Quelli che... l'unica gloriosa e storica fantalega meranese
Commento alla giornata...

Sono stati 28 i gol della seconda giornata di ritorno in A caratterizzata da ben 4 doppiette di Pandev, Ibra, Rebic e Barrow.
Belotti unico protagonista dal dischetto con gol dopo ribattuta (nullo quindi per il fanta!) di Gollini.
Autogol per Ibanez ed i portieri Sirigu e Silvestri.
Nessun rosso nei 10 campi!
 
Top player di giornata:
Handanovic e Reina 8
Bremer 10
Barella 10,5
Barrow e Ibra 14
 
Flop player di giornata:
Sirigu -0,5
Ibanez 3,5
Saelemaekers 4,5
Cornelius 4.
 
Top performance di giornata: STOKE AZ CITY 81,5 punti
 
Flop performance di giornata: LA TRIADE 65 punti.
 
 
GIOIE E RIMPIANTI POST MERCATO!
 
Prima giornata post asta di riparazione e son subito gioie e rimpianti. Il caso più clamoroso è quello di Barrow appena traslocato da MAGIC16 a REAL CHEPE (un ritorno ad un anno esatto di distanza). Finora spesso inconcludente la punta bolognese si riscopre bomber con una doppietta da ben 14 punti! Per i magici un cambio con Ribery alle prese con l'ennesimo infortunio.
Altre piccole recriminazioni per Deulofeu appena scaricato da REAL PEDRITO che trova subito il primo gol stagionale con l'Udinese.
Bonazzoli scartato da STOKE AZ CITY decisivo nell'incredibile pari in rimonta del Toro a Bergamo.
Sorrisi e lacrime per il mancato scambio Rebic-Boga tra STOKE AZ CITY e FC MONDELLO. Di nuovo in rampa di lancio il primo nuovamente infortunato il secondo!
 
Luna park LA TRIADE! Non ci si annoia mai nelle partite del trio gobbo. Questi gli ultimi 9 risultati: 5-1, 3-0, 4-3, 0-4, 3-3, 4-1, 4-4, 4-1, 0-4! Purtroppo per i bianconeri la vittoria tarda da 5 turni!
Tradita dal tridente d'attacco e da una formazione titolare interamente senza bonus ne malus crolla sotto i colpi di REAL CHEPE lanciata dal neo acquisto Barrow. Si è ben capito chi sia la rivale di SCARSENAL in questa stagione e questi numeri lo confermano totalmente: reali imbattuti da ben 11 turni (striscia cominciata con il record di punteggio 91,5 punti!) nei quali hanno segnato addirittura 41 reti, attacco più prolifico del campionato con 55 gol fatti, quarta vittoria consecutiva 2-1, 0-5, 3-0 e appunto 0-4!
 
I biancocelesti inglesi temono, conservando comunque costante il margine vantaggio di +6 punti, la diretta avversaria anche considerando che lo scontro diretto della passata giornata è stata una pesante debacle (sconfitta 3-0). Campioni in carica consapevoli della propria forza confermata dal primato solitario continuativo dalla terza giornata in poi! I soliti noti Ronaldo ed Immobile supportati dal sempre positivo Soriano risultano sufficienti nel superare FC DAVIDINHO che paga pesantemente l'errata scelta di preferire Consigli ad Handanovic come portiere titolare di giornata a conferma della difesa più battuta del torneo con 50 reti subite!
 
Altra formazione che sta attraversando un ottimo momento di forma è MAGIC16 imbattuta da 6 turni. Dopo i 3 pareggi di fila arriva la seconda vittoria consecutiva con i 3 punti conquistati ai danni di REAL PEDRITO a cui non è bastata la doppietta dell'immortale Ibra. Statistica particolare per la compagine di Mr. Pedro che con 30 gol fatti ha l'attacco meno incisivo ma con 30 gol subiti la difesa più blindata del torneo.
 
Prestazione quasi perfetta per STOKE AZ CITY nella netta affermazione ai danni di FC MONDELLO. Formazione presidenziale tra le più altalenanti ed incostanti della stagione. Formazione di Mr. Matteo a secco di vittorie da 360 minuti (3 sconfitte ed 1 pareggio).
 
PRECEDENTI STAGIONALI PROSSIMA GIORNATA DI CAMPIONATO:
FC DAVIDINHO-LA TRIADE 2-1, 3-4
MAGIC16-FC MONDELLO 1-1, 3-5
REAL CHEPE-REAL PEDRITO 6-2, 2-2
SCARSENAL-STOKE AZ CITY 3-2, 5-5.
 
Nel prossimo turno giocheremo anche le gare di andata dei quarti di finale di coppa di lega:
MAGIC16-FC MONDELLO
REAL PEDRITO-REAL CHEPE
FC DAVIDINHO-SCARSENAL
LA TRIADE-STOKE AZ CITY.

  • 0