RESTODELMONDO
Commenti giornate 29/30

 

Settimana ricca di eventi, con il doppio turno riavvicinato che porta diverse novità in classifica.
In testa resta sempre Rodunited Fc, anche se vede ridurre il vantaggio sulla seconda a soli due punti, di certo non rassicuranti per il titolo. Se la vittoria sofferta contro LionsPz aveva dato un'iniezione di fiducia alla banda zarathustra, arriva la doccia fredda contro Team Rogi che conferma il suo buon momento di forma, dopo che aveva letteralmente strapazzato snake pochi giorni prima.
Ad approfittare della situazione è di certo Mind The Gap che porta a casa il bottino pieno da queste due giornate: la vetta ora è a soli due punti, con una squadra che si trova in un buon momento di forma, sognare dunque è lecito.
Buon momento anche per LionzPz, che dopo la sconfitta contro la capolista rialza subito la testa e conquista tre punti nel match serrato con JoWine FC, grazie ai quali riesce a conquistare l'ultimo gradino del podio.
Ad uscire con le ossa rotte è invece Citizens che, con un solo punto conquistato, vede ancora gli avversari sfuggirgli di mano; non tutto è perduto ma l'umore ormai è sotto i tacchi per una squadra che in poche giornate è scivolata fuori dal podio, mentre per il resto della stagione ha guardato tutti dall'alto in basso.
In zona retrocessione la situazione diventa sempre più confusa, con diverse squadre coinvolte nella lotte; risorge dalle proprie ceneri delcorsoboys, anche se la situazione resta critica, battendo nella sfida salvezza l'arrendevole pepe pepe, coinvolgendo così nella lotta per non retrocedere anche la squadra di arkadiusz; stesso discorso per CaPRiaTi STOCK che mette la testa fuori dalla zona rossa dopo diversi mesi, grazie al pareggio con Citizens, per poi rientrarci subito, con cinque squadre però raccolte in soli quattro punti.
Per completare il quadro sulla zona retrocessione, nemmeno Snake sta a guardare e anche se resta penultima ora la salvezza dista soli tre punti; respira invece Fc Phoenix con la vittoria contro AS Prowler (anche la squadra di kyle ora è a rischio), la salvezza non è conquistata ma si torna a respirare dopo aver provato per una giornata il brivido della serie B.

  • 0