![]() |
Quelli che... l'unica gloriosa e storica fantalega meranese |
Sono 29 i gol della giornata caratterizzata dalle sorprese degli inaspettati colpacci esterni di Verona e Udinese, il pareggio juventino a Benevento e le nette vittorie di Napoli (in onore a Diego), Inter e della capolista Milan.
Dal dischetto errore per Kessie (che ne aveva invece segnato uno pochi minuti prima). In gol gli altri due rigoristi Veloso ed Immobile.
Autogol per Chiriches.
Rosso (con gol) per Morata.
Top player di giornata:
Donnarumma e Silvestri 8,5
Letizia e Romagnoli 10
Candreva e Veloso 11
Gervinho 13
Flop player di giornata:
Mirante 0,5
Chiriches 2
Badelj 4
Dzeko 4,5.
Top performance di giornata: REAL PEDRITO 82 punti
Flop performance di giornata: STOKE AZ CITY 63 punti.
PAVOLOSO SCARSENAL!
Difficile davvero trovare ancora aggettivi per descrivere la perfetta macchina da record SCARSENAL.
Considerando anche la scorsa stagione sono 10 i risultati utili consecutivi (9 vittorie e 1 pareggio).
6 vittorie su 6 in questo campionato ed è già fuga con il doppio dei punti sulla seconda in così breve tempo! Gioca un campionato a parte in solitaria in pratica!
Alla quarta partecipazione ha già vinto tutto il possibile: scudetto, coppa di lega e seconda supercoppa di lega.
Con o senza Ronaldo, con o senza Immobile il risultato non cambia e sarà molto difficile che cambierà. Si potrebbe stabilire un premio a chi riuscirà a battere la capolista, ormai da mesi di questa lega, perché sarà necessaria davvero la prestazione perfetta!
Biancocelesti inglesi che quindi si aggiudicano il primo trofeo stagionale mettendo in bacheca la propria seconda supercoppa di lega (aggiornato anche l'albo d'oro di lega).
Campioni in carica che vincono il testacoda con LA TRIADE ringraziando il provvidenziale ritorno al gol (e che gol di tacco!) di Pavoletti (schierato per sostituire l'inaspettata assenza del grande ex Ronaldo) e ancora Soriano in versione "Kulusevski di Parma".
Bianconeri invece forse mai così male in partenza con un pareggio e 5 sconfitte e soltanto 9 reti realizzate. Urge uno scossone!
Bella prestazione e vittoria per FC MONDELLO (quinto risultato utile consecutivo) ai danni di REAL CHEPE. E' stato soprattutto il centrocampo a fare la netta differenza: ottimo quello neroverde con la superprestazione di Zaccagni male invece quello biancoverde in cui tradisce soprattutto Mkhitaryan. A Joao Pedro risponde inutilmente Mertens.
Spietato MAGIC16 nella nerissima giornata per STOKE AZ CITY. Magici trascinati dal clean sheet di Donnarumma e dai +3 di Politano, Sanchez e soprattutto del rimpianto Belotti. Per i biancorossi presidenziali, alla seconda sconfitta di fila, si è trattato davvero di un tracollo generale: Strakosha 2 (Mirante sarebbe stato addirittura 0,5), Kessie errore fatale dal dischetto, Morata gol ma espulsione, Dzeko 4,5 fantasma post Covid, le assenze di Gosens, Milinkovic e Pasalic.
Devastante vittoria di REAL PEDRITO su FC DAVIDINHO. Una manita tremenda arrivata soprattutto in extremis con Gervinho 13 (top attaccante di giornata) e Quagliarella 10 a cui si aggiunge l'8,5 di Lautaro per un tridente perfetto (l'attacco è nettamente il reparto con il miglior assortimento) supportato dai subentranti Veloso 11 e Verdi 7. Nerazzurri abbattuti quindi, anche a causa di ben 6 insufficienze.
Nel prossimo turno giocheremo anche la terza giornata dei gironi di coppa di lega.