RESTODELMONDO
Commenti giornata 19

 

Si chiude la prima parte del campionato: siamo al fatidico giro di boa!
Seppur decretati con merito "campioni d'inverno", Citizens subisce in casa una sonora sconfitta da parte di TeamRogi. La squadra di gix appare da subito travolgente e determinata: quattro "schiaffi" che lasciano il segno e senza dubbio pongono qualche dubbio sul futuro della squadra capolista che finora sembrava svettare incontrastata; un TeamRogi che di sicuro farà parlare di sé?
Recupera altri due punti Rodunited FC che si porta così a -3 dalla vetta: Top Team non riesce a entrare in partita e permette agli avversari di accorciare le distanze con la prima della classe; per wilson sarebbe meglio non considerare ormai scampato al cento per cento il pericolo serie B, mentre zarathustra approfitta della giornata "no" degli avversari per tornare a sognare il tanto ambito titolo.
Frena invece la propria corsa Mind the Gap, che insieme a Snake, letteralmente trascinato dal poker di Berardi, da vita a un match equilibrato che finisce sul 2-2: risultato giusto ma che serve poco alla causa dei due allenatori.
A vincere senza problemi è LionsPz13: due reti siglate contro il Fantasilandia che appare non voglia opporre alcuna resistenza e subisce il gioco degli avversari senza troppo lottare: josepz85 "zitto zitto" resta agganciato al treno buono, chissà che abbia qualche asso nella macchina per la seconda parte del campionato.
La quinta posizione viene occupata da Galacticos, che però perde contro Potter: il team di matrioska ottiene così la sesta piazza, pur rimanendo distaccato dalle teste di serie, mentre gianchi non riesce proprio a restare in scia dei migliori, manca un pizzico di continuità.
La seconda metà del campionato ci potrebbe riservare qualche sorpresa interessante? Si sa che "campioni d'inverno" è un'ipoteca sul titolo, ma meglio non adagiarsi sugli allori.
Altra sconfitta sia per CaPRiaTi STOCK che per del corso boys: rimangono ancorate alla zona rossa e non sembrano volersi schiodare. La squadra di sbukarketto regala la vittoria al WizlaKrakow FC, che ormai si allontana sempre più dallo spettro della retrocessione; San Lazzaro AC sconfigge i ragazzi di munchmadonna con un secco due a zero fuori casa, che li porta in ottava posizione ex aequo con Marchigiana, che invece non riesce a espugnare il campo del JoWine FC: una sfida serrata tra due squadre separate solo da un punto in classifica e che forse, visti i valori in campo, avrebbero meritato di lottare per qualcosa in più di un semplice piazzamento di metà classifica.
Le cose sembrano non volgere bene per FC Phoenix che incassa un'altra sconfitta che lo lascia a pochi passi dalla retrocessione. Tempi duri per la squadra di eptaviss! Si aggiudica così tre punti importanti pepe pepe che gli permettono di continuare a recuperare posizioni.
Ottima la prestazione di napoli soccer: tre eccezionali reti messe a segno senza eccessive difficoltà contro un AS Prowler assente e privo di carattere: pian piano la squadra di kyle sta scivolando verso zone pericolose, mentre la squadra di sangennaro potrebbe rivelarsi una delle protagoniste delle prossime diciannove giornate, mettendo in crisi anche alcuni dei club più consolidati?

  • 0