ai nastri di partenza occhi puntati sui campioni in carica di Remind the Gap, che però deve sudare sette camicie per sbarazzarsi di Lions PZ: gambe ancora imballate per entrambe le squadre e si vede, arrivano comunque tre punti preziosi per sirgeorge per iniziare bene la nuova stagione.
Ottima la partenza per l'AS George Best che con il miglior punteggio di giornata riesce ad imporsi sul campo ostico dei neopromossi Rodunicity: partita frizzante con gli ospiti che riescono ad imporsi nonostante la buon prestazione degli avversari, a far la differenza è stato avere un Menez in più, decisivo oggi; dopo un'estate passata nei tribunali per esser ripescato, ora kyle deve dimostrare di valere la massima serie, visto che in passato ha saputo anche conquistare il titolo.
Inizia bene l'avventura in serie A la neopromossa Metropolis che con un secco 2-0 batte uno spaesato Grifondoro, mai in partita realtà; anche per bruscolotti estate tribolata con molte polemiche per la promozione raggiunta, in realtà sta dimostrando che la serie A è il suo campo e di meritare la tanto sudata risalita.
Finisce in parità il match fra napoli soccer e Fantasilandia, con gli ospiti che però le tentano tutte per superare l'avversario e forse avrebbero meritato qualcosa in più, finisce però 1-1 con un punto a testa che comunque accontenta un po' tutti: per entrambi i team questa dovrebbe essere la stagione del rilancio dopo il periodo di ambientamento.
Parte bene Top Team che si impone di misura sul campo del CSKA Vizla: padroni di casa in realtà mai domi che le tentano tutte per strappare un pareggio che poteva anche starci e che sfugge davvero per un soffio; parte col piede giusto dunque wilson che sa l'importanza di una buona partenza dopo l'esperienza dello scorso anno.
Vittoria sempre per 1-0 anche per Black Mamba contro I Racehorses: ospiti in realtà mai troppo pericolosi e compitino per la squadra di elmero che basta per portare a casa l'intera posta; brutta partenza dunque per stefano23 che è chiamato al riscatto dopo la retrocessione dell'anno scorso, anche qui il ripescaggio è arrivato in soccorso, quest anno però i tifosi non vogliono soffrire come nella passata stagione.
L'equilibrio non si rompe fra Virgin Blue e San Lazzaro AC e quindi pareggio giusto: scelte diverse per i due mister ma i valori in campo sono gli stessi quindi giusto il punto a testa che non boccia affatto le due compagini, ora due settimane per trovare l'amalgama giusta e provare così a portare la prima vittoria in tasca.
Vincono i vicecampioni in carica del Rodunited FC contro la frizzante FANTARK: vittoria di misura per i padroni di casa che però non soffrono più di tanto per superare l'avversario; cantiere ancora aperto in casa arkadiusz che vuole una squadra tutto "pepe" e che quindi ha bisogno di tempo per trovare la formula giusta per esprimere al meglio il suo calcio spumeggiante, ne vedremo delle belle.
Sfida sempre infuocata fra Munster Rugby e Marchigiana vista la rivalità dei due mister che in passato ha dato vita a diversi "botta e risposta", quest anno però il clima è più disteso con la distanza che forse ha portato più serenità in casa sbukarketto, il vulcanico presidente che non ha mai peli sulla lingua; veniamo alla sfida, tutti si aspettavano un match equilibrato e così è stato, con il risultato in bilico fino alla fine, proprio sul gong però arriva la zampata che porta i tre punti a mister johnston che quindi se la ride e si gode il momento.
Altro match equilibrato è quello fra i Galacticos e gli Eagles con lo stesso copione del match sopra citato, non arriva però la sorpresa finale anche se entrambe le squadre vanno ad un passo dal goal, si finisce dunque a reti bianche, 1 punto ciascuno che forse è il risultato più giusto.