Il club della lega fantamotosi
Commento 16a Giornata

Bagno Tirreno - PSV
Era stato criticato Fiorentini, si sentiva con l'acqua Santa alla gola, con un Don Carlo piu furioso di Pallotta, ma il PSV tira fuori dal cilindro una partita di carattere e salva la panchina del suo condottiero. Un punto che significa poco un chiave di classifica per gli ecclesiastici, ma che fa bene al morale, dato che viene conquistato nel famoso parcheggio della pineta di castiglioncello, contro una delle squadre più in forma del campionato. Donati si salva con due prove magistrali di Biglia e Dybala, fenomeno vero e pareggia l'insperato gol di Rüdiger. La vetta, per i labronici, rimane a 6 punti di distanza, si deciderà tutto in queste due giornate contro Alcolico e Casuals.
Real Pinzani- Baccisucchia
4 ! Ora la real Pinzani spaventa tutti, sembra essere rinata la squadra carraiola dopo il cambio di società. Contro Bacci è una vittoria sofferta ma strameritata, decisa sul filo dei mezzi punti. Se Mazzei avesse potuto scegliere, sono sicuro avrebbe preferito un punto per se ed uno per il Toro, ma ironia della sorte ciò che affossa i granata porta la Pinzani in paradiso. Ancora giornata scialba invece per il "mago del campino", che perde l'inerzia e si ritrova invischiato nel centro della classifica.
Ghizzanese-Real Colico
A Ghizzano la Alcolico va subito in svantaggio, sotto i colpi di una Fiorentina battuta a domicilio, ma Chiarini non muore mai e grazie ad Albiol riacciuffa il pareggio, rischiando di portare a casa l'intera posta. Per la prima volta nella sua storia è campione d'inverno, anche se i Casuals sono li, con la freccia accesa e pronti al sorpasso. Intanto per le curve del ponte si fa festa con grappe e bombardini.
Aranicsapat- Los Piquetons
Prepotenza, la parola giusta per spiegare la prova dei ragazzi di Panizzi, forse STRApotenza è ancora più esemplificativo. Un Aranicsapat seppellito sotto i colpi di Pogba ed Higuain, due fenomeni assoluti per la lega fantamotosi. Aspettando Balotelli tutti si chiedono dove sarebbe potuta essere questa fantastica squadra con un Bernardeschi in più ....
Casuals- FC Porcellona
Gara senza storia quella andata in archivio al Rimembrance Park, un 2-0 secco frutto delle troppe assenze in casa Porcellona. Ai Bianco rossi bastano una rete del solito Pavoletti e di un Hamsik tornato mattatore con Sarri. L'allenatore toscano è sicuramente quello a cui s'ispirano Faraoni e Chiriatti, tanta qualità metà campo e classe operaia al potere, la vetta è ora ad un punto.
Campionato bellissimo

  • 0