Quelli che... l'unica gloriosa e storica fantalega meranese
Commento alla giornata...

Sono 23 i gol della giornata con manita viola e ben 6 squadre rimaste a secco.
 
Infallibili i rigoristi 5 su 5 dal dischetto: Mancosu, Criscito, Vlahovic, Chiesa ed Immobile.
 
Autogol per Thorsby.
 
Rossi per Schouten, Denswil. Aye, Murru e Badelj.
 
Top player di giornata:
Colombi e Musso 8
Criscito 10
Chiesa 13,5
Vlahovic 12,5
 
Flop player di giornata:
Audero 0,5
Murru 3
Thorsby 2,5
Aye 3,5.
 
Top performance di giornata: SCARSENAL 90,5 punti
 
Flop performance di giornata: FC DAVIDINHO 61,5 punti.
 
SCOSSONE BIANCOCELESTE! SCARSENAL COME LA LAZIO... IN VOLO A BRACCETTO VERSO LO SCUDE?!
La stagione perfetta, la stagione dove non si deve mollare nessun obiettivo, la stagione dei record! "Quota 100" gol realizzati (ne mancano ancora 29) sarebbe davvero storico e non impossibile come meta da raggiungere!
 
La stagione inizio così: DAVIDINHO-SCARSENAL 0-6. La stagione oggi dice così: SCARSENAL-DAVIDINHO 7-0! 90,5 punti significano nuovo punteggio stagionale + alto (l'ottava volta per la capolista!) condiviso con DAVIDINHO. Big match di giornata a senso unico e Scarsenal Park in estasi. Top performance contro flop performance. Da una parte gira tutto per il verso giusto dall'altra tutto per quello sbagliato. Ingranaggi incastrati in maniera fortunosa ma vincente: Perin imbattuto, Criscito (proprio contro Skorupski) ed Immobile (contro l'Inter) cecchini dal dischetto, Acerbi un muro da 7,5, la doppietta di Chiesa, il cambio Young per Pandev e la perla di Mertens e senza dimenticare la tribuna di Vlahovic! Impietosa quindi la sentenza per DAVIDINHO crollato a -8 punti dalla vetta che altro non puo fare di alzare bandiera bianca per questa gara ma non certo per il prosieguo della stagione!
 
Al Benito Villamarin termina in perfetta parità l'ennesimo ?Clasico? e non poteva finire diversamente tra le due squadre che soffrono maggiormente di ?pareggite?. La scelta di accomodare in panchina Milinkovic-Savic risulta deleteria per REAL CHEPE che recrimina anche dei 70 punti esatti conquistati da EX FUNKY GALLO che ormai non sa proprio più vincere (2 sole vittorie nelle ultime 20 gare!!). Reali saldamente al terzo posto.
 
All'Allianz Stadium importante successo della TRIADE che seppur senza CR7 sfrutta al massimo il risorto Sanabria e le buone costanti prestazioni di De Roon e Luis Alberto per infliggere la terza sconfitta consecutiva a MAGIC16 che senza marcature di giornata trova magra consolazione con la difesa meno battuta del torneo (36 reti subite).
 
In serie positiva da 7 gare utili consecutive senza sconfitte FATTORE C che raccoglie il massimo risultato con il minimo sforzo. Decisivo il cambio Petagna-Milik per bloccare al terzo stop di fila REAL PEDRITO pesantemente danneggiato da Audero. Reali dalle polveri bagnate in attacco, il peggiore del torneo con soli 22 gol realizzati.
 
Precedenti stagionali in campionato per il prossimo turno (che inizia già venerdì sera con Brescia-Napoli):
FATTORE - EX FUNKY GALLO 0-3, 0-0, 1-1
LA TRIADE - FC DAVIDINHO 1-3, 1-4, 4-4
REAL CHEPE - MAGIC16 2-2, 1-0, 4-3
SCARSENAL - REAL PEDRITO C 2-2, 1-1, 4-1.
 
 
REAL CHEPE ? LA TRIADE ed EX FUNKY GALLO ? SCARSENAL sono le semifinali di Coppa.
Nessun ribaltone quindi ma risultati dell'andata dei quarti tutti rispettati.
 
Impressionanti i totali tra andata e ritorno nelle gare SCARSENAL-REL PEDRITO 11-0, LA TRIADE-MAGIC16 8-2, EX FUNKY GALLO-DAVIDINHO 6-1 con la sola eccezione REAL CHEPE-FATTORE C 4-2 più combattuta!

  • 0