RESTODELMONDO
Commenti giornata 31

 

Turno rovente con i riflettori puntati sullo scontro diretto che vede di fronte le prime due della classe Mind The Gap e Rodunited FC; chi si aspettava un match spettacolare resta senza dubbio deluso con le due squadre che si studiano per molto tempo restando sul filo dell'equilibrio; arriva però come un fulmine a ciel sereno il vantaggio per la squadra di sirgeorge che riesce a difendere poi con le unghie e con i denti portando a casa una vittoria che definire fondamentale sarebbe riduttivo: balzo dunque in testa e spodestato zarathustra con il campionato che così si fa ancora più avvincente, da qui alla fine sette "finali" per vedere chi la spunta.
Recita la parte di terzo incomodo Citizens, vittorioso oggi contro San Lazzaro AC: vittoria senza storia per nicky83 anche se non chiude il match ma il risultato non viene mai messo in pericolo, si resta così dietro alle prime due a guardare cosa accade e cercare magari il guizzo decisivo per tornare lassù dove la squadra è stata per tanto tempo quest anno, la fase nera sembra passata, si torna a correre.
Stesso discorso anche per LionsPz che resta in scia dei primi ma che oggi butta al vento un'occasione d'oro per far sentire il proprio fiato sul collo degli avversari: finisce 2-2 il match in casa del napoli soccer, gara equilibrata e risultato giusto, di certo però ha il sapore di occasione persa.
Dietro le prime quattro continua a regnare il caos con il "balletto" delle inseguitrici che sembrano divertirsi a scambiare le posizioni e a perdere terreno non appena si avvicinino troppo alla zona-podio; è il caso della Marchigiana che sul più bello prende una clamorosa imbarcata nella sfida contro CaPRiaTi STOCK: 4-0 sontuoso per la squadra di sbukarketto che dimostra che forse ora a fare la differenza sono soprattutto le motivazioni e a Capriati non mancano visto che c'è da conquistare la salvezza, se si continua a giocare così non ci dovrebbero essere problemi.
Stesso discorso anche nella match tra AS Prowler e Jo Wine FC: gara non esaltante ma alla fine la spunta la squadra di kyle che conquista così tre punti fondamentali per restare fuori dalla zona retrocessione.
Fa lo stesso anche del corso boys, squadra data per spacciata dai più solo poche settimana fa, ma che in due gare conquista sei punti e quindi rimette in discussione la sua posizione: la "cura munchmadonna" funziona! A farne le spese oggi sono i Galacticos che continuano a pagare gli errori di mercato e scivolano così sempre più giù in classifica.
Restando in zona salvezza belle vittorie anche per pepe pepe e FC Phoenix, rispettivamente contro Potter e Team Rogi, che servono così per scacciare i fantasmi di una retrocessione che sarebbe devastante per i due club, per ora si è salvi ma di certo ancora non è possibile dormire sonni tranquilli.
Dietro dunque vincono un po' tutte, eccezion fatta per Snake che deve arrendersi ad un ritrovato Top Team che con la vittoria di oggi prova a scalare la classifica, anche se ormai le posizioni che contano sono ben lontane.
Finisce 1-1 la gara tra WizlaKrakowFC e Fantasilandia: padroni di casa più volte vicini al colpo del ko ma l'equilibrio non si rompe e resta tutto invariato, con le due squadre che continuano ad essere ai vertici della cosiddetta "classifica di destra", magra consolazione.

  • 0